Scrivi discussione 




Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:   Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili

renato ha Scritto:


Cher rivolgo anche a te l'appello fatto a sexyteo:

la vogliamo finire con gli insulti e gli attacchi personali?
Non penso che siano utili a chi legge per capire le diverse opinioni.
Inoltre trasformano questo interessante forum in un'accozzaglia di prese di posizione talebane.




Io in genere per capire se una persona č ferrata nell'argomento ci metto meno di 5 min a capirlo questo nella vita reale,qui nel forum č difficile capire se una persona sa oppure no anche perche viviamo in un mondo lavorativo particolare se io faccio il venditore di led difficile che parlero male dei led,pero su cher io posso metterci la mia faccia sono convinto della sua professionalita (anche se non l'ho mai conosciuto)lo ha dimostrato migliaia di volte ,renato non lo mettere in dubbio!!!

L'unico difetto che posso trovare in Cher č che a volte non spiega appieno i motivi delle sue affermazioni,noi o chi la pensa come me diamo per scontato le problematiche delle rinnovabili e ci capiamo al volo.


Per spiegare perche cher abbia risposto in quella maniera ci penso io,allora io lavoro nel campo delle rinnovabili solo quest'anno ho disegnato in uno studio di ingegneria almeno una 40 di impianti fotovoltaici da taglie di 3 kwp fino a 4,5Mwp( piansano VT,travagliato BS sono alcuni degli impianti che ho fatto) , e circa 5 impianti eolici ,sarei un deficente se parlassi male delle rinnovabili io ci lavoro!!! eppure sono qua in questo forum a parlare negativamente del FV ed Eolico perche conosco la realtŕ dei fatti.

Torniamo a spiegare il perche :un impianto da 3 kwp classico di un appartamento medio costa chiavi in mano,12000 euro !! euro piu euro meno,il GSE (gestore servizi energia ossia lo stato)paga per 20 anni 0,45 cent al kw prodotto!!

i pannelli sono garantiti 25 anni ma per esperienza personale dopo 10 anni producono il 10% in meno,alcuni si rompono dopo 11-13 anni ,un pannello costa adesso circa 400 euro,gli inverter sono la parte piu rogliosa dell'impianto ogni 8 anni circa vanno sostituiti,essi si rompono molto spesso se umidita aumenta oppure se lavorano al di sotto dei -10 gradi,un inverter da 230V classico parte dagli 800 euro in su!!

Detto questo e spiegato le problematiche di un impianto FV l'incentivo di 0,45 cent kw prodotto ripaga e non solo fa guadagnare l'utente che usufruisce di questo impianto tanto evvero che gia dopo 6-7 anni utente ha gia ripagato tutto e passa al guadagno vero e proprio( se vuoi posso postarti tutti i dati del guadagno di un imp. medio istallato nel centro italia,ma sono appena tornato dal lavoro stanco morto ma se vuoi te li posto) che succede adesso che i volpono e gli speculatori a conoscenza di tutto gio costruiscono mega impianti da 1 Mw in su consci del fatto che lo stato li fara arricchire tempo pochi anni.

come č composto questo incentivo da due parti :la prima parte viene fornita dall'ENEL 0,16 cent la seconda viene in aiuto dallo stato 0,29 cent ( che poi lo stato a sua volta li prende dalla nostra bolletta ecc ecc insomma tutto un giro di soldi)

Ma la parte da 0,16 cent E SEMPRE ESISTITA ,Enel ha sempre pagato 0,16 nel passato solo che a conti fatti se costruisci un impianto FV e vieni pagato a 0,16 ci rimetti soldi e non riesci a pagare l'impianto a causa dei problemi descritti sopra.

Adesso che succede che TUTTI COME PER INCANTO SI SONO TRASFORMATI IN ECOLOGISTI.. a i pannelli fanno bene qui fanno bene la MA SOLO PERCHE CI GUADAGNANO,sono sempre esistiti i pannelli FV ma solo dal 2009 tutti si stanno ammazzando a metterli chissa perche ahahha...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
23-05-2011 20:43
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE:   Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - tesla82 - 23-05-2011 20:43
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 08:50
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 22:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 24-05-2011, 23:05
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 25-05-2011, 08:44
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 16:31
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:11
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 17:38
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 27-05-2011, 18:33
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 10:24
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 12:23
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:00
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 16:18
RE: Sondaggio piano energetico da fonti rinnovabili - Alessandro Bellotti - 31-05-2011, 17:01

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: