Pagine (15): « Prima « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Ultima »   Scrivi discussione 




La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?
Autore Messaggio
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #91
RE: La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

dDuck dice: La Francia da sola fa più energia elettrica di tutte le rinnovabili del mondo.
Leggiti quanto produce la diga sullo Yang Tse in Cina.
Non solo la visione con i paraocchi tecnici ma anche frasi buttate li, con balle ripetute..

20-05-2011 08:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #92
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

Alessandro Bellotti ha Scritto:

dDuck dice: La Francia da sola fa più energia elettrica di tutte le rinnovabili del mondo.
Leggiti quanto produce la diga sullo Yang Tse in Cina.
Non solo la visione con i paraocchi tecnici ma anche frasi buttate li, con balle ripetute..



...........l'energia di una super nova , batte la diga sullo Yangtse......Toungue

Inventare un convertitore di asinate degli eco-storditi in produzione di energia elettrica, si vincerebbe qualcosa?


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
20-05-2011 11:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #93
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

giorgio_luppi ha Scritto:


Su questo punto non sono d'accordo, implica che la decisione di installare o meno centrali spetta solo agli ingegneri nucleari: e' come chiedere al macellaio se la sua carne e' buona.
Considerando che non possiamo laurearci tutti in ingegneria nucleare per poter scegliere, cosi' come non possiamo laurearci tutti in medicina per poterci curare, ritorna la solita domanda: di chi fidarci?
  Proviamo allora a fidarci del buon senso: quante nuove centrali nucleari sono state collegate alla rete, nel mondo, negli ultimi due anni?
Due, una, nessuna?  Se sono cosi' poche qualcuno e' disposto a spiegarmi perche'?



Chi non è in grado di comprendere la complessità di una centrale nucleare, non ha nessun diritto di esporre il suo parere in merito. Gli si concede il diritto di esporre la sua contrarietà alla centrale, ma nulla di più.
La fiducia è il risultato della propria conoscenza rapportata alla problematica. ( meno conosci + ti devi fidare)
C'è un sacco di gente che si fida ciecamente delgli astrologi.....
Agli astronomi non serve il supporto della fiducia.
Chissa per chè?
Spero di essere stato chiaro.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
20-05-2011 11:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
renato
Senator Member
****


Messaggi: 263
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #94
RE:   La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

Charade77 ha Scritto:

Io ho riguardato qua e la molti tuoi post , ma ad esser sincero ,non ho trovato un'argomentazione strutturata della tua avversione all'energia nucleare attraverso nozioni tecniche :è come accennavo all'ing Alessandro ,cioè ,l'essere contro una tecnologia implica conoscerla in maniera dettagliata (gli aspetti sostanziali direi almeno) per poter dimostrare che non funziona ,non per opinione ma per dati certi.E comunque aiuterebbe a vedere e considerare molti aspetti sotto profili differenti.Mi verrebbe da chiederti se conosci i vari impianti , le loro peculiarità ,il loro funzionamento ,quale potrebbe essere il più indicato per la nostra situazione , III gen o IIII + gen , la IV cosa significa e le potenzialità e molti altro.Scopriresti ,che se analizzi molti aspetti che trascuri ,valuteresti tutto sotto un profilo ben differente.

Saluti

Non mi sembra che qua dentro ci siano grandi medici esperti di leucemia.
Lo sai quanti tipi di leucemia ci sono?
Eccoli:
Indifferenziata;
Mieloblastica indifferenziata;
Mieloblastica differenziata;
Promielocitica;
Mielo-monocitica;
Monocitica;
Eritroblastica;
Megacariocitica.
Sapete le differenze?
Sapete per caso come la radioattività reagisce con l'organismo provocando la leucemia?
Però tutti siete grandi esperti nel dire che le radiazioni di Cernobyl non hanno provocato leucemie. Mi spiegate perche?

Continuate pure a discutere su quante valvole sia meglio mettere in una centrale, E' quello che sapete fare. Non vi si chiede altro.
Ma sapere quante valvole mettere non vi autorizza a pensare di poter decidere del destino dell'umanita.

Questo è uno dei motivi  per cui non voglio le centrali nucleari. La gente come voi mi fa paura. Non sa vedere al di la del proprio naso.

Gli altri motivi te li spiegherò un po' alla volta.
Per alcune motivazioni tecniche cerca meglio nei miei post, se non li trovi peggio per te.

Messaggio modificato il: 21-05-2011 alle 02:20 da renato.

21-05-2011 01:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #95
RE:    La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

renato ha Scritto:


Non mi sembra che qua dentro ci siano grandi medici esperti di leucemia.
Lo sai quanti tipi di leucemia ci sono?
Eccoli:
Indifferenziata;
Mieloblastica indifferenziata;
Mieloblastica differenziata;
Promielocitica;
Mielo-monocitica;
Monocitica;
Eritroblastica;
Megacariocitica.
Sapete le differenze?
Sapete per caso come la radioattività reagisce con l'organismo provocando la leucemia?
Però tutti siete grandi esperti nel dire che le radiazioni di Cernobyl non hanno provocato leucemie. Mi spiegate perche?

Continuate pure a discutere su quante valvole sia meglio mettere in una centrale, E' quello che sapete fare. Non vi si chiede altro.
Ma sapere quante valvole mettere non vi autorizza a pensare di poter decidere del destino dell'umanita.

Questo è uno dei motivi  per cui non voglio le centrali nucleari. La gente come voi mi fa paura. Non sa vedere al di la del proprio naso.

Gli altri motivi te li spiegherò un po' alla volta.
Per alcune motivazioni tecniche cerca meglio nei miei post, se non li trovi peggio per te.


Vedi la differenza tra me e te ,io con onestà ti dico che non ho conoscenza in materia oncologica ,non sono un medico,ma mi fido degli studi condotti da esperti nel settore avente titolo in merito ,tu invece ,non sei un tecnico nucleare , non ti fidi di coloro che lo sono, e hai l'arroganza di dibattere su aspetti che invece meriterebbero un minimo di approfondimento tecnico per formarsi un opinione più seria.Allora permetti che se c'è gente qui che sa qualcosa d'impiantistica e di tecnica ,forse dovresti avere l'umiltà di credergli in materia di sicurezza , o forse, dato che cozza con la tua idea ,non accetti le spiegazioni scientifiche che ti vengono fornite?Va che non siamo santoni o zingari con la sfera di cristallo ,parliamo di scienza e tenologia!E non sarà che ti facciamo paura , come affermi ,prorpio perchè molti aspetti non li conosci?Quello poco lungimirante ed egoista mi sembri proprio tu ,che proponi il gas solo per pararti il culo ,affinchè tu e i tuoi figli possiate scampare senza preoccuparvi del problema sotto la calda coperta dei fossili ,in modo nemmeno di assumervi la responsabilità di nuove sfide ...

Saluti


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
21-05-2011 09:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #96
RE: La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

Riporta:
Curioso come se si tratta di medicina ,ti fidi del medico ,se si tratta di nucleare ,non ti fidi dll'ingenere nucleare e peggio, non ne chiedi manco una consulenza perchè la reputi di parte e dici di voler usare il buon senso , sì ma dove ti fa comodo... un pò contradditorio ,non trovi?



Guarda caso ieri sera sono andato ad una conferenza dove due ingegneri nucleari di provata esperienza e competenza (uno ha lavorato per trent'anni all'ENEA, l'altro sta coordinando al momento il team europeo di progettazione dei reattori raffreddati al piombo) ed un fisico davano parere contrario alla installazione di centrali nuclearei in Italia, per una serie di motivi che vanno oltre le mere motivazioni tecniche.
Ho trovato molte conferme ai miei pensieri.
E poi chi ti ha detto che mi fido dei medici? Era solo un esempio, mai sentito parlare di "second opinion"?
Saluti anche a te.

21-05-2011 10:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #97
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

giorgio_luppi ha Scritto:



Guarda caso ieri sera sono andato ad una conferenza dove due ingegneri nucleari di provata esperienza e competenza (uno ha lavorato per trent'anni all'ENEA, l'altro sta coordinando al momento il team europeo di progettazione dei reattori raffreddati al piombo) ed un fisico davano parere contrario alla installazione di centrali nuclearei in Italia, per una serie di motivi che vanno oltre le mere motivazioni tecniche.
Ho trovato molte conferme ai miei pensieri.
E poi chi ti ha detto che mi fido dei medici? Era solo un esempio, mai sentito parlare di "second opinion"?
Saluti anche a te.


Ma perchè verranno costruite in Albania e paesi confinanti dell'Est!


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-05-2011 11:00
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
giorgio_luppi
Senior Member
****


Messaggi: 136
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #98
RE: La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

Ripeto una domanda a cui non ho ancora avuto risposta. Voi che siete cosi' informati sapete dirmi quante centrali nucleari sono state connesse alla rete elettrica, nel mondo, negli unltimi due anni?

21-05-2011 11:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #99
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

giorgio_luppi ha Scritto:

Ripeto una domanda a cui non ho ancora avuto risposta. Voi che siete cosi' informati sapete dirmi quante centrali nucleari sono state connesse alla rete elettrica, nel mondo, negli unltimi due anni?


Ma tu sai che cosa è una centrale nucleare?

Equiparare il nucleare ad altre forme di produzione è sbagliato , da qui nascono gli errori.

La tua risposta è presente in questo forum.

la tua ricerca non è finalizzata alla conoscenza ma solo alla conferma della tua ostilità al nucleare, per tanto, nulla ti farà cambiare idea.

Per questo motivo non vedo il motivo per perdere tempo per relazionare la tua domanda con dati che di fatto non ti interessano.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 21-05-2011 alle 11:24 da Cher.

21-05-2011 11:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #100
RE:  La metafora del bue, ovvero dove finisce l'energia in Italia?

giorgio_luppi ha Scritto:



Guarda caso ieri sera sono andato ad una conferenza dove due ingegneri nucleari di provata esperienza e competenza (uno ha lavorato per trent'anni all'ENEA, l'altro sta coordinando al momento il team europeo di progettazione dei reattori raffreddati al piombo) ed un fisico davano parere contrario alla installazione di centrali nuclearei in Italia, per una serie di motivi che vanno oltre le mere motivazioni tecniche.
Ho trovato molte conferme ai miei pensieri.
E poi chi ti ha detto che mi fido dei medici? Era solo un esempio, mai sentito parlare di "second opinion"?
Saluti anche a te.


Visto che il tuo "compagno di merenda" , giustamente sottolineava che non siamo medici specilisti in oncologia ,penso che un parere in merito dovresti chiederlo ad un medico , non alla maga circe ,giusto.Hai mai sentito passare di "second cazzata"?Dai sostieni qualcosa di serio , se ce ne usciamo che anche la medicina non è credibile ... addio


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
21-05-2011 11:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (15): « Prima « 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: