20-04-2011, 17:06
ESP ha Scritto:
Ma io non mi baso sull'opinione di qualcuno(io aborro le opinioni di qualcuno, dalla nasciata del WEB le dichiarazioni di autorità hanno cessato di esistere)...mi baso sulle immagini...e quelle costituiscono un fatto non discutibile.
beh, anche le immagini possono essere taroccate, se per questo, anche se penso che non sia questo il caso.
Riporta:
Vapore, dici...certo, può essere...io parlo di "fumi" nell'accezione più generica del termine riferendomi al loro aspetto...possibilissimo si tratti di vapori.
mi rifaccio anche ai report IEAE che si trovano qui:
http://www.iaea.org/newscenter/news/tsun...ate01.html
in cui si parla di "smoke" tra virgolette, proprio perche' e' un termine generico, proprio come lo hai usato tu.
Riporta:
Quanto lontano possano arrivare non lo so. Non so nemmeno quanti inquinanti radioattivi essi trasportino (spero pochi e spero che cadano ad un metro di distanza).
i report IAEA citano con grande e giusta enfasi i report sulle radiazioni, quello del 19 Aprile tra le tante cose dice ad esempio che:
Riporta:
Gamma dose rates are measured daily in all 47 prefectures. The values tend to decrease over time. For Fukushima, on 18 April a dose rate of 1.9 µSv/h was reported. In the Ibaraki prefecture, a gamma dose rate of 0.13 µSv/h was reported; in all other prefectures, reported gamma dose rates were below 0.1 µSv/h.
e io non ho dubbi nel credere a queste informazioni.
Ciao, Luca