Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:     Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

renato ha Scritto:

@tesla82
naturalmente non ho niente di personale contro Cher nè contro nesun altro qua dentro. Vorrei che il rispetto sia ricambiato e per questo ho chiesto di abbassare i toni e smetterla con gli attacchi personali.
Rischiamo altrimenti di trasformare il forum in una rissa da stadio (o da TV se preferisci). Chi legge potrebbe a quel punto non capire più niente. Se non l'hai capito questa è una richiesta di pace; mi sono stancato di litigare.

Detto ciò, visto che hai esperienza nel settore, hai qualche idea di come potrebbero essere strutturati gli incentivi?
Lo scopo dovrebbe essere incentivare sviluppo ed occupazione evitando le speculazioni.
Io una piccola idea l'ho data, possiamo migliorarla?

Se mi consentite ,la mia proposta è quella di togliere completamente gli incentivi per qualsiasi impinato FV o eolico ,finanziarlo solo quando si è ottenuto un elevato risultato in termini di produzione di energia ,spazi ristretti e impianti molto economici.In altre parole finchè si hanno i sisultati attuali ,preferirei che i soldi della mia bolletta venissero impiegati per la ricerca applicata agli abiti energetici ,non per gonfiare le tasche del prossimo : sulle università , sui giovani che studiano tutte le tecnologie (plausibili e sensate ovviamente!).Quando si raggiungono risultati soddifacenti ,si procede all'utilizzo su vasta scala.Sarebbe come oggi finanziare a fondo perso le centrali come ITER o DEMO che hanno ancora un percorso lungo prima di avere apprezzabili risultati ,ciò non significa che la ricerca non vada sostenuta ,anzi va spinta il più possibile!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
23-05-2011 21:36
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:     Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Charade77 - 23-05-2011 21:36
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 08:50
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 22:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 23:05
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 25-05-2011, 08:44
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 16:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:11
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:38
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 18:33
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 10:24
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 12:23
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:00
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:18
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 17:01

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: