Pagine (2): « Prima « 1 [2] Ultima »   Scrivi discussione 




Qualche esempio per capire meglio..
Autore Messaggio
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE: Qualche esempio per capire meglio..

E' solo una pubblicità che ho ricevuto, ma è significativa del fatto che anche in Italia, non solo in Germania, qualcosa comincia a muoversi:

http://www.riscaldamentorobur.it/

Messaggio modificato il: 08-06-2011 alle 10:19 da renato.

08-06-2011 10:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE: Qualche esempio per capire meglio..

Dimmi qualcosa che non so, Tesla.

08-06-2011 11:14
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE:  Qualche esempio per capire meglio..

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Lo sai che la Danimarca, durante il week end va a vento ?


Peccato che la Danimarca abbia molto più vento di noi.



L'energia che ricavi dal vento è proporzionale al cubo della velocità del vento.....

08-06-2011 13:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE:  Qualche esempio per capire meglio..

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Il futuro mondiale, energicamente parlando, è in Germania.


Qua dicono che in Germania si aprirà un buco della produzione di energia che verrà riempito con l'import.

08-06-2011 13:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE:   Qualche esempio per capire meglio..

Carlo ha Scritto:



Qua dicono che in Germania si aprirà un buco della produzione di energia che verrà riempito con l'import.


La mossa incauta dei crucchi ,per ammorbidire l'opinione pubblica si tradurrà presto in costi aggiuntivi ,+gas e + carbone ... altro che eco!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
08-06-2011 14:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE:  Qualche esempio per capire meglio..

renato ha Scritto:

E' solo una pubblicità che ho ricevuto, ma è significativa del fatto che anche in Italia, non solo in Germania, qualcosa comincia a muoversi:

http://www.riscaldamentorobur.it/


ben venga tutte le innovazioni che ci fanno risparmiare energia, io sono ecologista e sono a favore di tutto cio che è utile per il risparmio,ma qui bisogna differenziare diversi argomenti se parliamo di "produzione di energia elettrica e distribuzione" dobbiamo parlare di nucleare ed aime di centrali termoelettriche come parte principale,se si parla di risparmio energetico allora si puo parlare di come le nostre abitazioni possono risparmiare energia con Fv eolico e tutte le diavolerie esistenti,ma se abbiamo a che fare con una fabbrica non possiamo minimamente pensare di farla andare con il Fv o con altra diavoleria oggi conosciuta,mica una fabbrica si puo fermare se è nuvoloso!!oppure essere dipendente da agenti atmosferici!!

Caro ing. alessandro bellotti ti sto dicendo tutto quello che non sai nei miei post se tu avessi la briga di leggerli mi faresti il piacere e mi faresti risparmiare parole inutili come queste,se c'è qualcosa che non ti torna e non ti va bene me la controbatti e se ne discute!!fine del mio intervento,a breve altre info i fantomatici motori a "magneti permanenti"

saluti tesla82


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
08-06-2011 19:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE:    Qualche esempio per capire meglio..

Charade77 ha Scritto:
La mossa incauta dei crucchi ,per ammorbidire l'opinione pubblica si tradurrà presto in costi aggiuntivi ,+gas e + carbone ... altro che eco!

oggi pomeriggio, nella sessione plenaria alla conferenza PowerGen Europe in FieraMilano, Stephen Sackur che moderava il panel ha fatto una domanda molto chiara all'audience: "Quanti di voi sono d'accordo sulla decisione tedesca di abbandonare il nucleare?" e la risposta e' stata molto chiara. Forse il 10% dell'audience, che stimo fosse almeno di 300 persone, era d'accordo con l'operato di Merkel, mentre il restante 90% ha manifestato il suo dissenso contro la decisione presa in Germania.

Non mi sembra un caso, dato che eravamo in mezzo ad un'audience che lavora nel campo dell'energia.  Quasi tutti hanno ben chiaro che il nucleare e' necessario per avere un mix energetico bilanciato. Quasi tutti quelli che ne capiscono qualcosa di energia. I cittadini non capiscono molto di energia ma capiscono solamente la cifra che c'e' in fondo alla bolletta.

Forse e' su quello che si dovrebbe puntare, alla fine.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
08-06-2011 20:09
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (2): « Prima « 1 [2] Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: