poi oggi sono buono, ecco un link:
http://qualenergia.it/articoli/20110823-...zio-al-csp
direte che questo non va bene, che a bloomberg non capiscono nulla che bla bla bla...
Ho parlato con 2 aziende (grandi installatori di fotovoltaico) la settimana scorsa. Ecco le mie fonti.
Ci ho messo 5 secondi a trovare un link che parla di prezzi adirittura più stracciati di quelli che ho postato prima.
Tocco con mano ogni giorno questa realtà.
Siete incapaci di reggere i numeri degli altri, proponendo adirittura l'esclusione. Chi se ne frega...
Perchè il mercato del FV è in esaurimento, causa crollo degli incentivi, causa crollo dell'economia,causa produrre energia da fonti fossili il cui costo è ormai "incontrollato" in quanto produrre energia
che serve da FV è RIDICOLO e va conpensata con i fossili e la realtà lo stà dimostrando con indiscutibile certezza.
Il tuo "
chi se ne frega" denota un attegiamento infantile che non giova allo scambio di opinioni contrastanti.
Se Vuoi promuovere la tua "convinzione" devi essere più convincente ed è innutile proporre un opinionista di Bloomberg
http://www.bloomberg.com/personalities/m..._liebreich
, questi non ne hanno imbroccata una da un pò di anni a questa parte.....
Leggi un qui, chi è il tuo opinionista:
Michael Liebreich è il capo di Bloomberg New Energy Finance, il principale fornitore di informazioni e di
ricerca per gli investitori senior, dirigenti e responsabili delle politiche nel campo dell'energia pulita e mercati del carbonio. Bloomberg New Energy Finance ha oltre 140 dipendenti lavorano su 11 uffici in tutto il mondo. Michael ha fondato l'azienda nel 2004 e ha agito in qualità di Presidente e Amministratore Delegato fino alla sua acquisizione da parte di Bloomberg, alla fine del 2009.
Michael
serve come un membro del Global Agenda del World Economic Forum sulle energie sostenibili e si trova al comitato di selezione per il Premio Zayed Future Energy. Prima di fondare la New Energy Finance Michael era un imprenditore, venture capitalist (con Groupe Arnault), e dirigente, contribuendo a costruire circa 25 aziende di successo. Nel 1990 ha lavorato come Vice Direttore Generale di Associated Press Television, Direttore Fondatore di Attualità Televisione Sport e direttore non esecutivo di Investor Interactive. Ha anche trascorso cinque anni nella sede londinese di McKinsey & Company. Lui è stato due volte finalista al Ernst & Young Entrepreneur of the Year Awards.
Michael ha un Master in Ingegneria presso l'Università di Cambridge e un MBA presso la Harvard, dove è stato Harkness Fellow e Baker Scholar. E 'stato membro della squadra di sci britannico al Albertville Giochi Olimpici del 1992 ed è Presidente della Fondazione dell'Ospedale San Marco, una carità medica.