Pagine (16): « Prima « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 » Ultima » Discussione chiusa  Scrivi discussione 




Facciamo due conti
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #121
RE:    Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:



I piu' grossi produttori di componentistica per automazione (Omron, Siemens, Schneider, etc) producono da anni inverters vettoriali con uscita sinusoidale. Vengono anche prodotti UPS in grado di commutare senza perturbare l'onda sinusoidale di uscita.
Gli inverter ad onda quadra sono solo un lontano ricordo.



Vallo a dire al 90% degli impianti in italia fatti con componentistica cinese per risparmiare e fare saccoccia grassa degli incentivi italiani, inoltre vai a chiedere a un qualsiasi responsabile delle CP in enel e senti quello che ti risponde, finche non ci battete la testa voi venditori di interruttori tedeschi non ci credete è!


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
30-09-2011 22:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #122
RE:     Facciamo due conti

tesla82 ha Scritto:

Vallo a dire al 90% degli impianti in italia fatti con componentistica cinese per risparmiare e fare saccoccia grassa degli incentivi italiani, inoltre vai a chiedere a un qualsiasi responsabile delle CP in enel e senti quello che ti risponde, finche non ci battete la testa voi venditori di interruttori tedeschi non ci credete è!


Cerca di non fare confusione, prima parlavi di impianti industruiali e di motori asincroni, poi di fotovoltaico. Affronta un argomento per volta, e' piu' che sufficiente.
Per tua conoscenza Omron e'giapponese, Siemens tedesca e Schneider francese, dubito seriamente che il 90% degli impianti industriali italiani siano fatti con tecnologia cinese.

01-10-2011 12:35
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #123
RE:      Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:



Cerca di non fare confusione, prima parlavi di impianti industruiali e di motori asincroni, poi di fotovoltaico. Affronta un argomento per volta, e' piu' che sufficiente.
Per tua conoscenza Omron e'giapponese, Siemens tedesca e Schneider francese, dubito seriamente che il 90% degli impianti industriali italiani siano fatti con tecnologia cinese.


Non faccio confusione sono stato chiarissimo al 100% la stragrande maggioranza delle persone che in italia installa impianti fotovoltaici sono fatti per la maggiore da componentistica cinese a basso prezzo, inoltre aggiungo che moltissime persone scelgono i pannelli di seconda scelta che costano meno rispetto alla prima scelta, tutto questo per spendere meno e fare un bel incasso con gli incentivi che da lo stato.

La Fonte è la mia che faccio elettricista e installatore di impianti Fv non che progettista degli stessi ho all'attivo circa 100 impianti in tutta italia che vanno da i 3 kwp hai 3 Mwp.

alcuni impianti:

Travagliato (Bs) 789 Kwp
Piansano (vt) 3 Mwp
seggiano (gr) 30 Kwp

li puo trovare su google questi impianti e verificare la loro presenza se vuoi.

saluti tesla.82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
01-10-2011 13:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #124
RE: Facciamo due conti

Rileggiti il tuo post, tesla.
Hai mescolato motori asincroni con utenze domestiche, insieme alla citazione dell'effetto fotoelettrico e di onde quadre simili a onde sinusoidali, in una dissertazione senza capo ne' coda.
Ripeto: affronta un argomento per volta e sarai piu' chiaro a tutti.
E poi spiegami, se sei un installatore di fotovoltaico: perche' sputi nel piatto in cui mangi? Io penso che ognuno dovrebbe almeno un po' credere nella professione che svolge, come fai ad installare impianti fotovoltaici e scrivere sul forum che sono una bufala?

01-10-2011 20:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
magnesium
Super Moderator
******


Messaggi: 139
Gruppo: Super Moderators
Iscritto: Jul 2006
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #125
RE:   Facciamo due conti

sexyteo ha Scritto:



Chissà che luminare il nostro beota Alessandro Bellotti


sexyteo,

massima libertà nel considerare dati/opinioni degli altri, ma per favore evitiamo considerazioni sulla persona.

grazie

02-10-2011 00:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #126
RE:    Facciamo due conti

magnesium ha Scritto:



sexyteo,

massima libertà nel considerare dati/opinioni degli altri, ma per favore evitiamo considerazioni sulla persona.

grazie


Scusa l'OT , è riferito al "beota" o al " Luminare"  o in senso generale.....
Scherzo!
Magnesium ha ragione, evitare appellativi in quanto la discussione termina nel preciso che vengono generati.
Questa è la linea di principio da seguire.

Cosa diversa conoscere le "opinioni" che potrebbero essere interessanti ma che troppo spesso sono  solo "fesserie"  in quando queste sono palesemente tali .
Allora come se ne esce?
Visto che la rete web è un bacino non ancora pieno di info utili ma stracolmo di "idiozie" , chi meglio del beota di turno le porta ad esempio o le indica con ingenua convinzione?

Il "beota" sa di essere un "beota" ?
Lasciandolo fare e se si tramuta in "Troll" magari inconsapevolmente, di chi è la colpa?

Questo fenomeno mi ricorda i bimbi maleducati e fastidiosi, tutti si indispettiscono per comportamento del bimbi e raramente si pensa che "forse" sono i genitori, l'asilo , ai compagni di gioco a generare un simile comportamento per eccesso non di libertà ma di indifferenza verso l'insorgere di questo modo di fare.

In questa trasformazione qual è il contributo alla discussione?

Quante perone autorevoli entrano in discussione con questi?
Nessuno , è logico!


Nei Blog degli insetti ( Grillini ,scarafacci e pidocchi) gli appelativi ricorrenti pescati dal frasario di tamarri DOC, sono usati come lapidazione contro chi osa confutare la fesseria.

Qui non siamo in "termitaio" ne tanto meno in una discarica di idiozie e se ogni tanto si aggira qualche "insetto" lo si lascia fare..... fino a che punto?
Quale il suo limite?
Qual'è il suo obiettivo?

Naturalmente, non scordiamo che nella liberta di esprimersi l'appelativo affibiatogli da  terzi scatta spesso per " causa sui,"
Questo vuole essere una riflesione su un fenomeno ormai dilagante " La fesseria impera" e sono sempre di meno coloro che tentano di contrastarla.

Cher


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-10-2011 10:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #127
RE:  Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:

E poi spiegami, se sei un installatore di fotovoltaico: perche' sputi nel piatto in cui mangi? Io penso che ognuno dovrebbe almeno un po' credere nella professione che svolge, come fai ad installare impianti fotovoltaici e scrivere sul forum che sono una bufala?


Perchè ho un cevello e lo faccio funzionare non come voi che fate soltanto difesa al prodotto che vendete, anche le sigarette fanno male alla salute ma se apro un tabacchino non vado certo a dire alla gente di non comprarle.

Lo stesso con il Fv non vado certo a dire ai clienti di non comprare i pannelli anzi li consigli a mettere perchè con questi incentivi statali, si riescono a spillare molti soldi, qui nel forum parlo come mi pare perchè io a differenza vostra non devo vendere nulla e dico quello che penso e vedo tutti i giorni nel mio lavoro, sono in attesa dei dati terna 2011 visto e considerato la mole di impianti da oltre 1 Mwp allacciata alla rete giusto per comprovare ancora quello che dico in questo momento.

Ultima domanda tu installeresti un impianto da 3 Kwp in casa tua che oggi costa all'incirca 10.000/11.000 euro (ovviamente è il prezzo piu basso che puoi trovare nel mercato oggi) senza gli incentivi statali e calcolando che enel non paga piu dello 0,08 cent Kwh visto che loro lo vendono al 0,14 cent kwh?


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
02-10-2011 10:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #128
RE: Facciamo due conti

Prima di tutto non vendo pannelli.
Poi penso che nella vita occorra anche un minimo di coerenza. Mi chiedo come puoi svolgere un lavoro in cui non credi, anzi credi che sia controproducente.

02-10-2011 12:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #129
RE:  Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:

Prima di tutto non vendo pannelli.
Poi penso che nella vita occorra anche un minimo di coerenza. Mi chiedo come puoi svolgere un lavoro in cui non credi, anzi credi che sia controproducente.


Il mercato e le mode vivono di acquirenti o facoltosi e incuranti dell'acquisto , o pirla convinti di fare affari d'oro.Nel primo caso mettici pure coloro che privatamente hanno denaro e vogliono farsi un bell'investimento (alla faccia del resto degli utenti che lo pagano!) ,nell'altro caso c'è la massa d'ignoranti convinta di essere eletta a salvezza del globo e accetta di rimetterci convintamente di prorpria tasca ,non sapendo di mantenere quelli del primo caso ,bruciando inutilmente soldi pubblici ,producendo fanta-energia ed infine consolidando la posizione primaria e indispensabile delle fonti fossili.E' chiaro che chi vende FV ,o comunque è nell'indotto deve sopravvivere e se vuole continuare a farlo , evita di darsi la martellata sui coglioni ,ma ciò non toglie che possa avere l'onestà intellettuale di ammettere l'evidenza della bidonata.Coerenza e mercato sono parole che non possono viaggiare abbinate.Solo che , se in ballo ci fossero esclusivamente soldi privati ,la mia orticaria nei confronti di FV ,cesserebbe immediatamente ,peccato che pago anch'io ,e questo non lo sopporto ,nemmeno se è un dannatissimo caffè!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
02-10-2011 19:24
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #130
RE:  Facciamo due conti

giorgio_luppi ha Scritto:

Poi penso che nella vita occorra anche un minimo di coerenza. Mi chiedo come puoi svolgere un lavoro in cui non credi, anzi credi che sia controproducente.

e' il mercato, baby. E la gente ha il terribile vizio di voler mangiare piu' volte al giorno, ogni giorno...

Almeno tesla82 dimostra di sapere bene come si possono tenere separate questioni professionali con quello in cui si crede come persona.

Ma a gente come te, pecoroni, nemmeno questo va bene. Pecoroni.


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
03-10-2011 11:09
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore
Pagine (16): « Prima « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 » Ultima »

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: