Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Non ho mai parlato con guru, che sembrano molto presenti invece su questo blog.
Parlo invece spesso con scienziati e tecnici, ingegneri nucleari e ricercatori. Soprattutto con chi, lo ripeto, si sta occupando anche oggi di nucleare. Oggi nel senso di ora, 17,37 di venerdě 27 maggio 2011.



Mi sai che hai sbagliato persone,non č che stai interpellando pagliacci da circo giocolieri o mercanti di pannelli FV?

La differenza č questa che tu con queste persone ci parli io invece ci lavoro!! e quando uno ha che farci lavorativamente se non ci sono i soldi di mezzo!!! a far quadrare i conti,stai tranquillo che non si muove nessuno ripeto che se il governo non straincentivava eolico ed il fotovoltaico te non vedevi ma manco una pannello ho una pala eolica se non quelle che abbiamo a scopo di studio didattico.

E fidati te lo ripeto fidati al 100% se quando una compagnia come Edf,enel,eni,enea ecc ecc si muove e spende 80 milioni di euro per finanziare le EPR in francia oppure va a prendersi il 70% del mercato dell'est come accaparrarsi di una fetta di percentula dei sistemi di distribuzione elettrica e produzione dal nucleare lo fa per guadagnarci e non per rimetterci.

In italia Enel spende in rinnovabili perche č il governo che ha voluto cosi strapagando quando non ne vale neache la meta il prezzo al kw di FV ed Eo(fino a poco tempo fa) enel propone impianti chiavi in mano fotovoltaici ed eolici .

Questo avviene anche in altre nazioni ma a differenza nostra in germania puoi scegliere gestori che ti offrono energia proveniente da rinnovabili (disponibile solo per un tot numero di utenti!!) ma il prezzo e superiore rispetto ad un gestore tradizionale,la gente lo sa chi puo spende di piu lo fa e basta finisce li.


Noi qui in italia grazie a questi incentivi strapagati al Fv lo stato ci aumenta la bolletta Enel ( per chi non lo sapesse noi abbiamo una maggiorazione da 2 anni a questa parte sulla bolletta) senza nemmeno che ci chieda il permesso ed questo che mi fa incazzare a bestia!! siamo costretti a finaziare gli impianti FV a nostra insaputa senza che noi lo sappiamo solo perche lo stato italiano non regala nulla nazi toglie a noi....


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
27-05-2011 18:31
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 08:50
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 22:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 23:05
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 25-05-2011, 08:44
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 16:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:11
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:38
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - tesla82 - 27-05-2011 18:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 18:33
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 10:24
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 12:23
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:00
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:18
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 17:01

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: