scusa charade ma ho riportato i dati di Cher che infatti dice:
La spesa media annua della famiglia tipo sarà pari a 445 euro così ripartita: 257 euro (pari al 57,68% del totale della bolletta) per i costi di approvvigionamento dell'energia e commercializzazione al dettaglio; 67 euro (15,07%) per i servizi tariffati a rete (trasmissione, distribuzione e misura); 63 euro (14,11%) per le imposte che comprendono l'Iva (circa 9,09% del totale) e le imposte erariali (o accise) e locali; 58 euro (13,14%) per gli oneri generali di sistema, fissati per legge (tra cui anche gli incentivi alle rinnovabili).
58 Euro gli oneri di sistema fra cui anche gli incentivi alle rinnovabili e assimilabili.
Fra cui significa una frazione. 50%, 60% ?
Quindi 20 o 30 euro all'anno per le rinnovabili e assimilabili.
Quanto per il fotovoltaico ? 10 Euro all'anno ? 15 Euro all'anno per famiglia ?
Dai dati di cher significa un caffè da 1 Euro pro- capite ogni 2 o 3 mesi.
Questo ci costa oggi, lo dice cher, il fotovoltaico che lo ricordo da lavoro a 120.000 persone.
Non fare ironia e contesta cher.
Non avete idea e non sapete pesare i numeri.
Un caffè ogni 3 mesi.
Rinuncia, charade, a un caffè ogni 3 mesi così contribuisci agli incentivi del fotovoltaico.
Forse non mi sono spiegato :io non contesto il valore (a parte che alla fine sono bei quattrini!) ,contesto la causa :sprechi soldi per avere nulla!Butteresti dei soldi per qualsiasi cosa sapendo che serve a nulla?
Il sunto è questo ... poco o tanto che sia è sempre sprecato.
Perchè continui a insinuare che non sappiamo pesare i numeri ?
Sbaglio o sei tu che vuole ,con una piccola manovrina far rientrare quei soldi in un contesto di spreco già in stadio avanzato?Persi x persi ...
Ragionamento che non ha logica ,energetica ,ripeto ,energeticamente parlando.Se parli di finanza speculativa ,d'accordissimo!
Lodevole la creazione di posti di lavoro ... pensavo per aiutare i gommisti d'italia ,da tempo in crisi ,di tappezzare le autostrade e non , di chiodi autoreggenti a 5 punte per favorirli e farli pesare per l'equivalente di un cappuccino al mese per famiglia ,ti pare?
Di questo passo finisce col costarti uno stipendio al mese ,non credi?