Pagine (16): « Prima « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




Facciamo due conti
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #51
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Cher, io tifo per Tevenin senza la H oppure per Norton ma di Norton preferisco il Commando, grande bicilindrica degli anni 70, introvabile quella gialla.
Una volta abbiamo fatto credere a un grande tifoso del nucleare che esisteva anche il teorema di Louis Bleriot sui 'punti di manica' (a vento ovviamente con valvole...).
Cosa c'entra il buon vecchio Kirkoff con le smart grid ?
Aspetto ancora il quiz ma visto gli 'accostamenti' credo che aspetterò un bel pò.
Almeno tanto quanto il nucleare in Italia.


Caro ing .Bellotti ,il quiz ,senza che tu te ne rendessi te lo ho già fatto ,e inconsapevolmente mi hai già risposto ,sbagliato ahimè ...
Non ti linko il post , ma alla mia domanda : "che soluzioni hai per il futuro energetico" ,mi hai rispondo col cappello in mano dicendo "che non sai la soluzione".Il primo test di ammissione lo hai già fallito :non hai nemmeno una vaga o cofusa idea del futuro energetico.Fai la bandierina alla mercè di come tirano le tendenze e ripeti la lezioncina che hai imparato o ti hanno conficcato in testa ... che altro vuoi che ti chieda?


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
14-06-2011 19:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #52
RE:    Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:


Veramente io ho rimarcato che le povere leggi di Kirchhoff non c' entrano nulla, servono a risolvere circuiti elettrici.
Non hai dimostrato un bel nulla, ti stai solo arrampicando sugli specchi per il gusto di contraddire.
Se non ci credi chiedi a tesla, ad un elettrotecnico o leggiti il Ciampolini.
In ogni caso la discussione sta diventando oltremodo noiosa e sterile, direi di piantarla qui, passo e chiudo.


Attenzione, il post si chiama "facciamo due conti" Toungue
La teoria è sempre la teoria e la pratica di solito è sempre un po diversa per via delle grandezze reali in gioco.
Le leggi di Kirchoff servono in teoria per risolvere circuiti, ma poi c'è dell'altro.

In ogni modo per tagliare la testa al toro, considerato che siamo tutti tecnici e ingenieri, con qualche multimetro, del filo, dei generatori da laboratorio e qualche lampadina la cosa è facilmente dimostrabile in CC, mentre per la CA le cose si complicano un pochino.
Si fa nei laboratori degli Istituti Tecnici, si verificano i PRINCIPI di Kirchoff.
in rete sono disponibili molti modellini di test.
Io piuttosto che litigare proverei. Tesla ha semplificato molto ma il succo era quello.

ossequi


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet

Messaggio modificato il: 14-06-2011 alle 20:57 da walter59.

14-06-2011 20:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #53
RE: Facciamo due conti

Se il 94% degli italiani ha votato "si" è inutile stare a spiegare il perchè enel vuole il nucleare in italia e le fondamenta e le basi di questo settore..

Sono del parere che la gente va trattata come i bambini,noi siamo gli adulti che dobbiamo dare la medicina e a volte i bambini fanno i capricci rifiutano la medicina perche hanno paura e non gli va...

In italia è la stessa cosa gli italiani hanno paura ed non hanno voglia di conoscere l'energia nucleare senza sapere incosapevolmente che questa è la medicina che potra migliorare la vita della nostra nazione.

Se poi ci sono persone che fanno di tutto per combattere contro il nucleare...
persone che pensano a mille problemi e mille seghe mentali io rispondo!!

DA QUANDO IN QUA UNA NAZIONE SI PREOCCUPA PER UNA TECNOLOGIA?DOVE DAL 1900 FINO AD OGGI NESSUNO SA COSA SIA LA PAROLA "INFORMAZIONE SCIENTIFICA"


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
14-06-2011 21:34
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #54
RE: Facciamo due conti

Ti consiglio, tesla, un sano libro sulle equivalenze (ettari, Kmquadrati, metri cubi, sistema metrico decimale perchè se andiamo sull'anglosassone..).
Intanto studia quelle poi possiamo riparlare anche di medicine, magari nucleari.
Aspetto sempre il quiz sulle valvole oppure sugli svalvolati...
Nessuno dal 1900 ad oggi sa cosa sia la parola 'informazione scientifica' ?
Studiati le equivalenze, casomai in riva al fiume.

15-06-2011 14:31
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #55
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Intanto studia quelle poi possiamo riparlare anche di medicine, magari nucleari.
Aspetto sempre il quiz sulle valvole oppure sugli svalvolati...


Non hai superato il test di ammissione :devi prepararti meglio e poi ci riproveremo casomai ... Toungue


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
15-06-2011 14:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #56
RE:    Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:


Veramente io ho rimarcato che le povere leggi di Kirchhoff non c' entrano nulla, servono a risolvere circuiti elettrici.
Non hai dimostrato un bel nulla, ti stai solo arrampicando sugli specchi per il gusto di contraddire.
Se non ci credi chiedi a tesla, ad un elettrotecnico o leggiti il Ciampolini.
In ogni caso la discussione sta diventando oltremodo noiosa e sterile, direi di piantarla qui, passo e chiudo.


Tanto per precisione ulteriore segnalerei questi due documenti un "pochettino" tecnici ma che servono a inquadrare il contesto in cui si collocano le leggi di Kirchoff all'interno di una rete di distribuzione.

http://xmlservices.unisi.it/depfid/jooml...niCap6.pdf

http://cataldopasquale.altervista.org/docs/TESI.pdf

Spero rimangano disponibili in rete, consiglierei di scaricare i pdf e guardarseli con calma.

ossequi


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet

Messaggio modificato il: 15-06-2011 alle 20:47 da walter59.

15-06-2011 20:39
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #57
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ti consiglio, tesla, un sano libro sulle equivalenze (ettari, Kmquadrati, metri cubi, sistema metrico decimale perchè se andiamo sull'anglosassone..).
Intanto studia quelle poi possiamo riparlare anche di medicine, magari nucleari.
Aspetto sempre il quiz sulle valvole oppure sugli svalvolati...
Nessuno dal 1900 ad oggi sa cosa sia la parola 'informazione scientifica' ?
Studiati le equivalenze, casomai in riva al fiume.


Ti stai offendendo perche qualcuno ti ha fatto notare qualche particolare e qualche cosa diversa dalle tue concezioni che hai appreso non so dove.

Potrebbe essere un discorso contorno quello che dico ma non lo è: la maggioranza degli italiani ha votato contro il nucleare e questo gia si sapeva ma quanti delle persone che hanno votato contro conoscono realmente le problematiche di ogni fonte di energia??

quello che mi incavolo con te bellotti e renato è che voi due siete informati di tutto e per tutto su ogni particolare sul nucleare grazie a questo forum,mentre la gente comune non sa una mazza di nucleare,per la gente di strada c'è questa scusa ma per voi due non esiste scusa siete entrati in questo forum ed avete tutte le informazioni e delucidazioni necessare,come si dice sbagliare è ammissibile ma perseverare è diabolico.....

saluti tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
15-06-2011 21:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #58
RE: Facciamo due conti

Puoi ripetere il quiz, charade, me lo sono perso.

16-06-2011 17:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
ruggero.daros
Junior Member
**


Messaggi: 9
Gruppo: Registered
Iscritto: Jun 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #59
RE: Facciamo due conti

rispondo Tesla82 che mi ha detto che le centrali nucleari non hanno bisogno di incentivi: certo, il costo di costruzione, che è la maggior spesa, viene quasi interamente pagata dallo stato.

Nikozen poi dice che non ci vogliono generazioni per smantellare una centrale nucleare…l’unica centrale per cui è previsto lo smantellamento è inglese e si prevedono 100 anni!


Infine mi riferisco all’ultimo post: se tutti dovessero essere esperti per fare qualcosa, dire qualcosa o per votare, sia alle politiche che al referendum, ci sarebbe la morte totale.

Provate a chiedere in giro qual è la differenza tra destra e sinistra o cosa significa la parola democrazia…eppure tutti discutono di politica e votano…

provate a pensare cosa succederebbe se bisognasse essere dei genitori esperti per mettere al mondo dei figli…

Sono d’accordo che in questo forum il livello scientifico è alto, ma proprio per questo le persone che ne sanno poco sono le benvenute, perché vogliono confrontarsi, conoscere e capire…

ruggero

16-06-2011 23:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #60
RE:  Facciamo due conti

ruggero.daros ha Scritto:
Nikozen poi dice che non ci vogliono generazioni per smantellare una centrale nucleare…l’unica centrale per cui è previsto lo smantellamento è inglese e si prevedono 100 anni!

ma perche' devi parlare di cose che non conosci con cosi' grande sicumera... ti do' subito un esempio, Big Rock Point, Michigan, USA:
http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Rock_Po...ower_Plant

Riporta:
Other than eight spent fuel casks, there are no signs that the site was home to a nuclear power plant.



Non e' obbligatorio che tu sappia bene quello di cui parli, ma almeno documentati un po', fino a quando Google non fara' pagare il motore di ricerca...

Riporta:
Infine mi riferisco all’ultimo post: se tutti dovessero essere esperti per fare qualcosa, dire qualcosa o per votare, sia alle politiche che al referendum, ci sarebbe la morte totale.


non sono per nulla d'accordo, esistono dei temi su cui non si puo' indire un referendum, e questione legate al tipo di scelte energetiche dovrebbero essere solamente prese per decisione politica, e non per referendum, a mio modo di vedere.

Ricordo anche che la ratifica del trattato di Lisbona in Italia e' stata fatta a livello parlamentare, e nessuno si e' stracciato le vesti. In Francia e Olanda invece si e' andati al referendum, e gli elettori hanno stracciato il trattato di Lisbona. Smile In certi paesi evidentemente scelgono meglio i temi su cui chiamare gli elettori alle urne...

Riporta:
Sono d’accordo che in questo forum il livello scientifico è alto, ma proprio per questo le persone che ne sanno poco sono le benvenute, perché vogliono confrontarsi, conoscere e capire…


io aggiungerei anche imparare, magari, perche' e' una cosa estremamente importante, soprattutto quando non si hanno le idee chiare su molte cose, come capita spesso a me.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
17-06-2011 00:11
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (16): « Prima « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: