Pagine (12): « Prima « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 » Ultima »   Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
dDuck
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #81
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Fanti ma qualcuno realmente crede che un paese europeo chiuderà le sue centrali ?


Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
27-05-2011 07:29
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #82
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

dDuck ha Scritto:

Fanti ma qualcuno realmente crede che un paese europeo chiuderà le sue centrali ?



Ma no ,vai tranquillo ... sono le solite sparate politiche che fanno per tenere a bada le bestioline verdi ... Passato lu giorno ,passato lu santo ... Aspetta che entrino in crisi energetica e poi vediamo se non spremono fino all'ultima barretta di combustibile ...

Saluti


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-05-2011 09:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #83
RE:   Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

tesla82 ha Scritto:



non esiste un 25 Mw in Bt ( io con le iniziali Bt intendo bassa tensione)

0- 60 Kwp   ci si allaccia in bassa tensione
61 Kwp - 6,6 Mwp allacciamento alla media tensione da seguire la normativa DK 5740
da oltre 6,6 Mwp allacciamento alla rete enel direttamente alla alta tensione.



questa e la classica linea di media tensione da 15000 volt a 38 ampere un impianto FV che risponde hai requisiti di sopra andra collegati qui.




questa invece è la linea Alta tensione un impianto come vuoi tu cher da 25Mwp andra collegato qui tramite cabina primaria.

il calcolo della potenza in un impianto Fv è molto facile e la somma singola della potenza di ogni pannello quindi anche le misure sono standar per darti una idea:

http://www.aqva.com/index.php/it/notizie...iansano-vt

questo qua è l'ultimo impianto a cui ho lavorato einsieme a ing.marcello salvatore di sistemi energetici è un 3 Mwp

costo totale chiavi in mano compreso  allacciamento ecc ecc

10.000.000 euro
superfice occupata "6 ettari" oppure 60.000 metri quadrati

postero a breve anche il disegno e lo schema funzionale.

commisionato dalla enfiniti srl

il tuo che mi hai proposto cher 25 Mwp grosso modo verrrebbe a costare circa "80 milioni di euro" occuperebbe lo spazio di circa 48 ettari di terreno"

che poi sarebbe l'impianto piu grosso d'italia che è a montalto di castro circa 24 Mwp di propieta di enel ( quello che si vede nella publicita per interderci) costato appunto circa 85 milioni di euro.

saluti








Grazie, era quello che cercavo come informazione ----> Montaldo di castro.

Per Il Bt , Mt e At il verdame sai cosa ti dice , quando ne parli? Che te le inventi perchè sei per il nucleare e contro le energie rinnovabili!

.................
Per la cronaca gli Svizzeri ( i rappresentanti dei cantoni) non hanno detto no al nucleare ma hanno solo espresso un PARERE NON VINCOLANTE per il governo che si riunirà a metà Giugno per valutare che decisione prendere.
I beoni subito a gongolarsi.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-05-2011 10:27
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #84
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Per il buon Renato ....

Io sono convinto che questi "piccoli" screzi qualche grattacapo al bene-amato gas lo daranno ...

http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_...a955.shtml

Sarà che devono vendere ,mo noi dobbiamo comperare  Sad

Saluti


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-05-2011 11:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
dDuck
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #85
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Charade77 ha Scritto:

Per il buon Renato ....

Io sono convinto che questi "piccoli" screzi qualche grattacapo al bene-amato gas lo daranno ...

http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_...a955.shtml

Sarà che devono vendere ,mo noi dobbiamo comperare  Sad

Saluti


Se crolla Luka, mi sa che ci prendiamo anche la Bielo nell'unione.


Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
27-05-2011 13:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #86
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Qualcuno mi ha chiesto riferimenti, nomi di persone etc....
Butto un afrase, non mia, ma dell'en. Vittorio Prodi:
"Nel complesso le rinnovabili sono in grado di fornire un contributo molto superiore al nucleare, in tempi decisamente più brevi, con costi minori e con minori problemi di accettabilità da parte dei cittadini".
Se qualcuno si vuole 'informare' su cosa si propone in Europa e si fa in Europa (vedi Germania da praticamente subito) si può leggere il tutto al link: http://www.vittorioprodi.it/public/inizi...cleare.pdf
Questo documento si intitola: Le alternative al nucleare in Italia.

27-05-2011 16:31
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #87
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Qualcuno mi ha chiesto riferimenti, nomi di persone etc....
Butto un afrase, non mia, ma dell'en. Vittorio Prodi:
"Nel complesso le rinnovabili sono in grado di fornire un contributo molto superiore al nucleare, in tempi decisamente più brevi, con costi minori e con minori problemi di accettabilità da parte dei cittadini".
Se qualcuno si vuole 'informare' su cosa si propone in Europa e si fa in Europa (vedi Germania da praticamente subito) si può leggere il tutto al link: http://www.vittorioprodi.it/public/inizi...cleare.pdf
Questo documento si intitola: Le alternative al nucleare in Italia.



Di cazzate ne è pieno il mondo ... bisogna schivarle per non prenderle in testa e finire con l'affezzionarsi ... Sad


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-05-2011 16:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #88
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Dai, non dire così...
In fin dei conti dici che spara cazzate un personaggio che si è occupato per decine di anni di nucleare..
L'orizzonte varia ma qualcuno di questo blog sembra non accorgersene.
Non mi affeziono a nulla, soprattutto da un punto di vista tecnico.
Non sono convinto di nulla e ogni giorno, se i dati cambiano, cambio idea, strategia, orizzonte appunto.
Pensiamo in continuazione prodotti nuovi, per nuovi mercati, sempre, tutti i giorni. E tutti i giorni parlo e modifico le mie idee, le smusso e qualche volta le cambio radicalmente. Dipende dagli avvenimenti, dall'umanità.
L'essere scienziati e tecnici vuol dire avere molti dubbi e poche certezze.

27-05-2011 17:11
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #89
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Dai, non dire così...
In fin dei conti dici che spara cazzate un personaggio che si è occupato per decine di anni di nucleare..
L'orizzonte varia ma qualcuno di questo blog sembra non accorgersene.
Non mi affeziono a nulla, soprattutto da un punto di vista tecnico.
Non sono convinto di nulla e ogni giorno, se i dati cambiano, cambio idea, strategia, orizzonte appunto.
Pensiamo in continuazione prodotti nuovi, per nuovi mercati, sempre, tutti i giorni. E tutti i giorni parlo e modifico le mie idee, le smusso e qualche volta le cambio radicalmente. Dipende dagli avvenimenti, dall'umanità.
L'essere scienziati e tecnici vuol dire avere molti dubbi e poche certezze.


Il personaggio http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Prodi , non mi sembra un guru in materia ,tanto che è finito in politica ... Al di là delle tue convinzioni e a chi vuoi credere ,ma gli aspetti che trattiamo devono avere tracce guida piuttosto lungimiranti :chi vende le banane sulla spiaggia ,il giorno dopo si può attrezzare per il cocco o per il gelato ,chi fa ,approva e decide piani energetici ,investimenti ecc ,no ha a che fare con elementi modulabili day-by-day ,convieni su questo ... spero.La storia delle poche certezze la trovo carina ,ma metaforica :non viviamo proprio in una realtà di sabbie mobili , le tecnologie non sono i dadi o il bridge ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-05-2011 17:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
gigieffe
Junior Member
**


Messaggi: 9
Gruppo: Registered
Iscritto: Aug 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #90
RE:   Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

tesla82 ha Scritto:


il tuo che mi hai proposto cher 25 Mwp grosso modo verrrebbe a costare circa "80 milioni di euro" occuperebbe lo spazio di circa 48 ettari di terreno"

che poi sarebbe l'impianto piu grosso d'italia che è a montalto di castro circa 24 Mwp di propieta di enel ( quello che si vede nella publicita per interderci) costato appunto circa 85 milioni di euro.




http://italianvalley.wired.it/news/ambie...=1#content

Questo è decisamente più grosso.
E' pure un luminoso esempio dei disastri del "Conto Energia"

Bye

Gigi

27-05-2011 17:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (12): « Prima « 5 6 7 8 [9] 10 11 12 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: