Pagine (13): « Prima « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » Ultima »   Scrivi discussione 




E ebbe inizio ...
Autore Messaggio
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #41
RE: E ebbe inizio ...

Cher ha Scritto:

Ho realizzato un PPS da divulgare via mail, devo fare una modificaToungue

Vedo con piacere che cominciate ad allargare la mente oltre tubi e valvole.
A proposito di comunicazione, cosa ne dici di questo?



File allegato(i)
.pdf File  Il_mondo_che_vorrei-b.pdf (Dimensione: 2.28 MB / Scaricato: 13)
07-06-2011 02:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #42
RE:  E ebbe inizio ...

renato ha Scritto:


Vedo con piacere che cominciate ad allargare la mente oltre tubi e valvole.
A proposito di comunicazione, cosa ne dici di questo?


Per comunicare con le scimmie si sa che occore usare le banane ... Toungue
E' "simpatico" ,se solo fosse "un'attimo meno demagogico" ....
Non capisco come mai viene usata come immagine intimidatoria
la torre RHR ,quando è innoqua per eccellenza ... Big Grin


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
07-06-2011 08:14
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #43
RE:  E ebbe inizio ...

renato ha Scritto:


Vedo con piacere che cominciate ad allargare la mente oltre tubi e valvole.
A proposito di comunicazione, cosa ne dici di questo?


Molto squallido, retoco , fasullo e potenzialmete perseguibile per il reato di procurato allarme........
Và bé se è tutto qui ( inteso come argomenti) l'opposizione al nucleare, possiamo stare tranquilli!

Ciao e riguardati l'ultima foto del mio inserto!Toungue



Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
07-06-2011 09:46
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #44
RE:   E ebbe inizio ...

Charade77 ha Scritto:

Per comunicare con le scimmie si sa che occore usare le banane ... Toungue
E' "simpatico" ,se solo fosse "un'attimo meno demagogico" ....
Non capisco come mai viene usata come immagine intimidatoria
la torre RHR ,quando è innoqua per eccellenza ... Big Grin

Non so perchè abbiano inserito le torri, nè mi interessa commentare le singole immagini.
Sicuramente è demagogico, come lo è l'altro, ma quando a parlare sono le immagini si lavora sulle emozioni, non sulla consapevolezza scientifica.
I due esempi servono l'uno ad instillare tranquillità, l'altro inquietudine. Chi poi li vede decide quale dei due rappresenta meglio la sua realtà.
Stiamo parlando di pubblicità, non di divulgazione scientifica.

07-06-2011 11:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #45
RE:    E ebbe inizio ...

renato ha Scritto:

Non so perchè abbiano inserito le torri, nè mi interessa commentare le singole immagini.
Sicuramente è demagogico, come lo è l'altro, ma quando a parlare sono le immagini si lavora sulle emozioni, non sulla consapevolezza scientifica.


Il grave della faccenda è proprio questo ,chi si oppone al nucleare spesso usa esclusivamente l'emotività per raggiungere lo scopo ,senza fondamenti scientifici.

renato ha Scritto:

I due esempi servono l'uno ad instillare tranquillità, l'altro inquietudine. Chi poi li vede decide quale dei due rappresenta meglio la sua realtà.
Stiamo parlando di pubblicità, non di divulgazione scientifica.


L'errore è proprio questo :non si sta pubblicizzando una merendina del mulino bianco che deve vendere ,si tratta di diffondere conoscenza in ambito scientifico e l'ultimo strumento da utilizzare è proprio la pubblicità da venditori di padelle!
Una persona dotata di buon senso deve decidere sulla base di qualche conoscenza e qualche dato in più ,non affidandosi ai sensi ... manca solo sotto una bella poesia e poi abbiamo completato l'opera .. però se t'impegni so che ce la puoi fare.


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
07-06-2011 12:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #46
RE:     E ebbe inizio ...

Charade77 ha Scritto:

L'errore è proprio questo :non si sta pubblicizzando una merendina del mulino bianco che deve vendere ,si tratta di diffondere conoscenza in ambito scientifico e l'ultimo strumento da utilizzare è proprio la pubblicità da venditori di padelle!
Una persona dotata di buon senso deve decidere sulla base di qualche conoscenza e qualche dato in più ,non affidandosi ai sensi ... manca solo sotto una bella poesia e poi abbiamo completato l'opera .. però se t'impegni so che ce la puoi fare.

Quello che dici è scontato, non posso che essere d'accordo. Se no non sarei qui a discutere.
La conoscenza non la diffondi con le ppt, nessuna delle due lo fa.

Messaggio modificato il: 07-06-2011 alle 14:22 da renato.

07-06-2011 13:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #47
RE:      E ebbe inizio ...

renato ha Scritto:


Quello che dici è scontato, non posso che essere d'accordo. Se no non sarei qui a discutere.
La conoscenza non la diffondi con le ppt, nessuna delle due lo fa.


Mi scusi dell'affermazione scontata , venerabile ... Sad


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
07-06-2011 15:39
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #48
RE:   E ebbe inizio ...

Charade77 ha Scritto:

Non capisco come mai viene usata come immagine intimidatoria
la torre RHR ,quando è innoqua per eccellenza ... Big Grin

Stessa domanda che feci ad un ragazzo di Greenpeace qualche mese fa. La risposta la conosciamo tutti: una torre evaporativa è più misteriosa, più evocativa di un semplice edificio in cemento. Ormai è identificativa del nucleare stesso. Divertente quando con photoshop modificano il vapore acqueo trasformandolo in un fumo nero e denso per rendere tutto più minaccioso.

Cher ha Scritto:

Molto squallido, retoco , fasullo e potenzialmete perseguibile per il reato di procurato allarme........
Và bé se è tutto qui ( inteso come argomenti) l'opposizione al nucleare, possiamo stare tranquilli!

...perseguibile per legge...eeeeeeehhhh... esagerato!! Purtroppo, però, a me sembra un'ottima campagna pubblicitaria. Come tale vende un sogno. Propone case monofamiliari autosuffienti, impianti perfettamnete integrati con l'ambiente, immersi nella natura e lontani da insediementi umani. Poi si passa all'energia cattiva: tanto vapore (spacciato per fumi), edifici disatrati e bambini malati. Per finire, la ciliegina: tocca a te, con una semplice X scegliere tra i due scenari.
Sappiamo che difficilmente sarà così ma ormai è passata questa idea.

Vogliamo giocare sporco strumentalizzando anche ciò che non deve essere strumentalizzato? (si accettano modifiche).
Foto di bambino africano che trascina qualche carico pesante. Didascalia: lui vive a contatto con la natura, l'energia nucleare non l'ha ancora raggiunto.
Foto di metropoli a soqquadro durante black. Didascalia: le batterie si sono scaricate. Si aspetta giornata di sole per ripristinare l'ordine.
Foto di metropoli cinese immersa nello smog. Didascalia: il vento non c'è, il sole non filtra; avanti, bruciate altro carbone.
Centro storico di importante città: piazzate ovunque pale eoliche rigorosamente ferme.
Condominio con tetto rivestito con impianto fotovoltaico. Didascalia: 10 famiglie, consumo: 25 Kwh. Impianto fotovoltaico, produzione: 10 kWh. Chi stacca la presa?

Beh, si potrebbe continuare per ore.
NOTA: ammetto la faziosità di alcune scene proposte, non più fazione, comunque, delle bucoliche presentazioni contro nucleare.

07-06-2011 17:21
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #49
RE:    E ebbe inizio ...

nikonzen ha Scritto:

Come tale vende un sogno.

Hai centrato il problema. Chissà, dato che l'hai detto tu, magari lo capiranno anhe altri in questo forum.
Ciao.

07-06-2011 18:17
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
nikonzen
Member
***


Messaggi: 60
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #50
RE:     E ebbe inizio ...

renato ha Scritto:


Hai centrato il problema. Chissà, dato che l'hai detto tu, magari lo capiranno anhe altri in questo forum.
Ciao.

Sul forum lo sanno benissimo tutti. La vera domanda è: lo capisce anche Celentano? Non andrà a votare credendo che quel ppt sia un progetto bello e definito?

07-06-2011 18:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (13): « Prima « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: