Pagine (16): « Prima « 11 12 13 14 [15] 16 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




Facciamo due conti
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #141
RE: Facciamo due conti

Per Magnesium.
Forse sono sufficienti 2 colpi!
Michele Greco

04-10-2011 21:33
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #142
RE: Facciamo due conti

Ho tirato in ballo il prof. Cerofolini per i numeri che tu hai postato, cher. Numeri (prezzi del fotovoltaico) non più attuali. Oggi, settembre 2011, i prezzi del fotovoltaico sono divisi per almeno 3 rispetto ai dati che tu riporti e attribuisci al prof. Cerofolini. Ho solo corretto numeri completamente sballati sui quali si sono basati costi del fotovoltaico appunto sballati.
Nessuna polemica offensiva con te, cher.
Sexyteo deve fare ammenda e cancellare ogni riferimento alla mia vita privata (lavoro, interventi su altri forum).
Attendo cancellazione di dette frasi, altrimenti mi incazzo.

04-10-2011 22:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #143
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Attendo cancellazione di dette frasi, altrimenti mi incazzo.

oddio. Stiamo tutti tremando. Sono molto ma molto preoccupato.

Toungue


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
05-10-2011 02:13
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #144
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ho tirato in ballo il prof. Cerofolini per i numeri che tu hai postato, cher. Numeri (prezzi del fotovoltaico) non più attuali. Oggi, settembre 2011, i prezzi del fotovoltaico sono divisi per almeno 3 rispetto ai dati che tu riporti e attribuisci al prof. Cerofolini. Ho solo corretto numeri completamente sballati sui quali si sono basati costi del fotovoltaico appunto sballati.
Nessuna polemica offensiva con te, cher.
Sexyteo deve fare ammenda e cancellare ogni riferimento alla mia vita privata (lavoro, interventi su altri forum).
Attendo cancellazione di dette frasi, altrimenti mi incazzo.


Ti ho già invitato a leggere il topic dedicato ,ma tanto non ascolti.Usi nome e cognome e poi pretendi che se racconti cazzate e vieni smentito ,temi di essere sputtanato ,non è vero?Allora ,ho hai la coerenza di sostenere il dibattito con contro-tesi credibili e documentate oppure , se sei una persona seria te ne esci e ammetti che su "qualche" aspetto hai detto una "qualche cazzata",ok?Diversamente , significa che accetti di rimetterci la faccia.

Scommetto che cominci già a rimpiangere di non aver usato un nickname ( tipo fish&cips o cip&ciop Toungue)


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
05-10-2011 08:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
sexyteo
Senator Member
****


Messaggi: 274
Gruppo: Registered
Iscritto: Feb 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #145
RE:  Facciamo due conti

Noto che con il passare delle ore, il tuo "ardore" va scemendo e te ne rendo atto.
Dunque, vado con ordine.
Qui:
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...47#pid5447
hai "tuonato":

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Chiedo ufficialmente di escludere sexyteo da questo forum in quanto questa persona non sa chi sono, cosa faccio e non ha nemmeno il coraggio firmarsi con ii nome e cognome. Gli attacchi personali che ho ricevuto, con tanto di citazioni personali, esulano dl contenuto di questo forum. La mia attività lavorativa non c'entra nulla con i contenuti dei miei scritti. Correttamente ho postato sempre con il mio nome e cognome per cui sexyteo o tiri fuori il tuo (di nome e cognome, attività etc...) oppure sei un codardo ridicolo. Ovviamente questa diatriba, condita di gravi offese e coinvolgimenti personali, non è degna di questo forum. Voglio un parere di magnesium. Per quanto riguarda la mia attività, i miei interventi sui vari blog presenti in rete, ho sempre avuto il coraggio di firmarmi perchè, semplicemente, credo in quello che dico e ovviamente affermo quello che so essere vero. Gli attacchi personali ritengo e lo sbandieramento delle mie attività lavorative, sexyteo, esulano dai contenuti di questo forum.
Chiedo ufficialmente l'esclusione dal forum di sexyteo in quanto questa persona ha attaccato personalmente il sottoscritto anche nella sfera privata. Chiedo quindi anche la cancellazione di tutti gli scritti di sexyteo.
Vorrei una risposta da parte di magnesium.


Intanto questo non è ne twitter ne facebook, ergo, l'utilizzo di nickname rientra nella "logica" del forum.
Tu, qui, ti sei presentato di tua spontanea volontà (cosa non richiesta da nessuno), "Sono solo io, Alessando Bellotti da Modena":
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...69#pid3869
e hai affermato che "Non sono un esperto di nucleare. Faccio automazione, con la mia azienda. L'ho già dichiarato un bel pò di volte. Ho solo espresso valutazioni di carattere logistico, politico, economico, di indirizzo energetico etc.. Non ho mai preso in esame l'aspetto tecnico e di sicurezza di una centrale EPR. Chi se frega, ad oggi, dei dettagli tecnico-costruttivi":
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...66#pid2466
che non capissi nulla di nucleare, impiantistica, energetica, costruzioni, ecc..., era già chiaro a tutti.
Dalle tue dichiarazioni spontanee, ho poi riportato dati PUBBLICI, accessibili LIBERAMENTE.
Se leggi quanto ho scritto, non ho MAI insultato la tua persona in quanto tale (non ti conosco ne mi importa conoscerti di persona) ne tanto meno l'azienda presso la quale lavori (non la conoscevo e le faccio i miei migliori auguri, come a tutte le medie aziende che contribuiscono al PIL del Belpaese), ho invece attaccato in maniera dura e netta, dati alla mano, quanto da te più volte ripetuto come un "mantra" (o meglio, un disco rotto).
Sei invitato a riportare, con copia/incolla, da un mio post, "gravi offese e coinvolgimenti personali" nei tuoi confronti.
Francamente il tuo continuare a vantare viaggi nelle fiere tedesche e a spacciarli come prestigiosi  convegni scientifici, ha stancato, almeno quanto il tuo "mantra"! Hai scritto cazzate (tecnico/scientifiche) colossali sui commenti del sito di newclear (che leggo volentieri, ma dato l'infimo livello dei commenti di alcuni, tipo i tuoi, non ci scrivo mai!), che fanno il paio con quanto da te riportato sul blog del PD online (basta con i deliri fieristici: "Alla fiera di Hannover, oltre all'immancabile eolico e fotovoltaico, viene presentata non solo dalle multinazionali - Siemens in testa - ma anche dalle microaziende la tecnologia per il governo dell'energia - non solo elettrica - generata da microcentrali - potenza inferiore ai 10/20 Mwatt").
Quoterò tali fesserie (dall'acqua di raffreddamento dei reattori alle panzane su OMS e AIEA), in maniera asettica (così sarai contento), ma le smonterò pezzo per pezzo come ho sempre fatto; se non altro, ciò avrà almeno una finalità didattica per chiunque voglia leggere e capire.
Poi la tua richiesta della "cancellazione di tutti gli scritti", riconducibili alla mia persona, "profuma" di ecofascismo.
Qui (inutile ripetere che i costruttori di pannelli fotovoltaci tedeschi, la BSW - Solar, per il 2° quadrimestre del 2011, conclusosi un mese fa, riporta il costo di investimento, al netto delle imposte, sulla potenza di picco del fotovoltaico, pari a 2.422 €/kWp; inoltre da notarsi come la "velocità" di riduzione di prezzi sia molto calata rispetto agli anni precedenti e poi non hai ancora capito che si paga l'energia!):
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...51#pid5451
abbassi il "tiro", rispetto alla mia censura totale richiesta in precedenza, chiedendomi di "fare ammenda e cancellare ogni riferimento alla mia vita privata (lavoro, interventi su altri forum)"; vita privata!? Hai letto quello che ho scritto poc'anzi!
Aggiungi, tuonando, che attendi la "cancellazione di dette frasi", altrimenti ti incazzi!
Quali frasi!? Rinnovo l'invito precedente a riportarle tal quali.
Da notarsi, per l'ennessima volta che:
1- la stai buttando in rissa per evitare il confronti sui "freddi" numeri
2- continui a non rispondere MAI nei contenuti
Insomma, Alessandro Bellotti, cresci! Avrai amaramente scoperto, a tue spese, che questo non è il forum di grillo in cui "vince" chi la "spara" più grossa!

Faccio mie le parole del Grande Stephen Jay Gould: "When people learn no tools of judgment and merely follow their hopes, the seeds of political manipulation are sown" ("Quando gli individui non hanno strumenti di giudizio e seguono semplicemente le proprie speranze, si seminano i semi della manipolazione politica").

Messaggio modificato il: 05-10-2011 alle 18:10 da sexyteo.

05-10-2011 17:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Bandk
Member
***


Messaggi: 11
Gruppo: Registered
Iscritto: Aug 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #146
RE:   Facciamo due conti

sexyteo ha Scritto:


Faccio mie le parole del Grande Stephen Jay Gould: "When people learn no tools of judgment and merely follow their hopes, the seeds of political manipulation are sown" ("Quando gli individui non hanno strumenti di giudizio e seguono semplicemente le proprie speranze, si seminano i semi della manipolazione politica").

A questa citazione, aggiungerei, pur distaccandomi il più possibile dal suo ideatore:
"le grandi masse sono più facilmente abbagliate da una bugia grande rispetto ad una più piccola" A. Hitler

05-10-2011 18:58
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #147
RE: Facciamo due conti

Dove e' finita la raccomandazione di magnesium "CRITICA LE IDEE, NON LE PERSONE" ?

..spiegare l'infondatezza delle stronzate blaterate. In ultima analisi, Alessandro Bellotti è un "caso letterario", la sua incompetenza, può essere riportata nei testi accademici di energetica (impianti energetici, nucleare, produzione e distribuzione di energia elettrica, ecc...), alla voce "leggende metropolitane°

Neanche stracciando il dizionario Zanichelli, si troverebbero aggettivi per descrivere in maniera opportuna la tua ignoranza dilagante in ogni materia!


Quelli riportati sopra, da post di sexyteo, sono solo due esempi di attacchi personali ingiustificabili.  Mi associo alla richiesta di Alessandro Bellotti di cancellare tutti i riferimenti alla sua vita privata e professionale.
Trovo oltremodo scorretto chi, dietro il comodo paravento di uno pseudonimo, si permette questo genere di affermazioni nei confronti di chi si firma con nome e cognome ed e' pertanto rintracciabile sul web.
E' stato oltrepassato il limite della buona educazione, senza neanche rendersi conto che, attaccando personalmente e professionalmente una persona, si possono arrecare danni di immagine.

Con questo chiudo la mia presenza in questo forum, non mi va piu' di avere a che fare con simili comportamenti offensivi nei riguardi di una persona.
So che NON sentirete la mia mancanza.
Comunque attenzione li' sul fiume, fra poco inizia la stagione delle piogge e delle piene: tenetevi stretti e buon proseguimento.  Giorgio

05-10-2011 19:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #148
RE:  Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:

Con questo chiudo la mia presenza in questo forum, non mi va piu' di avere a che fare con simili comportamenti offensivi nei riguardi di una persona.
So che NON sentirete la mia mancanza.
Comunque attenzione li' sul fiume, fra poco inizia la stagione delle piogge e delle piene: tenetevi stretti e buon proseguimento.  Giorgio


A parte che ciò vuol dire esclusivamente il fatto di non reggere un confronto tecnico serio ,basato sulla realtà e non sullle balle.Tranquillo , in riva al fiume siamo armati di poncho e ombrello ... Aspettiamo voi passiate sul fiume in piena ,facendo surf sui fantastici pannelli FV ... galleggiano vero?o manco quello?  Toungue

Asta la vista


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
05-10-2011 22:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #149
RE:  Facciamo due conti

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ho tirato in ballo il prof. Cerofolini per i numeri che tu hai postato, cher. Numeri (prezzi del fotovoltaico) non più attuali. Oggi, settembre 2011, i prezzi del fotovoltaico sono divisi per almeno 3 rispetto ai dati che tu riporti e attribuisci al prof. Cerofolini. Ho solo corretto numeri completamente sballati sui quali si sono basati costi del fotovoltaico appunto sballati.
Nessuna polemica offensiva con te, cher.
Sexyteo deve fare ammenda e cancellare ogni riferimento alla mia vita privata (lavoro, interventi su altri forum).
Attendo cancellazione di dette frasi, altrimenti mi incazzo.


Nessuno ti costringe a rimanere in questo forum, puoi uscire in qualsiasi momento non abbiamo certo bisogno delle tue perle di saggezza.
Dovresti essere nella tua situazione in posizione di recepire informazioni e testi sul funzionamento e la storia del nucleare, questo per poi poter rispondere e farsi una idea.
Invece parti a testa bassa e non ascolti o controbatti con argomenti insensati le informazione che magistralmente ed in maniera professionale scrive sexyteo.


Per riportarti un esempio io circa 4 anni fa mi sono messo nella posizione di poter imparare tutto sul fotovoltaico, perchè anchio ero curioso su cosa poteva fare questa fonte energetica volevo addirittura costruirmi il mio impianto FV, oggi che dopo vari sforzi e diversi cantieri alle spalle conosco alla perfezione la situazione (anche grazie ad ENEL sono potuto entrare nelle cabine primarie per poter vedere di persona) quello che penso lo sai il FV è una truffa  alla comunità cosi come è strutturato la sua applicazione non è questa qui che assistiamo oggi, le liti che avvengono qui sul forum sono scontate se delle persone si rifiutano di aprire la propria mente e si rifiutano di essere coerenti con il forum, inoltre nel campo della scienza e della matematica ci sono,ci sono state e sempre ci saranno liti di questo genere.


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 06-10-2011 alle 01:11 da tesla82.

06-10-2011 01:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #150
RE:  Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:


Comunque attenzione li' sul fiume, fra poco inizia la stagione delle piogge e delle piene: tenetevi stretti e buon proseguimento.  Giorgio


Hello Giorg!



Dalla riva del "fiume" non è la piena che ci pone affanno ma il guardare ,lo scorgere delle mandrie e ultimamente si sono aggiunti dei greggi .

Dalla riva del fiume si scorge  , sempre con maggior nitidezza degli
"ovini", che aggirandosi tra lande a loro sconosciute  si dedicano alle uniche cose a lor concesse.

Dalla riva del fiume il "guardare" va oltre il "vedere" scoprendo che questi "ovini" : alcuni brucano, altri scoreggiano, altri ancora danno craniate contro gli alberi.... altri si  riproducono!

Dalla riva del fiume, si  estende a perdita d'occhio  la natura dell'uomo, concedendo ad ognuto di noi innumerevoli modi di esprimersi!

Dalla riva del fiume ,mi sia permesso un saluto  di "lunga vita" ed allego in dono una citazione di Orson Welles che venga intesa come riflessione e non come offesa:

"Gli idioti sono una saggia istituzione della natura, che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti"

Asta la vista!
Cher


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 06-10-2011 alle 11:13 da Cher.

06-10-2011 10:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (16): « Prima « 11 12 13 14 [15] 16 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: