Pagine (6): « Prima « 1 2 [3] 4 5 6 » Ultima »   Scrivi discussione 




E' finita
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #21
RE: E' finita

Una partita di cetrioli biologici........ http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri...71484.html

Ecologicamente paragonando, di danni alla salute pubblica il pensiero ecologico non perde mai.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
30-05-2011 14:29
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #22
RE: E' finita

Cetrioli e uranio, un bel mix...
La Germania non riaccenderà più 7 reattori dei 17 fermati dopo Fukushima. Notizia di oggi.
Qualche Gwatt in meno già da qualche mese.
Scelta sicuramente azzardata ma lungimirante.
L'ingenuità che qualcuno mostra postando l'idea che anche la Germania pagherà di più come l'Italia l'energia elettrica senza nucleare fa sorridere.
L'illusione che in Italia con il nucleare la bolletta elettrica sarà più leggera disarma ogni seria considerazione e valutazione.
I proclami del governo tedesco sono credibili.
Attuabili non lo so ma credibili, nel senso che la strada è tracciata.
E' costata molto di più l'unificazione delle 2 Germanie (+ 7% in tasse x 15 anni) che l'eventuale transizione energetica in corso.
Ci sono disponibili, ogni anno in Germania, 70 miliardi di euro rispetto all'Italia: questo è il costo della corruzione Italiana.
Possono permettersi decine di miliardi di euro di incentivi all'anno per ricavare energia (di tutti i tipi) ovunque sia possibile.
Anche dalle ossa delle formiche...

30-05-2011 14:43
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #23
RE:  E' finita

Alessandro Bellotti ha Scritto:


Attuabili non lo so ma credibili, nel senso che la strada è tracciata.



Ecco , questo fa venire i brividi ... nel senso che per ora l'hanno raccontata bella ,intortando un pò tutti ... inizieranno a porsi ora il problema del come attuare al pratico questa scelta ,cosa non da poco ... Vedrai che gas e carbone sono dietro l'angolo ...


" Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili!

Iniziamo a propagandare Toungue


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
30-05-2011 14:55
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #24
RE: E' finita

Certo, nell'immediato sicuramente gas e poi carbone.
Del resto possono permetterselo, almeno rispetto all'Italia, con meno auto in circolazione e case più efficienti.
Le emissioni del parco auto italiano (o tedesco) sono 100 volte maggiori di quanto emettano tutte le centrali a carbone tedesche supponendo che queste producano il 100% del fabbisogno di energia elettrica.
Fate i conti.

30-05-2011 15:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #25
RE:  E' finita

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Certo, nell'immediato sicuramente gas e poi carbone.
Del resto possono permetterselo, almeno rispetto all'Italia, con meno auto in circolazione e case più efficienti.
Le emissioni del parco auto italiano (o tedesco) sono 100 volte maggiori di quanto emettano tutte le centrali a carbone tedesche supponendo che queste producano il 100% del fabbisogno di energia elettrica.
Fate i conti.



E' già ... il carbone soprattutto mi sembra una bella scelta ...
Permetterselo?Ma che dici ?Vuoi fare il verde e visto che non inquini a sufficienza di là , allora puoi permetterti qualche "impiastrata" da un'altra parte ... Mi sembra poco eco ...

" Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
30-05-2011 15:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #26
RE:   E' finita

Charade77 ha Scritto:


" Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili!


Che fate vi dimenticate di me!!! ci sono anchio c'è posto?

A parte le splendide affermazioni che ho letto qui,ma c'è una cosa che è poco chiara a chi non si occupa del settore energetico,ed è la gestione degli impianti industriali,mentre per impiantistica civile puo esserere gestita con poca potenza,per impianti industriali il discorso è diverso ho visto letteralmente "bruciare" per cosi dire intere cabine bt/mt nei pressi dei centri industriali per i picchi di corrente!! che devono essere gestiti giorno e notte senza sbalzi,armoniche ho variazioni di tensione!!


Siccome la germania è molto piu industrializzata di noi vorrei vedere i vari imprenditori alle prese con noie dovute agli "sbalzi di tensione" tristemente conosciuti qua da noi che hanno causato la rottura di diversi impianti e macchinari costosissimi!!

tanto nessun problema c'è la francia vicino a correre in aiuto!!


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
30-05-2011 18:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #27
RE: E' finita

"PROBLEMI BLACK-OUT - La decisione del governo Merkel ha però messo in allarme i gestori della rete elettrica tedesca per i timori di possibili black-out entro la fine dell'anno. «La situazione resta sotto controllo durante il semestre estivo, ma l'autunno e l'inverno saranno segnati da problemi», ha reso noto l'Agenzia federale delle reti. Di diverso avviso gli esperti di energia dell'Istituto Diw: «Produciamo energia elettrica sufficiente, il problema sta nella stabilità delle reti». I quattro principali operatori della rete elettrica tedesca hanno chiesto al governo un rinvio per una o due delle otto centrali già condannate alla chiusura. Secondo indiscrezioni raccolte in ambienti politici, il governo avrebbe concesso lo stand-by di almeno una delle otto centrali che quindi non verrebbe chiusa subito per evitare disequilibri per una tensione non omogenea sulla rete."


questo è una parte dell'articolo che è scritto sul corriere che ovviamente viene oscurato dagli ecostorditi,ripeto ancora una volta per chi non lo sapesse conosco le problematiche del trasporto dell'energia elettrica,lo scrivo lo ripeto e tento di chiarire le idee una volta per tutte a chi c'è le ha confuse ed a chi parte a mille con i pregiudizi sul nucleare,un sistema equilibrato  è piu economico e sicuro e gestibile cioe con fonti che danno lavoro costante mentre gli utenti che saremmo noi non teniamo conto delle problematiche della rete,noi schiacciamo l'interruttore e vogliamo che ci sia la corrente sempre e costante con i giusti valori ,oggi allo stato attuale non abbiamo le capacità e le competenze tecniche per poter avere una rete stabile e sicura con le fonti energia rinnovabile come solare ,eolico forse le avremo in futuro sicuramente!!non ho dubbi prima ho poi nel 2050 arriveremo ad avere energia assolutamente pulita, ma questo potra avvenire con nuove conoscenze nuovi mezzi e nuove scoperte come la"fusione fredda" o "calda" ma allo stato attuale è impensabile con i mezzi che abbiamo oggi essere indipendenti dai combustibili fossili e dal nucleare,chi lo fa deve per forza ricorrere all'acquisto di corrente dall'estero per poter avere una rete stabile,vorrei vedere la faccia degli utenti quando si ritroveranno i motori asincroni bruciati in fabbrica.


Invito a seguire il mio topic che ho aperto dal titolo"QUALCHE ESEMPIO PER CAPIRE MEGLIO" dove illustro le problematiche tecniche e non burocratiche ho politiche do ogni tecnologia che oggi abbiamo a disposizione,ed invito gli utenti a leggere ed a partecipare alla discussione,vi aspetto ...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli

Messaggio modificato il: 30-05-2011 alle 18:44 da tesla82.

30-05-2011 18:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #28
RE:    E' finita

tesla82 ha Scritto:



Che fate vi dimenticate di me!!! ci sono anchio c'è posto?

A parte le splendide affermazioni che ho letto qui,ma c'è una cosa che è poco chiara a chi non si occupa del settore energetico,ed è la gestione degli impianti industriali,mentre per impiantistica civile puo esserere gestita con poca potenza,per impianti industriali il discorso è diverso ho visto letteralmente "bruciare" per cosi dire intere cabine bt/mt nei pressi dei centri industriali per i picchi di corrente!! che devono essere gestiti giorno e notte senza sbalzi,armoniche ho variazioni di tensione!!


Siccome la germania è molto piu industrializzata di noi vorrei vedere i vari imprenditori alle prese con noie dovute agli "sbalzi di tensione" tristemente conosciuti qua da noi che hanno causato la rottura di diversi impianti e macchinari costosissimi!!

tanto nessun problema c'è la francia vicino a correre in aiuto!!


Se vuoi sederti sulla riva del fiume, il posto c'è.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
30-05-2011 18:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #29
RE:    E' finita

tesla82 ha Scritto:



Che fate vi dimenticate di me!!! ci sono anchio c'è posto?




Avanti avanti , c'è posto ... Più siamo meglio è


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
30-05-2011 18:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #30
RE: E' finita

Riporta:
Leggi repubblica. Cool


Come e' facile giungere a conclusioni sbagliate. In verita' stavo ascoltando la radio (24) mentre andavo al lavoro ed ho sentito la notizia, poi una breve ricerca su Google ed il sito di Repubblica e' il primo che e' uscito fuori.
Volevo solo dare uno spunto di riflessione. Ritengo che il Governo Tedesco sia piuttosto serio e che non abbia preso la decisione a cuor leggero. I Tedeschi sono in grado di pianificare e di immaginare come sara' il loro paese fra venti o trent' anni, lo dimostra un' ottma politica socilale rivolta ai giovani ed alle famiglie. Sono convinto che si impegneranno al massimo per mantenere gli obiettivi, questo favorira' inoltre un miglioramento delle tecnologie orientate al risparmio energetico, alla cogenerazione, alla distribuzione ed altro. Una volta tracciata la strada penso riusciranno a percorrerla indipendentemente dal colore dei prossimi governi. Al contrario i nostri politici hanno una visione che non va oltre le prossime elezioni, se si alterneranno governi di destra e di sinistra sara' come la tela di Penelope: quello che verra' costruito dagli uni verra' smantellato dagli altri.

Riporta:
..idroelettrico.  Ebbene, diceva che ogni volta che cercano di far nascere un qualche progetto di micro-idroelettrico, i soliti noti di Legambiente e Greenpeace e verdi si mettono di traverso.  Sempre


Su questo sono d'accordo con te, lucaberta. Per quanto vi possa sembrare strano non sono ne' un verde ne' un fanatico ecologista.

In ogni caso ne' io ne voi riusciremo a cambiare le cose, non ci resta che trovarci in buona compagnia sulla riva del fiume.

30-05-2011 21:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (6): « Prima « 1 2 [3] 4 5 6 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: