Scrivi discussione 




le centrali giapponesi "chiudono"
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: le centrali giapponesi "chiudono"

http://www.nsr.go.jp/english/

"L'anno che dà radice alle nuove normative nucleari"
In qualità di presidente dell'Autorità regolamento nucleare del Giappone, vorrei offrire qualche parola per iniziare l'anno. Poiché inaugurazione dell'ANR nel mese di settembre dello scorso anno, siamo riusciti a ottenuto la nostra attività di regolamentazione da terra, grazie al sostegno e la collaborazione di molti campi diversi.

E 'stato quasi un anno e dieci mesi dopo il Grande Terremoto Giappone orientale e l'incidente nucleare di Fukushima Daiichi. La mia simpatia è con coloro che sono ancora in corso attraverso momenti difficili, evacuato e vivere lontano dalle loro case, anche durante le festività di Capodanno, nonostante gli sforzi di restauro in corso. Oggi, io sono ancora più fortemente determinata che non dobbiamo mai permettere ad un altro incidente nucleare che si verifichi, che non dobbiamo mai permettere alle persone a soffrire in questo modo.

L'anno 2013 è un anno molto importante per la NRA. La priorità nella prima metà sarà la formulazione delle nuove norme di sicurezza. Il primo passo sarà quello di annunciare il contorno delle nuove norme e di chiedere il parere di vari settori, e quindi dobbiamo concentrarci sulla messa a punto delle nuove norme di sicurezza sui reattori ad acqua leggera per la produzione di energia elettrica entro luglio. Chiaramente parlando, dal punto di vista dei livelli internazionali, le norme di sicurezza in Giappone non erano sufficienti, al momento dell'incidente, e questo dovrebbe farci riflettere di riflessione. Per compensare questo ritardo, le ANR funziona razionalmente per raggiungere giudizi sereni, ma rigoroso e svolgere la sua responsabilità, in quanto l'autorità di regolamentazione.

La definizione di standard di sicurezza è solo l'inizio. Le nostre norme di sicurezza sarà davvero crescere da quel punto. Riforme drastiche sono necessarie per il processo di DorsoFit che sarà introdotta, e nel suo ruolo centrale come autorità di regolamentazione nucleare, le ANR facilita attivamente queste riforme, al fine di garantire la sicurezza negli impianti nucleari.

Nel mese di aprile, la funzione di protezione fisica sotto la giurisdizione della Commissione per l'energia atomica e la funzione di salvaguardia sotto la giurisdizione del Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia saranno trasferiti all'autorità nazionale di regolamentazione, ed il 3SS di "Sicurezza, Sicurezza e controllo di sicurezza "sarà centralizzata sotto la sua responsabilità. L'autorità nazionale di regolamentazione si è impegnata a andare avanti con un approccio estremamente efficace in quanto si affaccia ampiamente il campo di energia nucleare.

Inoltre, l'ANR ospiterà l'International Nuclear Association regolatori riunioni, invitando i rappresentanti delle organizzazioni di regolamentazione nucleare di paesi di tutto il mondo. Nel corso della riunione, che riporterà l'approccio del Giappone e chiedere il parere, così come la presa l'iniziativa di discutere la questione delle norme di sicurezza nucleare.

Quest'anno, le ANR stabilire norme concrete basate sulle lezioni apprese dall'incidente, permettendo ai nostri regolamenti di diventare profondamente radicata. E 'un anno che io, i miei colleghi commissari, ei membri del personale ANR sono decisi a spendere saggiamente. Vi ringraziamo in anticipo per il vostro continuo sostegno e la collaborazione per l'anno a venire.


Shunichi Tanaka
presidente dell'Autorità regolamento Nuclear
1 gen 2013


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
03-01-2013 12:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
le centrali giapponesi "chiudono" - Adso de Melk - 06-04-2012, 16:32
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Charade77 - 06-04-2012, 17:48
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Adso de Melk - 07-04-2012, 09:22
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 07-04-2012, 15:07
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Adso de Melk - 05-05-2012, 10:44
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - magnox - 06-05-2012, 11:17
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 16-05-2012, 14:33
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 16-06-2012, 18:58
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 26-06-2012, 10:24
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 09-07-2012, 10:41
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 25-07-2012, 17:24
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 27-12-2012, 16:26
RE: le centrali giapponesi "chiudono" - Cher - 03-01-2013 12:42

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: