Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:        Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Sarek ha Scritto:


Ma chi conosce davvero come stanno le cose ? Scendo nello specifico.

La realtà, anche in questo caso, è una percezione : gli antinuclearisti sono convinti che le rinnovabili si evolveranno fino a rendere il nucleare non necessario e puntano a quella soluzione nel lungo periodo. I nuclearisti sono al contrario convinti che si debba utilizzare questa risorsa perchè è l'unica strada razionale. Poi c'è anche chi preferisce una linea attendista e vuol rimanere alla finestra (gas/carbone) per vedere che aria tira e muoversi in seguito.
Tutti credono di essere nel giusto, dunque si tratta di scegliere i tecnici giusti a cui demandare il compito : ma chi sceglie i tecnici giusti ? Persone che non ci capiscono granchè. E' il gatto che si morde la coda.

Alla fine il metodo 'meno peggio' è quello di cercare di spiegare le proprie ragioni, e convincere le persone che una certa scelta gli conviene.
Se le ragioni son valide prima o poi vengono ascoltate.
Il tempo è un gran giudice.

Ciao


Ma che lavoro fate? in che campo lavorativo siete insereriti? mi sembra di parlare con un salumiere,farmacista,muratore....

E lo ripeto per la 1000esima volta, non esiste a chi credere!!! non esistono santi !!! non esistono religioni e non esistono niente di tutto cio la risposta è talmente facile e semplice che qui in questo forum si sta discutendo di argomenti che non esistono!!!!!

Io lavoro nel settore energetico da circa 5 anni,e quando lavoro non guardo in faccia se è FV,eolico,nucleare o altro quando mi hanno pagato non discuto eseguo e basta,non mi metto a dire se una cosa è giusta ho sbagliata e stai sicuro che nel 99% dei casi la gente si muove solo per guadagnare quattrini a nessuno frega niente della salute del pianeta la gente viene da me per voler installare il FV e la prima domanda che mi fa è: ma quanto guadagnero a fine anno? agli italiani non importa una mazza dell'ambiente..

quindi io sono qua e dico le cose come stanno chiaro e tondo:

1) avete chiesto che il mondo deve andare a rinnovabili?
qui in questo forum via hanno risposto 30000mila volte che e lo ripeto io che conosco la situazione generale anche se pienassimo tutta l'italia di pannelli e di eolico,geotermico biomassa tanto da non avere manco lo spazio per passare arrivi a coprire si e no il 30% della produzione totale,con una tensione ballerina ed ingestibile dalle reti!!


2)avete affermato che il nucleare è pericoloso?
io non ho fatto altro che postare la situazione dei morti per tumore ( senza distinzione sommando tutte le patologie tumorali in tutta la nazione) e paragonato con la francia che possiede 59 centrali nucleari e noi 0,risulta che noi abbiamo piu morti di tumore che la francia uomni e donne comprese.


3)avete affermato che dobbiamo fare la ricerca sulle rinnovabili?
non ho mai detto nulla ma lo ripeto qui l'italia,germania,uk ecc ecc spendono e ricercano nel rinnovabile investendo molto denaro,non c'è bisogno di fare piu lo si sta gia facendo,( all'universita di bologna si sta studiando un prototipo di Pannello ad alto rendimento di circa 4 volte super.)questo non perche si vuole far andare il mondo in rinnovabili ( è impossibile è scienza non e fede o chissa che!)ma solo perche anche se si riuscisse a sottrarre una percentuale anche piccola dallw fonti fossili o altre inquinanti sarebbe un successo vero per il mondo.


I veri ecologisti sono gli scienziati che ricercano su fonti alternative ai combustibili fossili,e in questo io ci inserisco:nucleare,fusione dell'atomo,FV,eolico,geotermico e tutte le altre, gli sciagurati veri che ci porteranno alla distruzione del pianeta sono i fannulloni verdi che sanno solo che contestare e mai proporre soluzioni decenti che salvino per davvero il pianeta..


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
26-05-2011 19:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 08:50
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 22:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 23:05
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 25-05-2011, 08:44
RE:        Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - tesla82 - 26-05-2011 19:30
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 16:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:11
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:38
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 18:33
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 10:24
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 12:23
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:00
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:18
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 17:01

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: