Pagine (9): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




La Caduta degli Dei
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #31
RE: La Caduta degli Dei

Non ti sembra un po' riduttivo e, sinceramente anche poco romantico, attribuire al "progresso" capacità delle quali, per il concetto di "sopravvivenza" col quale abbiamo aperto questa discussione, non potremmo tranquillamente farne a meno? Chi ti dice che che io critico il presunto benessere e poi non ne posso fare a meno?
Io ho vissuto in paesi e in circostanze che non mi permettevano alcuna possibilità comunicativa, eppure ne ho fatto a meno comunicando comunque e non rimpiangendo assolutamente la modernità. L'uomo evoluto non è dissimile dal primitivo: conserva lo spirito di adattamento e l'istinto di conservazione. Non sono le nuove tecnologie quelle che si sostituiscono con buoni risultati all'istinto di conservazione.
Noi non possiamo far a meno delle nostre abitudini...basta non abituarsi e non rendersi dipendenti come per la droga.
Io non ho mai amato le abitudini perchè ti stratificano la vita.
I mezzi di comunicazione ai quali tu hai fatto riferimento possono solo crearti illusioni: illusione di compagnia e abolizione della distanza, illusione di comunicazione (comunicare è qualcosa di più del semplicistico telefonare, anche se utile e salutare in molti campi del sociale, ma in altri se vuoi, puoi farne a meno senza disperare ed imprecare), illusione di comunità e di partecipazione e considerazione. A queste illusioni preferisco un cane.
Io, se non sbaglio correggimi, ti ho semplicemente detto che per essere poveri, basta poco e che per essere, diciamo non poveri, non basta avere un cellulare o un televisore.
Tutto il resto è più o meno giusto, sia per ciò che sostieni tu, sia, da un punto di vista diverso, per ciò che sostenga io.
In definitiva il consumismo non è un indice di ricchezza ma, forse, un indice di una illusione e di una dannosa abitudine.
Che poi tu non riesci ad andare all'università senza macchina mi devi spiegare se vivi in una zona di disservizi o hai "comode ma cattive" abitudini.

Michele Greco

14-08-2011 21:47
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #32
RE:  La Caduta degli Dei

mi.greco ha Scritto:

Non ti sembra un po' riduttivo e, sinceramente anche poco romantico, attribuire al "progresso" capacità delle quali, per il concetto di "sopravvivenza" col quale abbiamo aperto questa discussione,  non potremmo tranquillamente farne a meno? Chi ti dice che che io critico il presunto benessere e poi non ne posso fare a meno?
Io ho vissuto in paesi e in circostanze che non mi permettevano alcuna possibilità comunicativa, eppure ne ho fatto a meno comunicando comunque e non rimpiangendo assolutamente la modernità. L'uomo evoluto non è dissimile dal primitivo: conserva lo spirito di adattamento e l'istinto di conservazione. Non sono le nuove tecnologie quelle che si sostituiscono con buoni risultati all'istinto di conservazione.
Noi non possiamo far a meno delle nostre abitudini...basta non abituarsi e non rendersi dipendenti come per la droga.
Io non ho mai amato le abitudini perchè ti stratificano la vita.
I mezzi di comunicazione ai quali tu hai fatto riferimento possono solo crearti illusioni: illusione di compagnia e abolizione della distanza, illusione di comunicazione (comunicare è qualcosa di più del semplicistico telefonare, anche se utile e salutare in molti campi del sociale, ma in altri se vuoi, puoi farne a meno senza disperare ed imprecare), illusione di comunità e di partecipazione e considerazione. A queste illusioni preferisco un cane.
Io, se non sbaglio correggimi, ti ho semplicemente detto che per essere poveri, basta poco e che per essere, diciamo non poveri, non basta avere un cellulare o un televisore.
Tutto il resto è più o meno giusto, sia per ciò che sostieni tu, sia, da un punto di vista diverso, per ciò che sostenga io.
In definitiva il consumismo non è un indice di ricchezza ma, forse, un indice di una illusione e di una dannosa abitudine.
Che poi tu non riesci ad andare all'università senza macchina mi devi spiegare se vivi in una zona di disservizi o hai "comode ma cattive" abitudini.

Michele Greco


In un modo ed in un altro diciamo che abbiamo ragione entrambi! adesso voglio ribadire un'altra mia teoria che è la seguente:

Io sostengo che nel mondo non ci sono allo stato attuale energia elettrica,materie prime per dare ad ogni nazione esistente su questo pianeta(intendo qualsiasi nazione anche quelle piu sperdute nel mondo) uno stile di vita simile agli Stati uniti,inghilterra,germania,francia e perche no anche noi italia..
Quindi purtroppo ci sono delle persone che pilotano queste ricchezze su determinate zone del mondo ( qualcuno mi spieghi perche il petrolio si compra in dollari americani!!) e adesso a causa di errori critici di diverse persone legate al mondo massonico, l'economia mondiale si sta spostando in cina ( vedi chi ha il ponte piu lungo al mondo,le centrali nucleari in costruzione ecc ecc ) il concetto di controllo globale del popolo tipica della massoneria sta fallendo,adesso il sistema "Cina" sta piano piano conquistando il mondo,se loro sono in tutte le nazioni di questo pianeta e sono insediati in tutti i settori un merito c'e lo avranno oppure no?

Il "grande oriente" l'ordine massonico di cui facevo parte fino a poco tempo fa non è altro che una barzelletta adesso ,non ci sono piu quelle persone che ti potevano garantire previlegi e favori economici,Molti esponenti politici famosi hanno tratto beneficio da questi "sistemi" ,ma da ora in avanti l'unico popolo nel mondo che potra dire di non conoscere la crisi sara proprio la cina con il suo stile di vita...

Attendo pareri e opinioni da le parole che ho scritto accetto tutti tipi di commento..saluti.


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
15-08-2011 00:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #33
RE: La Caduta degli Dei

Le quotazioni del petrolio sono in $ solo per il mercato azionario, che nulla ache vedere con i contratti di fornitura siglati dalle compagnie.
Il costo del petrolio ( crude oil) dal quale si ricavo il "tuo litro di benzina" che paghi 1,600 €(circa) è di 3$ al barile ( in quanto contratti siglati molti anni fà). Poi seguono i costi & guadagni.
Il "Brent" è solo per il settore petrolchimico.

Gli accordi commerciali di sfruttamento dei giacimenti petroliferi in Africa da parte delle compagnie ( di stato) Cinesi hanno carattere di puro sfruttamento in quanto hanno una libertà di manovra per fare accordi commerciali con i nativi che è  impensabile da parte di compagnie occidentali.

Prendi la storia del attuale concliffo in libia, il mancato profitto del ENI è già oltre i 4 miliardi di € ................. questo significa meno soldini che entrano nelle casse dello stato ecc ecc.

Vedi tu.
----------
Scusate, ma la spiegazioni di cosa affligge il mondo oggi ,  il futurologo S. Brand .nel filmato su TED lo spiega talmente bene, che non capisco perchè non lo argomentate!

Il mio punto di vista è che l'onda lunga di questa crisi deve ancora arrivare.

--------------

il "benessere" misurato con il metro del " materiale di consumo" è molto labile.
Forse perchè si usa un termine "benessere" con una funzione omnicompresiva e non come collocazione settoriale di esistenza.
E' l'intelligenza dei singoli che fà la differenza di "settore".

Ciao.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 15-08-2011 alle 10:36 da Cher.

15-08-2011 10:27
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #34
RE:   La Caduta degli Dei

tesla82 ha Scritto:



In un modo ed in un altro diciamo che abbiamo ragione entrambi! adesso voglio ribadire un'altra mia teoria che è la seguente:

Io sostengo che nel mondo non ci sono allo stato attuale energia elettrica,materie prime per dare ad ogni nazione esistente su questo pianeta(intendo qualsiasi nazione anche quelle piu sperdute nel mondo) uno stile di vita simile agli Stati uniti,inghilterra,germania,francia e perche no anche noi italia..
Quindi purtroppo ci sono delle persone che pilotano queste ricchezze su determinate zone del mondo ( qualcuno mi spieghi perche il petrolio si compra in dollari americani!!) e adesso a causa di errori critici di diverse persone legate al mondo massonico, l'economia mondiale si sta spostando in cina ( vedi chi ha il ponte piu lungo al mondo,le centrali nucleari in costruzione ecc ecc ) il concetto di controllo globale del popolo tipica della massoneria sta fallendo,adesso il sistema "Cina" sta piano piano conquistando il mondo,se loro sono in tutte le nazioni di questo pianeta e sono insediati in tutti i settori un merito c'e lo avranno oppure no?

Il "grande oriente" l'ordine massonico di cui facevo parte fino a poco tempo fa non è altro che una barzelletta  adesso ,non ci sono piu quelle persone che ti potevano garantire previlegi e favori economici,Molti esponenti politici famosi hanno tratto beneficio da questi "sistemi" ,ma da ora in avanti l'unico popolo nel mondo che potra dire di non conoscere la crisi sara proprio la cina con il suo stile di vita...

Attendo pareri e opinioni da le parole che ho scritto accetto tutti tipi di commento..saluti.


Ti senti soddisfatto ora che qualcuno finalmente ti dà della ragione?
Io non scrivo perchè qualcuno mi dia ragione o si congratuli con me per essere puntiglioso nei significati delle parole quando lo stesso sicuramente non sa che differenza ci sia tra significato e significante.
Mi dispiace ma sono stanco di salire con prepotenza in cattedra perchè non ho da impartire alcuna lezione a chi si voglia.
Sono anche stanco di leggere testi che, a prescindere dai contenuti, sono sgrammaticati e scritti con i piedi.
Qualcuno poi ci invita a fare da traduttori.
Chi non conosce la lingua italiana non scriva, usi il computer possibilmente per imparare.
Poi, scusami, ma tu all'università cosa ci vai a fare, a prescindere dal come ci vai è più interessante conoscerne il perchè.
Mi dispiace, ma non intendo continuare una conversazione con chi non è nemmeno in grado di scriverla correttamente.
Lo facciano gli altri!

Michele Greco

15-08-2011 13:44
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #35
RE:    La Caduta degli Dei

mi.greco ha Scritto:



Ti senti soddisfatto ora che qualcuno finalmente ti dà della ragione?
Io non scrivo perchè qualcuno mi dia ragione o si congratuli con me per essere puntiglioso nei significati delle parole quando lo stesso sicuramente non sa che differenza ci sia tra significato e significante.
Mi dispiace ma sono stanco di salire con prepotenza in cattedra perchè non ho da impartire alcuna lezione a chi si voglia.
Sono anche stanco di leggere testi che, a prescindere dai contenuti, sono sgrammaticati e scritti con i piedi.
Qualcuno poi ci invita a fare da traduttori.
Chi non conosce la lingua italiana non scriva, usi il computer possibilmente per imparare.
Poi, scusami, ma tu all'università cosa ci vai a fare, a prescindere dal come ci vai è più interessante conoscerne il perchè.
Mi dispiace, ma non intendo continuare una conversazione con chi non è nemmeno in grado di scriverla correttamente.
Lo facciano gli altri!

Michele Greco




Oh mio sommo signore non sogno degno di parlare con lei!!per me se non mi consideri all'altezza a me non me ne frega nulla,scrivo in maniera semplice ed intuitiva perche in italia abbiamo l'abitudine di complicarci la vita anche quando non serve!!!

x Cher apriamo un topic nuovo per il TED credo che sia un argomento interessante e molto lungo!!


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
15-08-2011 15:11
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #36
RE: La Caduta degli Dei

E così sia!

Michele Greco

15-08-2011 16:46
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #37
RE:    La Caduta degli Dei

Cher ha Scritto:


Ti è piaciuto il bel discorso di Brand?
Per colaborare alla traduzione:
sai come fare? Vai su http://www.ted.com/ ti iscrivi, poi vai nel settore traduzioni e segui la procedura per mettere i sotto titoli.

Cmq, ci molti altri filmati, di vari argomenti ,molto interessanti!.
---------------



Mi sono auto-quotato ed editato, ora chiedo venia.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 15-08-2011 alle 20:38 da Cher.

15-08-2011 20:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #38
RE:     La Caduta degli Dei

tesla82 ha Scritto:


x Cher apriamo un topic nuovo per il TED credo che sia un argomento interessante e molto lungo!!

Ottima idea , vai pure, poi chiedo a Magnesium se è possibile caricare il link diretto dei filmati di TED.

Direi di partire con quelli che hanno già i sottotitoli in Italiano , così anche gli zotici ne possano trarre conoscenza con la semplice lettura , io per primo.Toungue

Argomento energia.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 16-08-2011 alle 09:04 da Cher.

15-08-2011 20:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #39
RE: La Caduta degli Dei

appena trovo tempo provo a fare qualcosa !!! saluti a presto.


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 15-08-2011 alle 22:35 da tesla82.

15-08-2011 22:35
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #40
RE: La Caduta degli Dei

Tornerò sull'argomento " filosofico" della caduta degli Dei , come ho un attimo di tempo.

Con la premessa che l'uomo si è liberato dalla volontà degli Dei nel preciso istante in cui è venuto in possesso del controllo per produrre energia.

Il riflusso "filosofico" verso la natura e la prostrazione alle energie rinnovabili , pone il destino dell'uomo nelle mani degli Dei.
Per loro natura , molto capricciosi.

Già siamo in pieno medioevo, la regressione al livello di sudditanza degli Dei, gli unici che controllano le forze della natura , grazie ad una generazione di politicanti fini a se stessi, mi potrebbe lasciare del tutto indifferente.

Saranno anche caduti, ma la nostra prostazione dipende unicamente dalla nostra volontà.
Da qui la mia indiferrenza.
Amen

Cher


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 17-08-2011 alle 11:27 da Cher.

17-08-2011 11:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (9): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: