Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »   Scrivi discussione 




Mi presento nuovo utente...
Autore Messaggio
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE: Mi presento nuovo utente...

Eccellente lucaberta !!!!siamo in sintonia!! da notare nel mio primo post esempio della "coop",lo utilizzato per far comprendere questo problema,tutti si LAMENTANO ma a nessuno importa di spegnere condizionatore a casa,le luci standby dei monitor Lcd,avere una bella illuminazione stile palazzo zar nel viale di casa,questa gente vuole la pappa pronta e pensa ancora che la corrente si crei dal nulla come per magia!!

Un esempio che c'entra poco,in campania esiste il problema della spazzatura! alla domanda li volete i termovalorizzatori ed gli autocompattatori? la risposta č categoricamente "NO" allora sai dove finisce la spazzatura in strada!

06-05-2011 15:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE:  Mi presento nuovo utente...

tesla82 ha Scritto:



Un esempio che c'entra poco,in campania esiste il problema della spazzatura! alla domanda li volete i termovalorizzatori ed gli autocompattatori? la risposta č categoricamente "NO" allora sai dove finisce la spazzatura in strada!

Fosse cosi semplice ma non lo č. Comuni della stessa regione non hanno spazzatura per le strade e al contrario un eccelente sistema di raccolta differenziata e smaltimento.
Il famoso termovalorizzatore di Acerra, realizzato dai soliti noti č poi fuori uso perchč ci hanno bruciato quello che non dovevano (le ecoballe) e di balle in balle siamo da capo.
Il tuo esempio non c'entra poco, c'entra in pieno i problemi sono gli stessi, una nazione poco nazione e dei cittadini poco cittadini e la mancanza di educazione civica fa il resto, stendiamo un velo pietoso sulla classe politica.


il dubbio non č piacevole ma la certezza č ridicola.....
Franįois-Marie Arouet
06-05-2011 15:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE: Mi presento nuovo utente...

Sfrutterei la tua competenza per porti una domanda.
Quali sono le differenze tra un reattore raffreddato a miscela LBE e uno LFR, va da se che uno dovrebbe essere una lega mentre l'altro č solo piombo, ma il reattore č diverso?
Se puoi darmi qualche spiegazione pių approfondita sul funzionamento rispetto a quello che normalmente si trova in giro.
Saluti e grazie


il dubbio non č piacevole ma la certezza č ridicola.....
Franįois-Marie Arouet

Messaggio modificato il: 06-05-2011 alle 16:56 da walter59.

06-05-2011 16:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE: Mi presento nuovo utente...

Non si tratta Luca di consumare meno ma di essere diversamente consumatori.

06-05-2011 17:17
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE:  Mi presento nuovo utente...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Non si tratta Luca di consumare meno ma di essere diversamente consumatori.

Questo mi trova perfettamente d'accordo


il dubbio non č piacevole ma la certezza č ridicola.....
Franįois-Marie Arouet
06-05-2011 17:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE:  Mi presento nuovo utente...

Alessandro Bellotti ha Scritto:
Non si tratta Luca di consumare meno ma di essere diversamente consumatori.

non capisco bene quello che intendi Alessandro, puoi chiarire?

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
06-05-2011 17:49
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE:  Mi presento nuovo utente...

walter59 ha Scritto:
Quali sono le differenze tra un reattore raffreddato a miscela LBE e uno LFR, va da se che uno dovrebbe essere una lega mentre l'altro č solo piombo, ma il reattore č diverso?
Se puoi darmi qualche spiegazione pių approfondita sul funzionamento rispetto a quello che normalmente si trova in giro.

mi spieghi il fine ultimo di questo genere di domanda, fatta in questo modo? Vuoi mettere in difficolta' tesla82, per caso?  Ti ricordo che e' ancora studente, come c'e' scritto nel suo primo messaggio.

Se poi tesla82 ha voglia di rispondere, prego. Ma io sento puzza di trabocchetto. Le mie scuse anticipate a Walter se ho inteso male...

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
06-05-2011 17:57
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:   Mi presento nuovo utente...

lucaberta ha Scritto:


mi spieghi il fine ultimo di questo genere di domanda, fatta in questo modo? Vuoi mettere in difficolta' tesla82, per caso?  Ti ricordo che e' ancora studente, come c'e' scritto nel suo primo messaggio.

Se poi tesla82 ha voglia di rispondere, prego. Ma io sento puzza di trabocchetto. Le mie scuse anticipate a Walter se ho inteso male...

Ciao, Luca


Per l'amor del cielo vade retro ........... Luca cosa vai a pensare.

Io sono un ficcanaso di natura e mi piacerebbe curiosare in quei cosi.

tesla82 č ancora uno studente, ma credo che sappia parecchio pių di me sulla costituzione dei nuovi reattori, quindi spero possa fornirmi qualche dato di approfondimento in pių o magari qualche collegamento a materiale pių specifico.
saluti


il dubbio non č piacevole ma la certezza č ridicola.....
Franįois-Marie Arouet

Messaggio modificato il: 06-05-2011 alle 18:05 da walter59.

06-05-2011 18:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #19
RE:   Mi presento nuovo utente...

walter59 ha Scritto:


Fosse cosi semplice ma non lo č. Comuni della stessa regione non hanno spazzatura per le strade e al contrario un eccelente sistema di raccolta differenziata e smaltimento.
Il famoso termovalorizzatore di Acerra, realizzato dai soliti noti č poi fuori uso perchč ci hanno bruciato quello che non dovevano (le ecoballe) e di balle in balle siamo da capo.
Il tuo esempio non c'entra poco, c'entra in pieno i problemi sono gli stessi, una nazione poco nazione e dei cittadini poco cittadini e la mancanza di educazione civica fa il resto, stendiamo un velo pietoso sulla classe politica.


Guarda ti sta parlando uno che č nato a pagani in provincia di salerno ed a visto passare nell'arco di 28 anni comportamenti da assassini ambintali ( reali!!) e da fin da piccolo che assisto a :comuni cittadini che scaricano fregandosene balle di immondizia nei fiumi e nelle strade,vedere assesori che si intascano soldi senza costruire nulla e aggiungo la professione dei stakeolder che comprano rifiuti dal nord italia a basso prezzo per poi seppellirlo in ogni buco che trovano,non si puo dare la scusa che siamo tanti anche perche a londra che sono 7 milioni non c'č la spazzatura per strada...

06-05-2011 19:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #20
RE:    Mi presento nuovo utente...

tesla82 ha Scritto:



Guarda ti sta parlando uno che č nato a pagani in provincia di salerno ed a visto passare nell'arco di 28 anni comportamenti da assassini ambintali ( reali!!) e da fin da piccolo che assisto a :comuni cittadini che scaricano fregandosene balle di immondizia nei fiumi e nelle strade,vedere assesori che si intascano soldi senza costruire nulla e aggiungo la professione dei stakeolder che comprano rifiuti dal nord italia a basso prezzo per poi seppellirlo in ogni buco che trovano,non si puo dare la scusa che siamo tanti anche perche a londra che sono 7 milioni non c'č la spazzatura per strada...


Ti do 1000 ragioni di fatti per me il male peggiore č la manncanza di educazione civica e poi i politici alla fine sono una nostra espressione, il serpente che si mangia la coda, io ormai a 52 anni spero solo negli UFOBig Grin
saluti


il dubbio non č piacevole ma la certezza č ridicola.....
Franįois-Marie Arouet
06-05-2011 19:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: