Pagine (12): « Prima « 1 [2] 3 4 5 6 » Ultima »   Scrivi discussione 




Fine del nucleare o rilancio del nucleare?
Autore Messaggio
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE:   Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Charade77 ha Scritto:

Io suggerirei nel 2015/2016 di vedere questa "poderosa" impennata di energia da rinnovabili cosa avrà prodotto ,se benefici o solo costi :non faccio il tifo per nessuno ,quindi se ci saranno risultati apprezzabili ,darò atto ,me se come penso non sarà così , qualcuno dovrà risponderne

Come te sono abbastanza certo che non avrà prodotto nulla di davvero rilevante; che gli italiani si disinteresseranno finchè non si parlerà di costruire qualcosa nel loro giardino e sono certo che,s emai ci si porrà la domanda, nessuno risponderà di questo come nessuno risponde mai di nulla.

Von Karman ha Scritto:

"veramente grazie a tutti gli italiani, siamo commossi, è bello sapere che si hanno degli amici sui cui poter contare"
firmato Gazprom, Eni e compagnia cantante


Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin questa è bellissima Big GrinBig GrinBig Grin

Messaggio modificato il: 13-06-2011 alle 18:07 da nikonzen.

13-06-2011 18:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE:  Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Von Karman ha Scritto:

"veramente grazie a tutti gli italiani, siamo commossi, è bello sapere che si hanno degli amici sui cui poter contare"


firmato Gazprom, Eni e compagnia cantante

Non dimenticare Madam AREVA


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
13-06-2011 18:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE:  Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Cher ha Scritto:


Senza polemiche mi raccomando.

E' propio questo il problema, con il governo che ci ritroviamo questi sono i risultati, cosa sarebbe successo con i contratti/cantieri per le centrali???

referendum si o referendum no chi lavora seriamente si troverà sempre a guardare all'estero.

Come dice Margherita Hack (favorevole al nucleare) il problema sono gli italiani.


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet

Messaggio modificato il: 13-06-2011 alle 18:32 da walter59.

13-06-2011 18:13
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE:   Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

walter59 ha Scritto:



Senza polemiche mi raccomando.

E' propio questo il problema, con il governo che ci ritroviamo questi sono i risultati, cosa sarebbe successo con i contratti/cantieri per le centrali???

referendum si o referendum no chi lavora seriamente si troverà sempre a guardare all'estero.

Come dice Margherita Hach (favorevole al nucleare) il problema sono gli italiani.


Il problema sono sì gli italiani che già da 25 anni hanno scelto di non scegliere : il dovere dovrebbe essere quello di sotenere una scelta dettata dalla convinzione e da un impegno ,anzichè rimanere costantemente in sur-plast senza fare nulla ,auspicando il passare del suo tempo.Così non si risolve nulla.Ma quante generazioni devono passare prima comprendere a pieno il vero problema?


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
13-06-2011 18:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
dDuck
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE: Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Cher ha Scritto:

Dopo l'esito di un referendum truffaldino nei contenuti e vergognosamente propagandato sfruttanto le masse ignoranti e terrorizzate dal problma nucleare Giapponese, dimenticansi dei morti causati dal crollo della diga dell bacino idrico a Fukuschima.
Cosa succederà?



Innanzitutto meno male che non hanno chiuso l'idroelettrico neppure dopo il Vajont, se no eravamo un paese del IV mondo.

Mahhhhhh io starei a vedere finita l'emergenza Fuko, cosa si farà, in Italia non si sarebbe fatto mai, ma neppure un inceneritore, l'italiano è troppo menefreghista, non vuole nulla vicino a casa.


Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
13-06-2011 18:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
dDuck
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE:  Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Cher ha Scritto:

Per truffaldino è inteso il cavalcare dell'onda emotiva e osannare le presa per i fondelli delle rinnovabili.

Nessun sfogo, stare seduti sulla  del fiume è solo una metafora per guardare lo spettacolo del fallimento delle rinnovabili , inteso come produzione di energia per il fabisogno energetico.

Il rilancio del nucleare sarà ancora più promettente, esaurita l'ebrezza degli ecostorditi e il percepire della brezza della gelida miseria che avanzerà inesorabile, lo sguardo cadrà sui miserevoli sostenitori di questo declino.
La butto in miserabile prosa pre non offendere nessuno.
Qui , di sconfitto c'è solo la ragione, l' idiozia impera come mosche intorno ad una "carogna".

Il no all'eolico off-shore è una realtà, così come altra fonte di produzione.
Questa è la "ragione" che ormai giace come una "carogna"


La scelta non era tra nucleare e rinnovabili, ma tra n e gas.

Hanno scelto il gas a loro insaputa.

Io comunque preferisco consumare solo gas che riempirci di pale pagate dal contribuente.


Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
13-06-2011 18:35
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE:    Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Charade77 ha Scritto:



Il problema sono sì gli italiani che già da 25 anni hanno scelto di non scegliere : il dovere dovrebbe essere quello di sotenere una scelta dettata dalla convinzione e da un impegno ,anzichè rimanere costantemente in sur-plast senza fare nulla ,auspicando il passare del suo tempo.Così non si risolve nulla.Ma quante generazioni devono passare prima comprendere a pieno il vero problema?


E' dai tempi di Garibaldi che gli Italiani stanno a guardare in mille contro l'esercito Borbonico e chi ci crede?? Noi naturalmente e via di questo passo è sempre arrivato qualch'uno a regolare i nostri affari, noi al massimo svendiamo quello che abbiamo di buono, poi siamo emigranti nati.
Le centrali siamo capaci di farcele da noi (mafie permettendo) ma i contratti li facciamo con gli altri.
Adesso abbiamo cinque anni per far ripartire il futuro "CIRENE" magari un reattore veloce, magari la Del Fungo Giera e company  chissà.

ossequi


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
13-06-2011 18:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:  Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

dDuck ha Scritto:



Innanzitutto meno male che non hanno chiuso l'idroelettrico neppure dopo il Vajont, se no eravamo un paese del IV mondo.

Mahhhhhh io starei a vedere finita l'emergenza Fuko, cosa si farà, in Italia non si sarebbe fatto mai, ma neppure un inceneritore, l'italiano è troppo menefreghista, non vuole nulla vicino a casa.




E' quello che sottolineo e ripeto da sempre :l'italiano medio vuole beneficiare di tutto ma mai responsabilizzarsi su nulla.Troppo comoda così e in più ci si rende facilmente ricattabili alla mercè degli speculatori ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
13-06-2011 18:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #19
RE:   Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

dDuck ha Scritto:



La scelta non era tra nucleare e rinnovabili, ma tra n e gas.

Hanno scelto il gas a loro insaputa.

Io comunque preferisco consumare solo gas che riempirci di pale pagate dal contribuente.



Hai centrato esattamente la realtà :il duro è farglielo coprendere ...
Mi viene in mente una delle tante sole da televenditori ,dove credi di avere acquistato un frullatore ,in realtà ti appresti a finanziare un'enciclopedia dal costo improponibile...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
13-06-2011 18:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #20
RE:    Fine del nucleare o rilancio del nucleare?

Charade77 ha Scritto:



Hai centrato esattamente la realtà :il duro è farglielo coprendere ...
Mi viene in mente una delle tante sole da televenditori ,dove credi di avere acquistato un frullatore ,in realtà ti appresti a finanziare un'enciclopedia dal costo improponibile...


Beh questa sarebbe probabilmente la fine che avremmo fatto con il nucleare e questo governo.

saluti


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
13-06-2011 18:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (12): « Prima « 1 [2] 3 4 5 6 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: