Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

Alessandro Bellotti ha Scritto:



Converrai che il caso Italia è profondamente diverso.
Aldilà delle battute di Tesla, vorrei davvero che qualcuno mi spieghi che fesserie contengono le mie frasi :
Oggi non abbiamo le basi per costruire 15 reattori EPR.
Vi sembra un affare secondario ? Servono 30 anni.
Chi dice che in 5/7 anni possiamo girare l'interrutore di 4 EPR prende in giro il paese.


Nessuno ha le basi per costruire una EPR sono le prime che costruiscono sia francia che finlandia hanno trovato problemi durante la fase costruttiva,se ragioni cosi che la costruisci a fare una casa se tanto sai che i muratori ti fregheranno!!!



Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ricordo che con le grandi competenze nucleari degli anni 60 e 70 ci abbiamo messo 12 anni per costruire la centrale di Caorso e che questa ha prodotto molto poco rispetto alla potenza installata.
Nei 9 anni di funzionamento (1981/1990), spesso era in manutenzione.


Costruita su richiesta dell'Enel dal 1º gennaio 1970 al 23 maggio 1978 da Ansaldo Meccanico Nucleare S.p.A. (ai tempi parte di IRI-Ansaldo, dal 1989 in poi diventata Ansaldo Nucleare S.p.A., una controllata di Ansaldo Energia S.p.A. del Gruppo Finmeccanica) su progetto diretto da Giorgio Ferrari, in collaborazione con General Electric Technical Services Co., ha iniziato l'attività commerciale dal 1º dicembre 1981 ed è stata chiusa definitivamente il 1º luglio 1990.
Nel periodo di esercizio, durato fino al 1986 il reattore, soprannominato "Arturo" dagli addetti agli impianti e dalla popolazione locale[1], ha prodotto complessivamente 29 TWh
prima fesseria caorso è stato costruita in 8 anni piu 3 anni di burocrazia e pratiche di messa in funzione

Alessandro Bellotti ha Scritto:

non sono mie le frasi che secondo Tesla contengono fesserie ma di tecnici con 40 anni di lavoro (passato e presente) nel nucleare italiano prima ed europeo oggi.
E' chiaro anche che quando si è studenti si è molto 'ortodossi' e si ha una visione spesso monolaterale. Questa è anche una grande qualità in quanto proprio con l'abnegazione che solo un forte credo riesce a dare, si ottengono grandi risultati.


mi fai i nomi per sapere chi è che dice queste fesserie se tu o altri?

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Le scelte invece, soprattutto se strategiche per una nazione vanno prese con valutazioni si tecniche ma e soprattutto di opportunità e quindi tali scelte non possono prescindere da criteri di approvazione (popolazione, impatto ambientale, previsioni future, impatto sull'occupazione, criteri etici) che spesso lasciano in seconda fila le valutazioni tecniche.
Occorre quindi fare i conti con altre esigenze che il più delle volte sono preponderanti dal funzionamento di una valvola proporzionale o di una turbinetta.
Così funziona una società.


Cosi funziona il tuo mondo immaginario fatto di lobby positive,di rinnovabile miracoloso!! se pensi di non costruire le centrali perche ci sia gente pronta a mangiarci sopra sappi che adesso stiamo assistendo alla piu grossa paraculaggine degli ultimi 20 anni,vedere persone finte ecologiste installare pannelli per poi andare a farsi i conti in banca ed a leccarsi le dita!!ti invito ad andare a travagliato (brescia) a vedere un impianto da 789Kwp che ho disegnato io ti dico anche l'indirizzo,cascina gambara 16 bene quell'impianto li son venuti i proprietari e mi hanno spiegato che doveva diventare una serra per coltivare funghi!!sappiamo tutti che gli incentivi per i pannelli posizionati sul tetto pagano di piu di quelli a terra! quindi io son passato 6 mesi dopo a vedere se realmente era una serra e sai che ho trovato! una manto di breccia dentro fuori e sotto la serra ! va ipure ti invito a vedere con i tuoi occhi le speculazioni che ci sono intorno al FV altro che bene per l'ambiente,quest imi hanno inventato la balla della serra per prendersi incentivo per "pannelli su tetto integrato" che è di 0,430 cent kw rispetto al 0,320cent se i pannelli sono messi a terra..

saluti sognatore


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
25-05-2011 20:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 08:50
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 22:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 23:05
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 25-05-2011, 08:44
RE:  Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - tesla82 - 25-05-2011 20:44
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 16:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:11
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:38
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 18:33
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 10:24
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 12:23
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:00
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:18
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 17:01

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: