Pagine (13): « Prima « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Ultima »   Scrivi discussione 




E ebbe inizio ...
Autore Messaggio
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #21
RE: E ebbe inizio ...

E chi ha mai pensato ad una soluzione mono-fonte?  Un elenco di possibili soluzioni sono gia' state suggerite da renato in altro post, elenco passibile di integrazione, ma che esclude la costruzione di NUOVE centrali.
D'accordo sul fatto che, a volte, sono necessarie scelte impopolari, ma poi tali scelte e' necessario sostenerle e mantenerle. Nessuno dei governi degli ultimi venti anni, di qualsiasi colore, si e' dimostrato in grado di farlo, e non vedo, in un prossimo futuro, nessuno che lo possa fare.
Puoi non discutere le pagliacciate politiche ma, anche se non ti interessano, contribuiscono purtroppo a governare la tua vita.
Movimento o non movimento, ci vediamo aulla riva del fiume.

02-06-2011 10:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #22
RE:  E ebbe inizio ...

giorgio_luppi ha Scritto:

E chi ha mai pensato ad una soluzione mono-fonte?  Un elenco di possibili soluzioni sono gia' state suggerite da renato in altro post, elenco passibile di integrazione, ma che esclude la costruzione di NUOVE centrali.
D'accordo sul fatto che, a volte, sono necessarie scelte impopolari, ma poi tali scelte e' necessario sostenerle e mantenerle. Nessuno dei governi degli ultimi venti anni, di qualsiasi colore, si e' dimostrato in grado di farlo, e non vedo, in un prossimo futuro, nessuno che lo possa fare.
Puoi non discutere le pagliacciate politiche ma, anche se non ti interessano, contribuiscono purtroppo a governare la tua vita.
Movimento o non movimento, ci vediamo aulla riva del fiume.

No.

La questione nucleare è complessa e del tutto snaturata dalla retorica politica, che ne ha fatto un "grimaldello" per scardinare questo governo. Visto che il "grimaldello" non era sufficiente usano anche il " piede di porco" facendo leva fobie della gente , dopo aver inculcato fesserie di ogni genere nelle testoline di chi non sà , non vuol sapere e di fatto non frega nulla.

Le rinnovabili sono un frode e gli incentivi sono un furto legalizzato.
Solo la dirompente realtà del loro fallimento, forse, farà riflettere, mi ripeto.... forse.

Sedersi sulla riva del fiume è una consapevolezza per vedere la materializzazione di una inevitabile realtà e non una miserevole verifica di una strampalata illusione.

ciao


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-06-2011 12:14
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #23
RE: E ebbe inizio ...

Ho realizzato un PPS da divulgare via mail, devo fare una modificaToungue





Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 02-06-2011 alle 16:41 da Cher.

02-06-2011 16:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #24
RE:  E ebbe inizio ...

giorgio_luppi ha Scritto:

E chi ha mai pensato ad una soluzione mono-fonte?  Un elenco di possibili soluzioni sono gia' state suggerite da renato in altro post, elenco passibile di integrazione, ma che esclude la costruzione di NUOVE centrali.
D'accordo sul fatto che, a volte, sono necessarie scelte impopolari, ma poi tali scelte e' necessario sostenerle e mantenerle. Nessuno dei governi degli ultimi venti anni, di qualsiasi colore, si e' dimostrato in grado di farlo, e non vedo, in un prossimo futuro, nessuno che lo possa fare.
Puoi non discutere le pagliacciate politiche ma, anche se non ti interessano, contribuiscono purtroppo a governare la tua vita.
Movimento o non movimento, ci vediamo aulla riva del fiume.


Ma se continui a sbandierare che l'obiettivo della germania è un'80% di rinnovabili ,da seguire assolutamente ,non è mono-fonte questo?
Ricorda che sempre che ti governa fa parte del popolo e lo eleggi tu.
Se vanno al governo persone inette e incapaci di mantenere e fare scelte opportune ,fanno sempre parte del popolo.Ecco perchè sostengo una necessaria cultura in merito altrimenti ignoranti sono e ignoranti governano!L'energia non è ne di destra nè di sinistra ,non è tifoseria ma necessità per lo sviluppo e benessere.Allora prendi parte?Hai cambiato idea? ... benissimo !


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
02-06-2011 16:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #25
RE:  E ebbe inizio ...

Cher ha Scritto:

Ho realizzato un PPS da divulgare via mail, devo fare una modificaToungue








Io l'ho già scaricato .... spettacolo!
Da diffondere a nastro!
attendo versione aggiornata allora ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
02-06-2011 17:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #26
RE: E ebbe inizio ...

Lavori in corso... a breve versione aggiornata e ripulita graficamente... Wink

--Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
02-06-2011 17:21
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #27
RE: E ebbe inizio ...

Definitivo:
https://rapidshare.com/files/371665663/S...quillo.pps

Non riesco nel inserirlo come allegato, come si fà?


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 02-06-2011 alle 17:58 da Cher.

02-06-2011 17:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #28
RE: E ebbe inizio ...

Ho caricato il file PPT anche su SlideShare.net che e' un sito molto popolare per mettere online presentazioni e file PDF, usato ad esempio da TEPCO in questi mesi per i vari file con gli update sulla situazione a Fukushima Dai-ichi.

Il file lo trovate qui:
http://slidesha.re/kMrCPr

che altro non e' che un link corto al piu' lungo:
http://www.slideshare.net/futuronucleare...tranquillo

Peccato per la non perfetta rappresentazione del testo nell'ultima slide, ma il concetto credo si capisca benone... Wink

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
02-06-2011 18:07
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #29
RE: E ebbe inizio ...

Diffondete via mail questo allegato, non servirà a nulla ma almeno abbiamo provato a strappare un sorriso:


.pps File  Sei-mai-stato-tranquillo.pps (Dimensione: 976.5 KB / Scaricato: 10)


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-06-2011 20:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #30
RE: E ebbe inizio ...

Antinuclearista sinistrorso...
Ne l'uno ne l'altro.
Dovè il quiz ?
Le valvole come sono: proporzionali, flottanti, on-off.
Qual'è la frequenza di risonanza ? E il pilotoggio come lo facciamo..
Potrei anche proporre apparecchiature elettroniche di controllo..
Serve un PLC con touch screen a colori ?
Il controllo lo facciamo remoto, via web o forse è meglio 'uomo presente', si tratta pur sempre di nucleare.
Dai, mandatemi le specifiche...
Non ho mai visto una valvola in ambito nucleare, anche perchè quando abbiamo chiuso le centrali lavoravo da 3 anni.
Ho però visto una marea di valvole.
Dimenticavo quelle a 'serranda', con comando flottante e algoritmi in logica fuzzy.
Dai, sparate le specifiche.

03-06-2011 09:17
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (13): « Prima « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: