Pagine (24): « Prima « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » Ultima »   Scrivi discussione 




Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #181
RE:   Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

sexyteo ha Scritto:


CHIEDO UFFICIALMENTE L'INTERVENTO DEL MODERATORE, PERCHE' TALE UTENTE, Alessandro Bellotti, SI STA COMPORTANDO DA VERO E PROPRIO TROLL RIPORTANDO, COME IL "MIGLIORE" DISCO ROTTO, LE SOLITE PROVOCAZIONI, AVVELENANDO IL CLIMA DEL FORUM.



Denoto con piacere , che non è una mia fissa personale o un mio "accanimento terapeutico" quello nei confronti dell'ing Bellotti ma un "malessere diffuso" e definirei il paziente sull'irrecuperabile .... Toungue


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
29-09-2011 21:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #182
RE:    Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

Charade77 ha Scritto:



Denoto con piacere , che non è una mia fissa personale o un mio "accanimento terapeutico" quello nei confronti dell'ing Bellotti ma un "malessere diffuso" e definirei il paziente sull'irrecuperabile .... Toungue



Quando lo dicevo io...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
29-09-2011 23:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #183
RE: Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

Accidenti, volete la fonte ? Fatevi fare un preventivo da 2 o 3 installatori di fotovoltaico (una media o grande azienda) e scoprirete, sexyteo, che i prezzi di settembre 2011 del fotovoltaico da 500 Kwp sono mediamente di 1,8 Euro/wp. Non posso ovviamente postare 'preventivi'.
Non avete ancora capito che cosa faccio per vivere ? Per vivere e per far prosperare, quando ci riesco, la mia azienda, sono con piacere costretto a condividere business con chi si occupa di energia (a livello di componenti, impianti e macchine). Sono immerso nel mercato e il mercato fotovoltaico ha le seguenti cifre:
- pannelli con prezzi da 0,6 Euro/wp (indiani e cinesi) a 0,8 Euro/Wp tedeschi.
- prezzi di un impianto completo, chiavi in mano e allacciato alla rete da euro 1,65 /Wp (nota azienda italiana, la più grande..) a 2,00 Euro/Wp.
Chiedo a magnesium di tollerare anche qualche voce fuori dal coro e di dire a cher e a sexyteo di postare costi attuali e non quelli del 2009 o 2010 (vedi costi completamente sballati del prof. Cerofolini).
La curva dei prezzi del fotovoltaico è ancora a derivata negativa e in natura, si sa, non esistono le discontinuità.

30-09-2011 11:29
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #184
RE: Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

poi oggi sono buono, ecco un link:
http://qualenergia.it/articoli/20110823-...zio-al-csp
direte che questo non va bene, che a bloomberg non capiscono nulla che bla bla bla...
Ho parlato con 2 aziende (grandi installatori di fotovoltaico) la settimana scorsa. Ecco le mie fonti.
Ci ho messo 5 secondi a trovare un link che parla di prezzi adirittura più stracciati di quelli che ho postato prima.
Tocco con mano ogni giorno questa realtà.
Siete incapaci di reggere i numeri degli altri, proponendo adirittura l'esclusione. Chi se ne frega...

30-09-2011 11:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #185
RE:  Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

Alessandro Bellotti ha Scritto:

poi oggi sono buono, ecco un link:
http://qualenergia.it/articoli/20110823-...zio-al-csp
direte che questo non va bene, che a bloomberg non capiscono nulla che bla bla bla...
Ho parlato con 2 aziende (grandi installatori di fotovoltaico) la settimana scorsa. Ecco le mie fonti.
Ci ho messo 5 secondi a trovare un link che parla di prezzi adirittura più stracciati di quelli che ho postato prima.
Tocco con mano ogni giorno questa realtà.
Siete incapaci di reggere i numeri degli altri, proponendo adirittura l'esclusione. Chi se ne frega...


Perchè il mercato del FV è in esaurimento, causa crollo degli incentivi, causa crollo dell'economia,causa produrre energia da fonti fossili il cui costo è ormai "incontrollato" in quanto produrre energia che serve da FV è RIDICOLO e va conpensata con i fossili e la realtà lo stà dimostrando con indiscutibile certezza.
Il tuo "chi se ne frega" denota un attegiamento infantile che non giova allo scambio di opinioni contrastanti.
Se Vuoi promuovere la tua "convinzione" devi essere più convincente ed è innutile proporre un opinionista di Bloomberg

http://www.bloomberg.com/personalities/m..._liebreich

, questi non ne hanno imbroccata una da un pò di anni a questa parte.....


Leggi un qui, chi è il tuo opinionista:


Michael Liebreich è il capo di Bloomberg New Energy Finance, il principale fornitore di informazioni e di ricerca per gli investitori senior, dirigenti e responsabili delle politiche nel campo dell'energia pulita e mercati del carbonio. Bloomberg New Energy Finance ha oltre 140 dipendenti lavorano su 11 uffici in tutto il mondo. Michael ha fondato l'azienda nel 2004 e ha agito in qualità di Presidente e Amministratore Delegato fino alla sua acquisizione da parte di Bloomberg, alla fine del 2009.

Michael serve come un membro del Global Agenda del World Economic Forum sulle energie sostenibili e si trova al comitato di selezione per il Premio Zayed Future Energy. Prima di fondare la New Energy Finance Michael era un imprenditore, venture capitalist (con Groupe Arnault), e dirigente, contribuendo a costruire circa 25 aziende di successo. Nel 1990 ha lavorato come Vice Direttore Generale di Associated Press Television, Direttore Fondatore di Attualità Televisione Sport e direttore non esecutivo di Investor Interactive. Ha anche trascorso cinque anni nella sede londinese di McKinsey & Company. Lui è stato due volte finalista al Ernst & Young Entrepreneur of the Year Awards.

Michael ha un Master in Ingegneria presso l'Università di Cambridge e un MBA presso la Harvard, dove è stato Harkness Fellow e Baker Scholar. E 'stato membro della squadra di sci britannico al Albertville Giochi Olimpici del 1992 ed è Presidente della Fondazione dell'Ospedale San Marco, una carità medica.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
30-09-2011 12:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #186
RE: Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

Non si tratta cher solo dell'opinione di un opinionista ma della conferma che posso dare io di questa opinione.
Grazie comunque del confronto.
Ci crediate o no, i prezzi di riferimento oggi del fotovoltaico sono quelli che ho postato.
il chi se ne frega è ovviamente relativo a chi propone, per incapacità di replica, la mia esclusione...

30-09-2011 12:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #187
RE: Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

Oggi e' stato collegato alla rete l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della scuola dei miei figli. L'impianto, finanziato da una cooperativa di genitori, ha una potenza di picco di 117 KW e produrra' 132.000 KWh annui.
Uno degli installatori mi ha raccontato che, a casa sua (tre piani di 60 mq ciascuno), tre anni fa, ha installato un impiantino da meno di 6 KW che gli consente di riscaldare/raffrescare tutta la casa senza necessita' di utilizzare gas, tant' e' che non ha effettuato il collegamento. Ovviamente di notte acquista energia dalla rete ma il bilancio energetico e'quasi in pareggio.
Un esempio virtuoso.

30-09-2011 21:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #188
RE:  Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

giorgio_luppi ha Scritto:

Un esempio virtuoso.

in cosa e' virtuoso? Nel fatto che l'impianto se lo e' pagato di tasca sua, forse?


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
30-09-2011 21:55
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #189
RE:  Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

giorgio_luppi ha Scritto:

Oggi e' stato collegato alla rete l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della scuola dei miei figli. L'impianto, finanziato da una cooperativa di genitori, ha una potenza di picco di 117 KW e produrra' 132.000 KWh annui.



Stimati e per un numero limitato di anni con un calo di 1% all'anno dopo il secondo anno fino al suo esaurimento STIMATO in 15 - 20 anni.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
30-09-2011 22:02
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #190
RE:  Solo il nucleare civile salverà il mondo occidentale!

giorgio_luppi ha Scritto:

Oggi e' stato collegato alla rete l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della scuola dei miei figli. L'impianto, finanziato da una cooperativa di genitori, ha una potenza di picco di 117 KW e produrra' 132.000 KWh annui.
Uno degli installatori mi ha raccontato che, a casa sua (tre piani di 60 mq ciascuno), tre anni fa, ha installato un impiantino da meno di 6 KW che gli consente di riscaldare/raffrescare tutta la casa senza necessita' di utilizzare gas, tant' e' che non ha effettuato il collegamento. Ovviamente di notte acquista energia dalla rete ma il bilancio energetico e'quasi in pareggio.
Un esempio virtuoso.


Non c'è nulla di sbagliato in questo discorso, il risparmio energetico è importante, come ho gia detto io mille volte e come ho spiegato come dovrebbe essere fatto e regolamentato il Fv ossia solo su impianti civili ed abitazioni ed evitare la speculazione con la conseguenza della distruzione di ampie aree verdi, ok fin qui ci siamo ma andare a dire che il fotovoltaico distribuira corrente per il 40% a tutta italia da qui al 2030 c'è ne passa...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
01-10-2011 10:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (24): « Prima « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: