Pagine (9): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




   Nucleare no, bambina che abbaia, si!
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #31
RE:  Nucleare no, bambina che abbaia, si!

mi.greco ha Scritto:

Hai lanciato un'altra pietra sull'altra sponda; una pietra che forse ha colpito l'indifferenza di chi da quella riva, opposta alla tua, non  si accorge del livido cielo e che le notti incominciano prima. Questi non conoscono il declino tantomeno la linea di confine.
Personalmente ho bisogno di provocazioni, ho bisogno di contestazioni intelligenti, ho bisogno di piccole verità e di grandi certezze. Non è possibile camminare sempre col capo chino!
Grazie
Michele Greco


Avrei una idea, che racchiude tutti  i tuoi "bisogni" Smile e per non essere frainteso la riassumo:

Il questo momento l'Europa è sotto attacco dalla speculazione internazionale finanziaria.

Barroso chiede "unità" d'intenti ai stati membri per trovare una soluzione, bene, la mia provocazione è di scrivere una lettera al Presidente Barroso e propogli di creare un progetto di "Energia Comunitaria"  naturalmente nucleare con le centrali costruite negli stati che non hanno la psicosi NIMBY. Centrali Nucleari Comuni Europee ( CNCE)
L'energia prodotta inviata a prezzi ragionevoli alle nazioni in affanno economico.

L' idea di un progetto di grande provocazione,ma allo stesso tempo di prospettiva di risoluzione del declino energetico in atto.

Chissà , forse al Presidente Barroso , piace l'idea.......

Mi daresti una mano a scrivere questa lettera, dato che io non sono in grado di esprimermi nel modo consono della burocrazia?

Questo vuole essere un segnale, forse una provocazione e non ultimo  una contestazione all'immobilismo di idee, ormai imperante.

Cher


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-07-2011 10:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #32
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Naturalmente è ben accetto il contributo di tutti, anche solo sotto l'aspetto di ragionamento.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-07-2011 13:18
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #33
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Ogni idea è buona ma per essere considerata bisogna che risponda a alcuni requisiti; ne cito due.
Il più importante è la fattibilità.
Segue la considerazione che si possa avere di chi la propone specie quando è un singolo privo di poteri politici o di altri inerenti al problema.

Personalmente non sono in grado di valutare la fattibilità di quanto proporresti all'Unità Europea in un momento estremamente delicato sia per l'economia, sia per la difficile gestione di rapporti interni unitari all'Unione stessa che mi appare piuttosto disunita e irrazionale.
Per quanto possa riguardare la proposta fatta da te o da me, o da tutti e due, mi appare improbabile che possa avere un peso sufficiente per essere accolta.
Comunque, se ben ricordi una decina di giorni or sono ho fatto pubblicare in questo forum il Manifesto diramato dalla Società Italiana per lo Sviluppo Scientifico che intende raccogliere consensi
di persone di buon livello culturale e tra questi, universitari, ricercatori, studiosi, scienziati, docenti ed intellettuali per far proprie le nobili motivazioni che lo ispirano e per creare un movimento culturale di equilibrio tra la volontà politica e le Istituzioni.
La Sips è una Istituzione credibile che non rappresenta un singolo ma una moltitudine di uomini di scienza disposta a far sentire la propria voce non solo nel nostro paese ma anche e soprattutto nell'intera Europa. Ho dalla presidenza della Sips avuto l'incarico di far sottofirmare il Manifesto da quante persone di studio vogliano accogliere la proposta associativa. Potrebbe, al momento opportuno, la stessa Sips studiare con noi e proporre, se valida, la tua idea. E' questione di tempo.

Michele Greco

21-07-2011 20:05
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #34
RE:  Nucleare no, bambina che abbaia, si!

mi.greco ha Scritto:

Ogni idea è buona ma per essere considerata bisogna che risponda a alcuni requisiti; ne cito due.
Il più importante è la fattibilità.
Segue la considerazione che si possa avere di chi la propone specie quando è un singolo privo di poteri politici o di altri inerenti al problema.

Personalmente non sono in grado di valutare la fattibilità di quanto proporresti all'Unità Europea in un momento estremamente delicato sia per l'economia, sia per la difficile gestione di rapporti interni unitari all'Unione stessa che mi appare piuttosto disunita e irrazionale.
Per quanto possa riguardare la proposta fatta da te o da me, o da tutti e due, mi appare improbabile che possa avere un peso sufficiente per essere accolta.
Comunque, se ben ricordi una decina di giorni or sono ho fatto pubblicare in questo forum il Manifesto diramato dalla Società Italiana per lo Sviluppo Scientifico che intende raccogliere consensi
di persone di buon livello culturale e tra questi, universitari, ricercatori, studiosi,  scienziati, docenti ed intellettuali per far proprie le nobili motivazioni che lo ispirano e per creare un movimento  culturale di equilibrio tra la volontà politica e le Istituzioni.
La Sips è una Istituzione credibile che non rappresenta un singolo ma una moltitudine di uomini di scienza disposta a far sentire la propria voce non solo nel nostro paese ma anche e soprattutto nell'intera Europa. Ho dalla presidenza della Sips avuto l'incarico di far sottofirmare il Manifesto da quante persone di studio vogliano accogliere la proposta associativa. Potrebbe, al momento opportuno, la stessa Sips studiare con noi e proporre, se valida, la tua idea. E' questione di tempo.

Michele Greco


Con piacere noto che è stato colto il "senso" della mia idea.
Molto onorato.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-07-2011 20:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #35
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Sulla base di quanto scritto nella mia precedente risposta, invito i collaboratori di NuclearMeeting e del Forum dell'Agenzia Nucleare di prendere in considerazione la possibilità di sottoscrivere il Manifesto diramato della SIPS scrivendo direttamente, o nella presente Rubrica, o a grecom2003@libero.it. Vi sarà data risposta con la conferma dell'avvenuta sottoscrizione.
Intanto vi inviterei di prendere in considerazione le problematiche emerse in "Nucleare no, bambina che abbaia si.", soprattutto denuncianto il diffuso malcostume degli abusi che si fanno nell'uso di una tecnologia che con le Radiazioni emesse danneggiano la salute pubblica.
L'unica garanzia e punto di riferimento che ha oggi il nostro Paese è la figura del nostro Presidente della Repubblica on.Giorgio Napolitano che ripetutamente lancia un appello affinchè le colonne portanti del nostro paese, politica e magistratura, possano trovare un equilibrio ed una "pace operativa" senza la quale è impossibile evitare fenomeni di malcostume e delinquenza associativa.
Se viene meno l'efficienza di tali Istituzioni gli abusi, compreso la cattiva gestrione delle tecnologie più avanzate, non potranno essere debellati.
Non si può far meno che accogliere con plauso i continui inviti dell'on. Giorgio Napolitano che non demorde dal portare avanti i suoi impegni costituzionali anche se il suo mandato presidenziale volge al concludersi.
La Politica è la Magistratura devono definitivamente eliminare ogni contrasto e ricondurre il proprio impegno alla soluzioni dei gravissimi problemi che affliggono il Paese.
Senza tali guide non una, ma mille bambine abbaieranno, continuando a vivere nella indifferenza della gente comune e delle Istituzioni.

Michele Greco

22-07-2011 11:45
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #36
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Io ti sottoscrivo il manifesto pubblicato dalla SIPS
http://www.sipsinfo.it/MANIFESTO%20DELLA...LIANA.html

Devo mandarti miei dati alla tua casella mail?


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
22-07-2011 12:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #37
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Per sottoscriversi inviare Nome Cognome luogo e data di nascita città ed indirizzo di residenza, telefono ed indirizzo email.
Se non si vogliono rendere pubblici detti dati inviarli all'idirizzo email indicatovi
grecom2003@libero.it

Michele Greco

22-07-2011 12:12
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #38
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Vi è un intervento di Cher su "Il muro della vergogna dei giornalisti" utile alle argomentazioni di "Nucleare no, bambina che abbaia, si"
Vi consiglio di andare a leggere il dialogo in corso sulle manipolazioni giornalistiche o, aprire
http://www.libreidee.org/2011/06/latte-r...al-sicuro/

Michele Greco



--------------------------------------------------------------------------------

23-07-2011 14:31
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #39
RE:  Nucleare no, bambina che abbaia, si!

mi.greco ha Scritto:

Vi è un intervento di Cher su "Il muro della vergogna dei giornalisti" utile alle argomentazioni di "Nucleare no, bambina che abbaia, si"
Vi consiglio di andare a leggere il dialogo in corso sulle manipolazioni giornalistiche o, aprire
http://www.libreidee.org/2011/06/latte-r...al-sicuro/

Michele Greco



--------------------------------------------------------------------------------



il link giusto è questo:

http://www.libreidee.org/2011/06/latte-r...al-sicuro/


Naturalmente questo sito è zeppo di "castronerie" di prima scelta,resta solo l'imbarazzo dove riporre lo sdegno.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
23-07-2011 14:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #40
RE: Nucleare no, bambina che abbaia, si!

Caro Cher,
sono daccordo che la notizia diramata da un giovane studente, prossimo alla laurea, non fa testo, anche perchè non è sorretta da una adeguata e credibile documentazione.
Ciò non toglie che il tuo sdegno è infondato perchè credo, scusami se sbaglio, che anche tu non hai elementi per smentirlo.
In altre parole la bilancia non può avere pesi diversi se su uno dei piatti viene posto un "non valore"; se puoi smentire potrai portare a tuo favore il giusto peso.
Smentire significa ricondurre alla giusta considerazione la falsità di quanto si asserisce.
Il latte e la verdura fanno male? Ma fa male anche la comune sigaretta o il comune cellulare, giusto per parlare di scontati modelli di malessere sociale; e fumo e cellulari non sono stati "spinti" fino a noi da un venticello orientale.

Michele Greco

23-07-2011 16:53
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (9): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: