Pagine (30): « Prima « 26 27 28 29 [30] Ultima »   Scrivi discussione 




Riflettiamo
Autore Messaggio
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #291
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Le ho postate.
A dire che le competenze in Italia non le abbiamo è chi le ha (ma lavora all'estero..)
Faccio un numero: nucleare in Germania: 30.000 addetti e vale meno della metà di quello francese.
Secondo te C77, dove sono i 30.000 addetti in Italia, che potrebbero occuparsi di 20 GW di nucleare ?
Quanti decenni servono per formare il tutto ?
Con quali costi e rischi ?


Al di là del fatto che peraccottai come siamo ,ci divora  ,economicamente parlando ,chiunque.Detto ciò dovresti rilassarti e pensare che ci sono aziende che operano nel settore ma semplicemente all'estero ,così come tecnici e ricercatori perchè in italia non ci sono le opportunità :creiamole allora!La ricerca ha un costo ,il medesimo del tuo "fantastico" FV ,solo che il risultato sarebbe ben più di spessore , e non piani fiananziari speculatori ,perchè prima della ricerca sulle rinnovabili ,arriva l'indagine degli istituti di credito ... Rischi?Cosa farfugli?La formazione è fondamentale ,alla stessa stregua del personale di altri settori.Come pensi venga formato personale asa ,vigili del fuoco ecc?Non comprendo ... Sono dei tecnici ,non dei cyborg!

Alessandro Bellotti ha Scritto:

E tu, assiemi al resto della combriccola, sareste gli esperti di nucleare ?


Io parlo per me stesso : quando mi sarei fregiato di tale titolo?
Trova per cortesia dove ho affermato ciò ,in alternativa fai subito ammenda e cospargiti il capo di cenere!

Alessandro Bellotti ha Scritto:

So a grandi linee come funziona un reattore.


Linee kilometriche direi ... (o EPR-metriche nella tua convenzione)

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Mi confronto e sono abbastanza informato di cosa significa un piano nucleare da 20 GW con 10/15 reattori sparsi per la penisola.


In montagna con polenta e spiedo ,ora tra cozze e merluzzi ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Irrealizzabile in Italia se non con enormi costi e battaglie stile Valsusa.


Mi sembra tutto meno che una protesta civile in Val di Susa

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Non vi rendete conto di cosa significa.
Pensa solo alla logistica di asservimento. Pensa cosa significa attaccare alla rete nazionale 3 GW in un punto.
Non avete il senso della misura e dei numeri.
Parlate di valvole che è meglio


Menomale che ci sei tu ad illuminarci ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
05-07-2011 13:13
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #292
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:


Pensa solo alla logistica di asservimento. Pensa cosa significa attaccare alla rete nazionale 3 GW in un punto.
Non avete il senso della misura e dei numeri.
Parlate di valvole che è meglio.



Ma che cavolate scrivi!!! ringraziaci per essere cortesi con te perche con le cretinate che scrivi in una stanza con persone che lavorano nel settore della distribuzione elettrica ti sotterravano di insulti ,anzi nemmeno ti consideravano ed è quello che dovremmo fare noi con te...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
09-07-2011 20:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #293
RE: Riflettiamo

http://www.ilgiornale.it/interni/cosi_si...comments=1

Un classico esempio di "riflessione"


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
12-07-2011 11:58
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (30): « Prima « 26 27 28 29 [30] Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: