Scrivi discussione 




[OT] Attualità e Cultura
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: [OT] Attualità e Cultura

Attualità delle idi di Maggio

Oppure semplici "sguardi" dall'isola Tiberina nella terra di "Eurabia"..... " Islam -Miseria - Antinulearismo e non è un racconto di fantasia!

In onda sulla tv italiana i telepredicatori islamici

http://www.ilgiornale.it/interni/in_onda...comments=1

di Cristina Bassi - 14 maggio 2012, 21:19

Una Al-Jazeera all'italiana? Non proprio. Il primo programma di telepredicatori islamici della tv italiana va in onda da un paio di settimane su un'emittente locale bresciana.
Non si tratta però di una televisione di notizie e approfondimenti come quella del Qatar, ma di un pulpito via satellite rivolto ai musulmani che vivono nei paesi occidentali.
La trasmissione si chiama Dall'interno della terra dei romani (tradotto: Min Dakhil al-Rumia),................
........................Ma l'obiettivo è, continua l'imam, "dare vita a breve a una vera e propria televisione islamica, la prima in Italia. Abbiamo già ottenuto finanziamenti dai paesi arabi del Golfo e stiamo aspettando di riceverne altri per partire. Le prossime puntate saranno inoltre sponsorizzate da aziende italiane. .............. Uno dei miei ospiti fissi è l'imam marocchino Abdel Bari al-Zamzami, molto amico dello sceicco Yusuf Qaradawi, noto telepredicatore di Al-Jazeera, che nella seconda puntata della serie ha parlato della sua ultima fatwa (editto religioso, ndr) che ha scatenato forti polemiche nel mondo arabo e in particolare in Egitto". Il riferimento è alla discussa vicenda di fine aprile sul cosiddetto "rapporto dell'addio". Il Parlamento del Cairo ha discusso se approvare o meno un disegno di legge basato proprio sulla fatwa di al-Zamzami che permetteva a un marito vedovo di avere rapporti sessuali con la moglie anche alcune ore dopo la morte della donna.

***************************************
http://www.ilgiornale.it/interni/pension...comments=1

Pensionati impoveriti e immigrati cercano cibo tra i rifiuti con i trolley rubati nei supermarket

Redazione - 15 maggio 2012, 08:00


«Sembrava un vecchio di 80 anni: mi ha chiesto un euro d'elemosina. Era la quarta persona che l'ha fatto ieri, mentre tornavo a casa da piazza Omonia al mio quartiere di Exarchia, dietro il Museo archeologico nazionale, una passeggiata di dieci minuti nel centro di Atene - racconta al Giornale Nassos Vaghenas, uno dei più raffinati poeti greci e docente di Letteratura all'università ateniese-.
Quattro persone: una “statistica quotidiana dei mendicanti” ormai abituale quando cammino nella mia città. Non sono zingari o drogati, ma persone dall'aspetto normale: un 50enne che ha perso il lavoro, due giovani che forse non l'hanno ancora trovato, visto che qui 54 ragazzi su cento sotto i trent'anni sono disoccupati. Ma quel vecchio l'ho guardato meglio e l'ho riconosciuto: era il mio compagno di banco al liceo! Aveva un negozio di fotografia, la sua passione, che ha chiuso a causa della crisi, come quasi la metà dei negozi ateniesi. È un mio coetaneo, 67 anni, ma ne dimostra dieci di più. Da un anno vaga per le strade a chiedere un aiuto al prossimo: che lavoro può ritrovare, alla sua età?»

Se Vaghenas dovesse scrivere un libro sull'Atene dell'anno di disgrazia 2012, comincerebbe certo da questo triste ritrovarsi. Ma anche dalla processione di carrelli rubati ai supermercati che sfilano ogni notte ad Atene: «Li vedo dalla mia finestra, ma so che hanno invaso anche le periferie. Sono trainati da immigrati, ma anche da tanti pensionati affamati: rovistano metodicamente nei rifiuti, alla ricerca di avanzi di cibo ancora commestibile, oppure di qualsiasi cosa sia rivendibile in centri di raccolta improvvisati da una rete di "padroncini del riciclaggio": una allucinante raccolta differenziata».

Scene di ordinaria povertà.

Anche se accanto a questi nuovi poveri, c'è anche l'Atene non intaccata dalla bancarotta. La puoi incontrare nei bar all'aperto nel quartiere chic di Kolonaki, alle pendici della collina del Licabetto, da sempre il ritrovo della jeunesse dor´e ateniese. Bar tuttora pieni zeppi, anche se persino qui molti caffè hanno chiuso. L'ateniese medio, invece, quello a cui hanno tagliato circa un terzo dello stipendio (un'insegnante liceale di ruolo da 15 anni, ad esempio, nel 2009 guadagnava 1600 euro netti al mese, ora se ne ritrova 960 in busta paga) al ristorante o a bere un bicchierone di frappè nazionale, ossia di caffè in polvere shakerato con ghiaccio e un goccio di latte, non ci va quasi più.

«Io e mio marito siamo entrambi docenti universitari - ci racconta Antigoni Liberaki, economista all'ateneo della capitale -. Prima della crisi uscivamo due o tre volte la settimana a cena, ora non più di una volta, quando capita, fra i tagli agli stipendi e l'aumento delle tasse». Il Comune di Atene, per rianimare le sere di questa città che un tempo viveva 24 ore su 24 e ora serra invece porte e finestre dopo le nove di sera - anche per proteggersi dalla crescente microcriminalità - ha lanciato un'iniziativa in prova per le prossime quattro settimane: «Oggi si esce», nel senso che si va fuori a cena o a godersi il fresco in un caffè all'aperto: i ristoratori che hanno aderito offriranno ogni martedì un menu per dieci euro, un caffè per due euro, un cocktail per cinque: se l'iniziativa avrà successo, continuerà per tutta l'estate.

«Certo, il clima psicologico ad Atene è fra l'ansioso e il rassegnato- continua Liberaki- Noi abitiamo a Pangrati, un quartiere multietnico nè centrale nè periferico, ci abitano persone del ceto medio ma anche molti immigrati storici, con famiglie. Sono i più intimoriti qui ad Atene anche perchè sono diventati il capro espiatorio della rabbia di molti greci, soprattutto dei pestaggi organizzati dal movimento neonazista “Chrysi Avghì”, purtroppo appena entrato nel Parlamento con il 7 per cento dei voti.
Molti stranieri tornano nei Paesi d'origine. Esattamente come tornano a vivere nella casa paterna, in provincia, molti giovani greci che hanno perso il lavoro qui in città».
Su Atene cala la sera, la processione dei carrelli ricomincia il suo girone infernale. Ma ieri, almeno, si è festeggiato per le strade: l'Olympiakos ha vinto gli Europei di pallacanestro. Un segno di speranza.

**************************************
http://www.ilgiornale.it/interni/agguati...comments=1

Agguati, bersagli, proclami: così hanno alzato il tiro le cellule armate "nucleari"

Gian Marco Chiocci - 15 maggio 2012, 08:00

«Oggi Ansaldo Nucleare, domani un altro dei suoi tentacoli, invitiamo i gruppi e singoli Fai a colpire tale mostruosità con ogni mezzo necessario». Nella rivendicazione dell’attentato al dirigente dell’Ansaldo è quel riferimento al nucleare a costringere a notti insonni gli specialisti dell’Antiterrorismo.

Le parole sul manager Roberto Adinolfi «azzoppato» a Genova, definito «stregone dell’atomo dall’anima candida e dalla coscienza pulita», proverrebbero da chi, lungo l’asse Roma-Atene, ha imposto come direttrice del nuovo spontaneismo armato l’«energia atomica» di cui l’azienda di Finmeccanica è leader nella costruzione di centrali in Ucraina, Slovenia, Inghilterra, Romania, Estonia e Russia.

I riferimenti a un’azienda che «con le sue tombe nucleari» produce «morte, sfruttamento e nuove frontiere del capitalismo italiano» rimanda a quella «strategia tematica» abbracciata recentemente da organizzazioni insurrezionaliste europee e sudamericane concordi anche sul salto di qualità da compiere senza se e senza ma.

Da quando, a novembre scorso, gli anarchici di mezzo mondo hanno abbracciato idealmente la lotta contro la mafia nucleare di due vecchie e malate icone del ribellismo tedesco come Christian Gauger (70 anni) e Sonia Suder (78 anni) - fondatori delle Cellule Rivoluzionarie, prossimamente a processo a Francoforte - in certi ambienti l’aria s’è fatta irrespirabile come a Fukushima. Sarebbero infatti continui i riferimenti all’azione diretta sul modello di quelli compiuti anni prima dal duo Suder-Gauger contro le compagnie tedesche Man (esportava compressori per l’arricchimento dell’uranio) e Ksb (costruiva pompe per impianti nucleari).
E al loro modus operandi si sarebbero ispirati i bombaroli italiani della Fai, probabilmente gli stessi della gambizzazione di Genova, autori del rumoroso attentato di Olten, in Svizzera, nel quale rimasero feriti due impiegati.

L’obiettivo (centrato) era quello degli uffici di SwissNuclear, anche se nel documento di rivendicazione scritto in italiano si menzionavano espressamente tre anarchici (italiani) detenuti in Svizzera per l’attacco esplosivo all’Imb di Rueschlikon, vicino Zurigo. Lo stesso giorno della bomba di Olten, giusto per restare alle analogie elleniche con Genova, una plico dinamitardo veniva recapitato al direttore del carcere di Koridallos dove alloggiano numerosi militanti delle Ccf (Cospirazioni cellule di fuoco) alla cui leader, Olga Ikonomidou, si ispira la colonna genovese delle Fai che ha gambizzato Adinolfi. La triangolazione greco-italo-elvetica s’è ricompattata una volta di più a Bellinzona, l’estate scorsa, per lasciare il segno dopo le pesanti condanne inflitte ai compagni anarchici nostrani «Silvia, Billy e Costa», ovvero Silvia Guerini, Luca Bernasconi e Costantino Ragusa arrestati nel 2010 per il progetto di attentato a una multinazionale: assaltate a pietre e bastoni sia la Axpo Holding di Zurigo, impegnata nella costruzione di nuove centrali nucleari, che la Alpiq, una partecipata SwissNuclear.

Proprio la Guerini, in un documento inviato dal carcere di Biel a proposito del summit sui cambiamenti climatici a Cancun, scriveva: «In Italia dietro le pressioni per un ritorno al nucleare scorgiamo la lobby dell’atomo come Ansaldo ed Enel. Nucleare comunque mai scomparso, ma sempre presente nelle applicazioni militari, nei siti di stoccaggio, nei reattori, nei centri di ricerca pubblici e privati che hanno continuato le ricerche in campo militare e civile (...). Le reali soluzioni vanno cercate fuori dai tracciati segnati da questo sistema. Tracciamo nuovi sentieri per aprire orizzonti di lotta attraverso la fitta coltre dell’indifferenza, dell’immobilismo, delle attese, delle incertezze... Uno strappo forte, attraverso questa coltre. Il sole scende all’orizzonte, si tinge di rosso il fuoco e diventa sangue, sangue dalle vene della terra».

All’affannosa ricerca di segnali e di riscontri incrociati sul nucleare che possano dare un volto al gruppo di fuoco di Genova, l’Antiterrorismo ricorda che mentre a Ostkreuz, in Germania, sul finire del maggio scorso veniva sabotata la linea ferroviaria in chiave antinucleare (sulla falsariga di quanto avvenuto lungo la ferrovia Torino-Modane per bloccare i vagoni con le scorie nucleari dal deposito Avogadro di Vercelli a quello di La Hague in Francia) a Catania un incessante tam tam annunciava un sit-in anarchico incentrato sulle nuove battaglie a vent’anni dall’inutile referendum «che ha permesso la perpetrazione dell’apparato nucleare sotto altre forme».

E in quella circostanza si citava giust’appunto l’Ansaldo e «le altre grandi aziende come Finmeccanica, Enel ed Eni dispensatrici di morte in giro per il mondo, a cercare profitti grazie alla costruzione e allo sfruttamento delle future centrali atomiche». Per poi concludere: «Bisogna scegliere di agire adesso, mediante l’azione diretta».

***************************************
Uno dei tanti modi per "comprendere" le idi di Maggio:

Tre questioni e tre suggerimenti.........Toungue






Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 15-05-2012 alle 10:28 da Cher.

15-05-2012 10:17
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
[OT] Attualità e Cultura - magnesium - 26-09-2011, 20:46
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 28-09-2011, 15:26
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 29-09-2011, 19:54
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 30-09-2011, 15:25
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-10-2011, 11:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 01-10-2011, 15:18
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 02-10-2011, 18:14
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 05-10-2011, 13:25
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-10-2011, 21:10
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 07-10-2011, 14:21
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-10-2011, 12:59
RE:   [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-10-2011, 18:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 07-10-2011, 14:57
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 08-10-2011, 10:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 08-10-2011, 16:59
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 08-10-2011, 18:38
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 08-10-2011, 20:15
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-10-2011, 18:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-10-2011, 19:36
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-10-2011, 21:30
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-10-2011, 11:10
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 11-10-2011, 11:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-10-2011, 14:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-10-2011, 11:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-10-2011, 16:24
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-10-2011, 10:16
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 21-10-2011, 10:46
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-11-2011, 15:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 04-11-2011, 13:43
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-11-2011, 15:37
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Charade77 - 04-11-2011, 20:07
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-11-2011, 11:40
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-11-2011, 14:33
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-11-2011, 10:51
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-11-2011, 14:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-11-2011, 16:27
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-11-2011, 15:16
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-11-2011, 16:26
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-11-2011, 14:44
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-11-2011, 13:19
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-11-2011, 15:38
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 21-11-2011, 16:03
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-11-2011, 16:42
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-11-2011, 18:44
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 25-11-2011, 15:46
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-11-2011, 15:28
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-11-2011, 15:54
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 28-11-2011, 13:40
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-11-2011, 13:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-11-2011, 21:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-12-2011, 12:56
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-12-2011, 22:39
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-12-2011, 17:20
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-12-2011, 11:35
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 07-12-2011, 20:02
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 08-12-2011, 19:07
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-12-2011, 11:04
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-12-2011, 18:35
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-12-2011, 10:50
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-12-2011, 21:59
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 11-12-2011, 16:32
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 12-12-2011, 12:06
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-12-2011, 13:04
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-12-2011, 11:49
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-12-2011, 18:03
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-12-2011, 14:28
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-12-2011, 12:04
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-12-2011, 14:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-12-2011, 18:07
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-12-2011, 12:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - giorgio_luppi - 24-12-2011, 16:22
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-12-2011, 16:38
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-12-2011, 18:11
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-12-2011, 14:42
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-12-2011, 11:15
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-12-2011, 12:47
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-12-2011, 11:27
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-12-2011, 19:38
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-01-2012, 11:20
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-01-2012, 17:18
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Charade77 - 02-01-2012, 18:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-01-2012, 12:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-01-2012, 01:24
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-01-2012, 15:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 08-01-2012, 18:28
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-01-2012, 11:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-01-2012, 12:06
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 22-01-2012, 17:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-01-2012, 19:27
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-01-2012, 11:27
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-01-2012, 17:44
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 12-02-2012, 14:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-02-2012, 12:37
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 20-02-2012, 11:08
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 20-02-2012, 16:23
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 25-02-2012, 11:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-02-2012, 11:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-03-2012, 11:30
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 07-03-2012, 14:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 08-03-2012, 14:54
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-03-2012, 11:10
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-03-2012, 21:17
RE:  [OT] Attualità e Cultura - michele.greco@alice.it - 21-03-2012, 14:43
RE:   [OT] Attualità e Cultura - Cher - 22-03-2012, 11:20
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-03-2012, 11:41
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 23-03-2012, 17:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-03-2012, 12:40
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 24-03-2012, 21:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 25-03-2012, 10:34
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 25-03-2012, 15:22
RE:   [OT] Attualità e Cultura - Cher - 25-03-2012, 17:45
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-03-2012, 12:46
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 26-03-2012, 15:36
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-03-2012, 10:10
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 29-03-2012, 17:35
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 30-03-2012, 12:07
RE:   [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-03-2012, 12:24
RE:    [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 30-03-2012, 13:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 30-03-2012, 18:16
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-03-2012, 14:20
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 07-04-2012, 19:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-04-2012, 13:08
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 11-04-2012, 14:02
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-04-2012, 10:01
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 16-04-2012, 10:46
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 17-04-2012, 12:53
RE:   [OT] Attualità e Cultura - Cher - 17-04-2012, 18:41
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 19-04-2012, 13:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 20-04-2012, 11:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 20-04-2012, 12:42
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 21-04-2012, 12:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 22-04-2012, 14:40
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 22-04-2012, 17:03
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-04-2012, 10:52
RE:  [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 27-04-2012, 12:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-04-2012, 15:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-04-2012, 17:05
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-05-2012, 16:47
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-05-2012, 13:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-05-2012, 14:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-05-2012, 19:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 03-05-2012, 20:37
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-05-2012, 11:37
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-05-2012, 19:02
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 08-05-2012, 17:18
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 08-05-2012, 18:09
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-05-2012, 14:28
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-05-2012, 16:06
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-05-2012, 17:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-05-2012, 18:08
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 12-05-2012, 11:35
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-05-2012, 10:17
RE:   [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 13-05-2012, 12:44
RE:    [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-05-2012, 13:13
RE:     [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 13-05-2012, 13:35
RE:      [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-05-2012, 13:48
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 13-05-2012, 14:01
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-05-2012, 09:51
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-05-2012, 12:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 14-05-2012, 13:40
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-05-2012, 14:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 14-05-2012, 15:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-05-2012 10:17
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 15-05-2012, 15:06
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 21-05-2012, 14:28
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-05-2012, 10:33
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-05-2012, 10:52
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-06-2012, 10:39
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 03-06-2012, 16:27
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-06-2012, 14:02
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 07-06-2012, 21:06
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 12-06-2012, 13:51
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 12-06-2012, 15:41
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-06-2012, 18:49
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-06-2012, 10:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-06-2012, 10:58
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-06-2012, 19:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-06-2012, 10:54
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-07-2012, 09:51
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-07-2012, 09:18
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 19-07-2012, 12:40
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 22-07-2012, 14:23
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-07-2012, 13:03
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-08-2012, 14:32
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-08-2012, 10:18
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 04-08-2012, 10:41
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-08-2012, 11:18
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 06-08-2012, 11:22
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-08-2012, 12:07
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 10-08-2012, 12:53
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 11-08-2012, 11:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-08-2012, 12:59
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-08-2012, 14:21
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 15-08-2012, 12:14
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-08-2012, 11:45
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-08-2012, 12:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-08-2012, 13:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-08-2012, 17:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 30-08-2012, 16:50
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-08-2012, 14:52
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 31-08-2012, 16:59
RE:  [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-08-2012, 18:14
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-09-2012, 16:37
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-09-2012, 11:25
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 04-09-2012, 10:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-09-2012, 16:31
RE: [OT] Attualità e Cultura - mi.greco - 09-09-2012, 18:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 11-09-2012, 10:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-09-2012, 14:49
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-09-2012, 17:50
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 15-09-2012, 09:24
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 17-09-2012, 12:38
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 17-09-2012, 19:07
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 18-09-2012, 10:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 20-09-2012, 12:00
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-09-2012, 10:53
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 30-09-2012, 13:19
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 02-10-2012, 11:57
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-11-2012, 11:30
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 17-11-2012, 11:53
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 26-11-2012, 12:15
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-12-2012, 12:49
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-12-2012, 11:43
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 03-12-2012, 12:55
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 05-12-2012, 14:24
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-12-2012, 19:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 12-12-2012, 10:54
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 12-12-2012, 18:24
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 14-12-2012, 14:12
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 16-12-2012, 12:16
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 19-12-2012, 10:44
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 23-12-2012, 19:34
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-12-2012, 11:52
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 24-12-2012, 13:32
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 27-12-2012, 14:32
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 31-12-2012, 20:50
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 01-01-2013, 12:58
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 13-01-2013, 12:29
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 05-02-2013, 11:47
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 17-02-2013, 14:20
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 09-04-2013, 14:32
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 21-04-2013, 09:58
RE: [OT] Attualità e Cultura - Cher - 21-08-2013, 10:05

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: