Discussione chiusa  Scrivi discussione 




Non tutti sanno che......
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Non tutti sanno che......

walter59 ha Scritto:

Sono completamente digiuno di metereologia/climatologia, quindi mi faccio almeno queste domande.

Quale è la spiegazione per il ritiro dei ghiacciai? dal polo Nord al PeritoMoreno.

In passato ci sono state le glaciazione e le successive "sglaciazioni" ma qui andiamo forse un po troppo indietro nel tempo.

Nel caso il riscaldamento si sia già arrestato (2001) evremmo di nuovo una loro estensione, e quindi dei dati verificabili.

Ossequi


In merito nemmeno io ho dati particolari anche se quando se ne sono usciti con ste storia c'ho mai creduto :la % d'incidenza per quanto concerne l'emissione CO2 è bassa rispetto al reale aumento:personalmente la tesi che accredito di più è quella legata agli oceani che rilasciano ciclicamente grossi quantitativi e vista la presenza di acqua ,non mi risulta impossibile pensare che effettivamente sia così.O comunque deve esserci dietro un  "manovratore oscuro" ben più influente della civiltà (attività solari o palle di questo tipo).Certo è che è una fantastico spot per far stringere il culo a soliti (che coincidono con i soliti delle rinnovabili ,e come dall'ultimo referendum sono la maggiotranza!e sono gli stessi che credono che lo stop del traffico permetta di girare in biciletta e respirare a pieni polmoni il cesso che nell'aria aleggia cui servirebbero dei lustri per purificare!).Vendono le auto che emettono meno co2 ,non importa se però vanno sempre a petrolio & company ... però emettono meno!Come , con tutta sincerità , ti dirò che sposo l'utilizzo dell'energia nucleare principalmente non per assenza di co2 (che comunque è importante) ma per potenza principalmente.
Negli anni '70 c'era l'allarme dell'abbassamento delle temperature ,adesso l'innalzamento.Evitassero tante seghe mentali e si concetrassero su altro sarebbe molto meglio


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
20-06-2011 18:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore

Messaggi in questa discussione
Non tutti sanno che...... - Cher - 31-05-2011, 21:56
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 31-05-2011, 21:58
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 01-06-2011, 15:50
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 05-06-2011, 13:38
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 20-06-2011, 16:35
RE: Non tutti sanno che...... - walter59 - 20-06-2011, 18:12
RE:  Non tutti sanno che...... - Cher - 20-06-2011, 18:21
RE:   Non tutti sanno che...... - walter59 - 20-06-2011, 19:09
RE:  Non tutti sanno che...... - Charade77 - 20-06-2011 18:37
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 20-06-2011, 19:29
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 25-06-2011, 17:14
RE: Non tutti sanno che...... - Cher - 23-09-2011, 09:23
RE: Non tutti sanno che...... - magnesium - 26-09-2011, 20:52

Discussione chiusa  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: