Pagine (3): « Prima [1] 2 3 » Ultima »   Scrivi discussione 




Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio
Autore Messaggio
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Se ci fosse qualcuno interessato a visitare con me ed altri amici la centrale nucleare di Muehleberg, vicino a Berna, il giorno sabato 9 luglio con inizio alle 13:30, si faccia vivo rispondendo qui o via messaggio privato.

Io partiro' in auto da Milano sul presto, in modo da viaggiare verso nord in mattinata ed arrivare in zona per mangiare un boccone e fare la visita.  Poi mi fermero' in zona dall'amico che sta organizzando il tutto.

Ovviamente ci sono treni da Berna a Milano, alle 18:34 ne parte uno che arriva a Milano Centrale alle 21:35, sarebbe ottimo per tornare in Italia ad orario ancora ragionevole per un'altra coincidenza, se necessaria.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
29-06-2011 11:29
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Interessante. E' la data ad essere poco allettante; entro quando si deve confermare l'adesione?

29-06-2011 14:24
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE:  Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

nikonzen ha Scritto:

Interessante. E' la data ad essere poco allettante; entro quando si deve confermare l'adesione?

quanto prima, a breve dobbiamo dare la lista dei nomi.

--LB


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
29-06-2011 14:32
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Posso confermare due presenze? Io e una mia amica.

Se non è di disturbo per il forum (altrimenti in privato), posso avere qualche dettaglio logistico in più?
In particolare:
Ci si incontra a Berna?
Quali documenti sono necessari?

Messaggio modificato il: 29-06-2011 alle 21:20 da nikonzen.

29-06-2011 21:18
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #5
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Forse conviene programmare con il treno ( Milano Centrale ---> Berna e R) così il gruppo è unito. Vuole essere un'idea.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
29-06-2011 21:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #6
RE:  Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Cher ha Scritto:

Forse conviene programmare con il treno ( Milano Centrale ---> Berna e R) così il gruppo è unito. Vuole essere un'idea.


Io (con amica) sicuramente prenderò il treno da Milano ma Luca ha programmato di usare l'auto; non voglio sconvolgere i piani altrui.

29-06-2011 22:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #7
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Cavoli... mi piacerebbe ma non posso.

Suggerisco di salire la sera prima ed approffittarne per fare un giro a Berna (ci sono ancora gli orsi?).

29-06-2011 22:29
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #8
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Gli orsi a Berna ci sono sempre, tranquillo Carlo! Smile

Dunque, fatte le verifiche del caso, credo che la maniera migliore di andare su a Berna sara' l'auto, visto che gli orari dei treni ad andare su lasciano poco margine per Cher.

Io poi penso che alla fine tornero' comunque in giornata, dato che ho da fare la domenica mattina.

Ovvio che nikonzen ed amica sono i benvenuti in auto con me e Cher, se vogliamo andare su in 4 si spende davvero poco alla fine, il treno ho visto essere 70 euro ad andare e 70 a tornare per persona, non e' poco.

Per quanto riguarda i documenti, in questa fase non serve altro che nome e cognome, ma immagino che i documenti di identita' serviranno per avere il permesso di accedere all'impianto (oltre che per espatriare!).

Sentiamoci comunque domani per maggiori dettagli, ed intanto fatemi avere i vostri nomi e cognomi via messaggio privato o email.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
29-06-2011 23:51
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #9
RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Purtroppo per me non posso partecipare in quanto la data non me lo permette.Però se sarà possibile avere fotografie o un buon report della visita sarà interessante.
Se vi lasciano portare a casa una valvola ,la spediamo a Modena al buon
ing. Bellotti , magari la mette sul comodino come souvenir Toungue
Buona giornata


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
30-06-2011 08:21
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #10
RE:  Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio

Charade77 ha Scritto:

Purtroppo per me non posso partecipare in quanto la data non me lo permette.Però se sarà possibile avere fotografie o un buon report della visita sarà interessante.
Se vi lasciano portare a casa una valvola ,la spediamo a Modena al buon
ing. Bellotti , magari la mette sul comodino come souvenir Toungue
Buona giornata


X Luca, inviati i miei dati via mail.

Si ,l'auto permette maggiore mobilità, poi in 4 diventa meno oneroso.

Possimao spedire una cartolina della centrale all Panneliano-convinto se fornisce un recapito......Toungue

piccola infarinatura della centrale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_nu..._Mühleberg







Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 30-06-2011 alle 11:20 da Cher.

30-06-2011 11:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (3): « Prima [1] 2 3 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: