Pagine (9): « Prima « 1 [2] 3 4 5 6 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




La Caduta degli Dei
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE:  La Caduta degli Dei

mi.greco ha Scritto:

Caro Cher,
mi fai capire perchè non devo credere a questa notizia?

NOTIZIE da Repubblica di Oggi
11/08/2011 12.19

L'Europa frena, tornano timori su banche francesi

(Teleborsa) - Roma, 11 ago - Tornano i timori sulla tenuta del sistema bancario francese, tanto da far cambiare il panorama degli scambi in Europa. Se fino a poco fa, gli indici del Vecchio Continente registravano rialzi di oltre l'1% ora il quadro è decisamente modificato con Parigi che flette l'1,3%. Ridimensionano i guadagni Francoforte e Londra mentre Piazza Affari si allinea alla scia negativa francese e l'indice Ftse Mib cede circa mezzo punto percentuale, penalizzato da una raffica di sospensioni sulle banche che tornano a scambiare con ribassi consistenti.

Riducono i guadagni anche i derivati statunitensi, che avevano reagito al crollo di ieri innescato dai timori di una caduta in una nuova fase recessiva dell'economia globale. L'agenda macro di oggi prevede la diffusione dei numeri sulla bilancia commerciale statunitense di maggio e le consuete richieste settimanali per la disoccupazione.

Sul mercato dei cambi, si indebolisce l'euro nei confronti del biglietto verde, con il cross eur/usd che scivola fin sotto quota 1,42 dollari.

In Italia, intanto è in corso l'intervento del Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, davanti alle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio di Camera e Senato, a Montecitorio, sulla modifica dell'articolo 81 della Costituzione che disciplina le regole essenziali del bilancio dello Stato. Tremonti ha detto che "l'articolo 81 della Costituzione non è un caso di successo" sottolineando che "la situazione attuale impone un maggiore rigore di bilancio" e che con l'articolo 81 "abbiamo accumulato un debito enorme".

In Europa, tengono i tecnologici, come STM grazie agli utili sopra le attese degli analisti, annunciati dalla statunitense Cisco System.

Accesa l'energia, soprattutto Saipem che riprende i guadagni della vigilia, interrotti dalle vendite generalizzate che hanno colpito l'intero listino. Ieri Goldman Sachs ha inserito il titolo nella propria Pan-Europe Conviction Buy List.

Michele Greco

E' una classica notizia di "purpurrì di dati" che non significano nulla.

L'oscillazione di 1 % è ridicolo, non ultimo non stà crollando nulla, sono solo enormi masse di denaro che fanno flutuare i valori. Hanno voluto "rompere le palle" ai fondi sovrani del medio oriente con l'assurda*
( immotivata) guerra alla Libia? Queste sono le conseguenze.
L'euro sotto i 1,42, ma cosa vuol dire? il 4 agosto era a 1.40 e il 5
agosto era a 1,44 ,8 agosto 1415, il agosto a toccato 1,44..............

Come vedi è solo una altalena, dove chi è abile si ingrassa alla grande e chi si crede furbo sulla speculazione ci lascia lo zampino!

Come sul nucleare che sanno solo sparare fesserie , ora di eccitano a spararle sulla finanza.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/a...hannel=M24

11/08/2011 15:07
*** Borsa Parigi: Amf, diffusione voci infondate su titoli finanziari

Possibili sanzioni. Alterato regolare funzionamento mercato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 11 ago - "L'Autorita' dei mercati finanziari ricorda che la diffusione di informazioni infondate e' passibile di sanzioni". Cosi' l'Amf, il 'gendarme' della Borsa di Parigi, reagisce alle voci che stanno infliggendo pesanti ribassi ai titoli bancari. "L'Amf osserva che il funzionamento regolare dei mercati e' alterato dalla diffusione di voci infondate che riguardano i valori finanziari quotati a Parigi", si legge in un comunicato. L'Authority francese ricorda che non solo la diffusione di informazioni infondate e' passibile di sanzioni, ma anche "il fatto di trarne vantaggio". L'Amf - conclude la nota - "ne trarra'' tutte le conclusioni" del caso.
Com-gli- (RADIOCOR) 11-08-11 15:07:34 (0239) 3 NNNN



Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
11-08-2011 16:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE: La Caduta degli Dei

Tu dici? Tu credi?
Secondo te sono sufficienti alcune "voci" di agenzia a far crollare dei mercati?
L'America è stata la prima vittima? Ora è toccato alla Francia?
Vediamo quali saranno le sanzioni per chi ha diramato tali notizie!
Aspettiamo!
Il tempo darà ragione alla ragione!

Michele Greco

11-08-2011 22:51
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE: La Caduta degli Dei

Non ci sarà nessuna sanzione, l'obiettivo dei "pupari" è stato raggiunto.
Finheé  non sarà chiusa la questione Libica , attendersi di tutto di più sui mercati finanziari internazionali.

La tempesta finanziaria del 2011 è coadiuvata dalla situazione Giapponese, che essendo fuori dai " giochi" è costretta di tirare i "remi in barca" Leggi: i capitali Jap rientrano in patria  -valuta JPY- togliendo un principale "competitor nella speculazione finanziaria internazionale", questo lascia la strada libera ai fondi sovrani del mondo arabo.
L'europa ( euro) un gigante con i piedi di argilla, l'aumento dei tassi è stato il detonatore.
Naturalmente l'argomento e molto complesso e la sintesi non vuole sminuire la gravità della situazione.
................
Visto che il nucleare in europa non lo vogliono , piano per riaprire tutte le miniere di carbone con assunzione in massa dei disoccupati...... tutto ciò fa molto crisi del '29.
Pensa per dar ascolto ad un branco di ecologisti guarda come siamo ridotti!
Niente energia a basso costo e in abbondanza niente attuale tenore di vita.
Questa è la vera chiave di lettura, il resto viene da sé!

Ciao


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 12-08-2011 alle 11:54 da Cher.

12-08-2011 09:34
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE: La Caduta degli Dei

Sono "spiacente" di non essere un esperto di economia, però posso, alle tue interpretazioni, che si basano su una pura intuizione "profetica", come vorrebbe essere la mia, esprimermi ancora.
Il timore, di confondere le idee a chi crede nelle profezie..., ed io non sono un profeta, mi toglie penna e volontà di esprimermi ancora in proposito.
Comunque la mia è una logica deduttiva voluta dai fatti che si susseguono nel quadro internazionale.
Pensare, per esempio, che fletteranno anche le economie emergenti non è una profezia ma una logica che chiunque potrebbe trarre.
Il mio augurio è di potermi presto contraddire e che ciò che sospetto e dico sia presto smentito.
Per altro preferisco tener da parte certi ottimismi prematuri ed aspettare l'evoluzione degli eventi.

Michele Greco

Messaggio modificato il: 12-08-2011 alle 14:10 da mi.greco.

12-08-2011 12:27
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE: La Caduta degli Dei

     I PRIVILEGI DELLA CASTA   (da Corriere della Sera)
Pasta, patate e zucchine: 2 euro a deputato
Ora tocca al menu di palazzo Montecitorio dopo che Schifani è intervenuto per frenare l'ira del web
NOTIZIE CORRELATE
«Tutti a pranzo al Senato: con 1,60 euro» (11 agosto 2011)
Guarda il menu del Senato (11 agosto 2011)
I PRIVILEGI DELLA CASTA

Pasta, patate e zucchine: 2 euro a deputato

Ora tocca al menu di palazzo Montecitorio dopo che Schifani è intervenuto per frenare l'ira del web

Clicca per vedere il menu di Montecitorio
MILANO - Dopo aver divulgato il menu di palazzo Madama ora il web butta in pasto al pubblico anche la carta del ristorante di Montecitorio. E se Sparta piange, Atene non ride. Anche alla Camera si mangia a «prezzi stracciati». E ovviamente gli euro sborsati dagli onorevoli non bastano a pagare le spese.

ALLA CAMERA - Qualcuno - dopo quello del Senato - ha trafugato materialmente anche un menu del ristorante dei deputati e lo ha pubblicato tale e quale. A Montecitorio i prezzi sono più alti ma niente a che vedere con quelli che tutti i giorni si vedono al supermercato. Qualche esempio: un piatto di pasta varia dai 2 euro, quella con patate e zucchine, ai 5 e 30 del risotto con gamberi e pachino. Quanto costerebbe questo piatto al ristorante? Non meno di 12-15 euro. Esattamente un terzo. E via di questo passo con i secondi che variano dai 4 euro di una leggera insalata di pollo ai 5 e 30 del carrè di agnello al forno. Insomma prezzi fuori mercato.

QUANTO CI COSTA - Al Senato per ogni coperto del ristorante si deve raddoppiare la cifra corrisposta dai commensali. L'operazione costa ai contribuenti circa 1.200.000 euro l'anno. Una realtà svelata dal deputato dell'Idv Carlo Monai al settimanale l'Espresso. Il web ne riprende la foto del menu: apriti cielo. Risultato su Corriere.it: in trecentomila hanno preso visione dei privilegi a tavola dei senatori italiani e una parte ha inondato il nostro sito, e blog vari, di commenti ironici e furiosi. Un coro: «Allora tutti a mangiare al Senato!». Un successo mediatico. Tant'è che a fine serata il presidente del Senato Renato Schifani ha fatto sapere che i prezzi della ristorazione interna verranno presto adeguati ai costi effettivi. Intanto però sarebbe utile sapere da quando saranno «attualizzati» i prezzi. Anzi, ancora più importante sarebbe annunciare i sacrifici che si chiedono agli italiani contemporaneamente a quelli che farà la «casta». Vedremo .


Il deputato Carlo Monai (Idv)
LE PROPOSTE - Ma non è solo il web a indignarsi. «Rinnovo la mia proposta al collegio dei questori del Senato di rinunziare agli alloggi di servizio e di trasformare tutti gli attuali centri di spesa del Senato (ristorante, buvette, barberia (gratis, ndr), spaccio, banca, infermeria) relativi ai servizi resi ai senatori e agli ex-senatori a prezzi politici in centri di utili, affidando con regolare gara a società esterne qualificate i servizi stessi da pagare, da parte dei parlamentari ai prezzi correnti di mercato» Queste non sono le parole anonime di un commentatore su Internet bensì pensieri «pesati» di un membro della commissione Affari Costituzionali: il senatore pidiellino Raffaele Lauro. E allora da dove iniziare? «La Camera dei deputati, grazie alla chiusura della mensa di San Macuto, risparmierà un milione di euro - afferma il questore della Camera Antonio Mazzocchi - Inoltre, resta valida e confermo la mia proposta di sostituire tutte le mense della Camera con un unico self service con i relativi costi dei pasti a totale carico di chi ne usufruisce. Il risparmio accertato sarebbe almeno di 4-5 milioni l'anno». Ma anche il web suggerisce: «Auto blu, voli blu, tassi del mutuo scontati, occhiali gratis, psicoterapia pagata, massaggi shiatsu, balneoterapia, cure termali...». Intanto il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, lancia una proposta via twitter: @DeBortoliF: «Chiudere i ristoranti di Camera e Senato e dare ticket agli onorevoli»


Personalmente li manderei tutti a mangiare in quella ciotola, in quel canile in Puglia, dove una "bambina abbaia" e ve li lascerei ingrassare per tutto il tempo che hanno "speso" in passato a mangiare nei loro "paradisi".

Michele Greco

13-08-2011 13:56
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE: La Caduta degli Dei

Il mondo è sempre andato cosi fin dai tempi degli etruschi e dei Babilonesi,non stupisco di nulla e sono pronto ad esporre la mia teoria sul benessere economico in questo pianeta terra ed è la seguente:

Io parto dal presupposto che non esiste su questo pianeta (con le conoscenze scientifiche attuali) risorse energetiche,monetarie,minerali per far vivere bene tutti e 6 miliardi di abitanti su tutto il pianeta terra!! pero posso anche affermare con certezza che il benessere economico è come una nuvola che si muove e dove passa porta benestare,faccio un esempio c è stato il periodo degli antichi romani dove erano loro a dominare il mondo ed a vivere nel lusso,poi siamo passati hai popoli del nord europa,poi hai francesi ed hai spagnoli che hanno colonizzato il mondo ,poi siamo al periodo del domino degli U.S.A a livello economico ,adesso si passera al dominio della cina in tutto il mondo,il benessere economico è una nube benefica che si sposta !! non chiedetemi i motivi!! e dove passa porta il benessere economico per gli altri le briciole ,e per tanti la miseria...


saluti tesla 82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
13-08-2011 19:41
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE: La Caduta degli Dei

"La Civiltà è come la moneta"

Che tu sostenga che sfamare sei miliardi di persone sia impossibile, potrebbe essere accettabile, se mi chiarissi alcuni punti.
Primo. Chi dovrebbe sfamare sei miliardi di persone? Pensa a questa domanda e dimmi anche perchè ogni italiano, compreso il "nascituro", debba essere indebitato per 37 Euri.
Secondo. C'è per te differenza, tra l'essere sfamato (il cane domestico per esempio) e sfamarsi; ed ancora, c'è differenza tra sfamarsi e morire letteralmente di fame?
E ciò perchè siamo sei miliardi e questa benefica nuvola tarda a passare?
In quanto al passaggio dei Romani o dei Babilonesi, o degli spagnoli tra i Maya messicani, o i "colonizzatori" d'America tra le tribù indiane, o se vuoi al passaggio dei Mongoli o delle religioni nel mondo, non ricordo lo sviluppo di ricchezza o di danaro ben distribuito anche negli anni a venire.
Questi passaggi, non per tutti, hanno portato in alcuni casi un po' di civiltà. Ma mi sai dire cosa vuol dire civiltà?
La civiltà è come la moneta che cambia col tempo di forma, di valore e di significato. Noi siamo un popolo civile? Secondo quale concetto di civiltà e secondo quale parametro di non civiltà?
Se per civiltà si intende l'aspetto formale e spesso poco funzionale delle strutture del nostro convivere, ti assicuro che sono, molto, ma molto più civili gli aborigeni dell'Australia.
Comunque la storia e gli studi susseguenti alla stessa, a me hanno fatto vedere uno scorazzare violento di orde che depredavano, violentavano, schiavizzavano ed uccidevano i propri simili ritenuti barbari (Barbaro significava straniero).
Questo, in modo diverso, succede anche oggi, considerando che certe "abitudini" sono cambiate con i tempi; per esempio oggi non conviene più rubare ma conviene truffare, non conviene uccidere ma far morire.
Credimi, la ricchezza non è una nuvola che, passando, atticchisce tra le genti, come i fiocchi di neve sulla terra.
Che poi vi siano dei popoli che si sono evoluti prima e di più di altri, questo è un problema di geografia politica e di antropologia che spero di parlarne in un altra occasione.
Comunque grazie.

Michele Greco

13-08-2011 23:01
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:  La Caduta degli Dei

mi.greco ha Scritto:

"La Civiltà è come la moneta"

Che tu sostenga che sfamare sei miliardi di persone sia impossibile, potrebbe essere accettabile, se mi chiarissi alcuni punti.
Primo. Chi dovrebbe sfamare sei miliardi di persone? Pensa a questa domanda e dimmi anche perchè ogni italiano, compreso il "nascituro", debba essere indebitato per 37 Euri.

Ti faccio i complimenti come te li ho fatti prima sulla tua puntigliosita grammaticale, ribadisco il concetto "sfamare" da me inteso come vivere la vita di tutti i giorni avendo auto, casa ,lavoro,televisore lcd,telefonino e tutte quelle cose che a noi ci sembrano normali per le persone comuni ma che per altri non lo sono!!
Rispondendo alla tua domanda "Chi?"semplicemente noi stessi lavorando sodo tutti i giorni,e ti ricordo che chi nasce in somalia,congo ecc ecc non ha la possibilita di vivere come facciamo noi anche lavorando sodo...è una questione di risorse non è matematicamente possibile dare oggi come oggi un lavoro,un telefonino,un'auto,un televisore lcd a 6 miliardi di persone,perche ricollegandosi a questo forum le risorse derivanti da combustibili fossili non ci permettono di dare energia e materie a tutti,se un giorno scopriremmo la fusione nucleare con rendimento "stratosferici" il discorso potra cambiare sempre se qualcuno non faccia l'egoista...


mi.greco ha Scritto:

Secondo. C'è per te differenza, tra l'essere sfamato (il cane domestico per esempio) e sfamarsi; ed ancora, c'è differenza tra sfamarsi e morire letteralmente di fame?
E ciò perchè siamo sei miliardi e questa benefica nuvola tarda a passare?

Non la conosco la differenza so solo che ci sono persone che sanno benissimo di non potersi permettere un auto neanche lavorando tutta la vita ,ed altre che nascono sotto una cascata di milioni di money!!!
ho vissuto in america esattamente in florida per 6 mesi,la sensazione che ho avuto dal popolo americano è quella di paura a non poter vivere come negli anni 70-80 dove gli USA erano al massimo dello splendore e spendevano e sprecavano nel lusso,adesso 1 americano su 4 sa benissimo che la propria nazione sta andando sulla via della recessione anche se hanno energia derivante da nucleare(cher rifletti un attimo il nucleare non porta benessere matematico al 100%),mentre in cina stanno acquistando tutto il debito publico americano e costruendo centrali nucleari,ponti ecc ecc il perche non me lo chiedere io mi interesso di matematica non di economia...



mi.greco ha Scritto:


Questi passaggi, non per tutti, hanno portato in alcuni casi un po' di civiltà. Ma mi sai dire cosa vuol dire civiltà?
La civiltà è come la moneta che cambia col tempo di forma, di valore e di significato. Noi siamo un popolo civile? Secondo quale concetto di civiltà e secondo quale parametro di non civiltà?




per me civiltà vuol dire avere l'opportunita di conoscere,studiare i segreti del mondo e dell'universo,ricerca ed evoluzione scientifica,senza i soldi questo non avviene!!! e lo puoi chiedere a chiunque il sapere rende gli uomini liberi,gli aborigeni per quanto dignitosamente e civilmente vivono nel rispetto della natura,non sono in grado di poter controllare il proprio stato fisico e mentale o controbattere malattie!!



"la ragione e degli stupidi" io non voglio avere ragione ma solamente far riflettere...

saluti tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
13-08-2011 23:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #19
RE: La Caduta degli Dei

X Tesla e Michele
guardatevi questo filmato su TED , come il futurista Stewart Brand, spiega con chiarezza alcuni aspetti del pianeta di ieri-oggi-domani ( solo in lingua inglese - dove sapere che tradurlo in Italiano , magari con i sotto titoli*,avrebbe disturbato la  "limitata, ma di comodo" capacita cogniva di comprendere della realtà in cui viviamo degli Ecostorditi  di turno:

http://tv.wired.it/guru/stewart-brand-le...e-ted.html

* chi conosce bene l'inglese ed è volenteroso , dopo che si è iscritto su TED e può colloaaborare per la traduzione ,inserendo i sotto titoli in Italiano.


-----------------------

La denuncia dei giornalisti,in questi giorni sugli sprechi e i vantaggi della della casta politica, mi fa solo ridere.
Perchè non raccontano di dove sono finiti i 1000 (mille) miliardi di vecchie lire erogate al comparto della stampa negli fine anni novanta? Con la motivazione di ristrutturare il settore e adeguarlo all'innovazione,in quanto agonizzante...... è finito dove questa marea di denaro?
Rapportato ad oggi come se fossero 1 miliardo di euro., tutta questa spesa per leggere il listino prezzi del ristorante del "Palazzo"?

Vuole essere  una domanda.

La mio punto di vista, la situazione è abbastanza paradossale e mi spiego:
L'inefficenza cronica dell'apparato burocratico statale dei paesi occidentali è dimostrata con assoluta certezza, per altro verificata da generazione in generazione, due guerre mondiali di mezzo , non è uno scherzo.
Ma sapete cosa è successo nei primi del novecento in Italia?
Ho caricato un filmato così ve lo guardate, poi ne discutiamo.
Il link in arrivo.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 14-08-2011 alle 10:04 da Cher.

14-08-2011 09:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #20
RE:  La Caduta degli Dei

Cher ha Scritto:


incredibile !!! collaborero per fare la traduzione.


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
14-08-2011 13:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (9): « Prima « 1 [2] 3 4 5 6 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: