Pagine (30): « Prima « 24 25 26 27 [28] 29 30 » Ultima »   Scrivi discussione 




Riflettiamo
Autore Messaggio
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #271
RE: Riflettiamo

ecco il link che hai postato, cher
http://www.world-nuclear.org/info/reactors.html

04-07-2011 20:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #272
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

ecco il link che hai postato, cher
http://www.world-nuclear.org/info/reactors.html


Conosco il link, non sono stordito, dove e quando e in che contesto avrei postato questo?

Saluti alle vongole


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 04-07-2011 alle 21:49 da Cher.

04-07-2011 21:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
sexyteo
Senator Member
****


Messaggi: 274
Gruppo: Registered
Iscritto: Feb 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #273
RE:  Riflettiamo

lucaberta ha Scritto:

Sexyteo, chapeau! Il tuo messaggio e' di una chiarezza disarmante, e ti do' atto di una capacita' espressiva e allo stesso tempo di sintesi tra decine di link utili e interessanti davvero fuori dalla norma. Quando mai ci incontreremo, sara' mio piacere offrirti una bevanda per adulti a tua scelta!  Smile


Ti ringrazio per i complimenti.
Troppo spesso, purtroppo, mi trovo a commentare post deliranti come quelli di Alessandro Bellotti e "assimilabili".
Decenni di disinformazione scientifica ha dato i suoi frutti e il "nostro" Alessandro Bellotti ne è un "prodotto".

lucaberta ha Scritto:

Nel tuo messaggio chiedi a Belotti una cosa qui:
e penso di poterti dare io la risposta.
Esiste un report che si chiama "Roadmap 2050" che nulla ha a che vedere con IPCC, ma viene da un ente che si chiama European Climate Foundation (ECF). Il sito web con tutte le informazioni, incluso il report stesso, e' questo:
http://www.roadmap2050.eu/
Lo ho sentito citato per la prima volta da un rappresentante di Legambiente ad un meeting organizzato al Politecnico di Milano da un'organizzazione studentesca, meeting davvero molto interessante e pieno di ottimi contributi sia pro che contro il nucleare.
Ebbene, se si gratta bene questo famigerato report dice una serie di cose, tra le quali la piu' importante e' che comunque sia il nucleare ricopre un ruolo fondamentale in ogni scenario che prevede un 40%, 60% e 80% di energie rinnovabili. E guarda guarda, l'altro grosso contributore al mix energetico e' il gas con CCS, tecnologia non ancora sperimentata in pratica e quindi ancora da verificare.
In questo report hanno anche uno scenario con il 100% di rinnovabili, in cui la parte del leone la fa il geotermico di nuova generazione, o EGS:
http://en.wikipedia.org/wiki/Enhanced_Geothermal_System
che e' una tecnologia che per ora, da quanto ho capito, e' solo sulla carta e mai realizzata in pratica.
A mio parere, questo studio e' un bellissimo "wishful thinking" che conta come aria fritta, detto molto sinceramente.
Sono molto interessato ad avere un feedback da parte di Sexyteo, che leggo sempre con rinnovato piacere.
Un ottimo weekend a tutti, e buona astensione al referendum!
Ciao, Luca
P.S. Per chi non comprende bene il significato di "wishful thinking", leggete qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...837AAG1sOl


Ciò a cui si riferiva il nostro "eroe" è questo (che gran documento! Big Grin):
http://www.ipcc.ch/news_and_events/docs/..._final.pdf
a cui ho risposto alla fine di questo post:
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...50#pid4450
tra l'altro il "nostro" Alessandro Bellotti  lo cita ma non lo ha neppure letto perchè non ne conosce i contenuti.

Messaggio modificato il: 04-07-2011 alle 22:05 da sexyteo.

04-07-2011 22:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #274
RE: Riflettiamo

Accidenti, un prodotto di decenni di disinformazione scientifica..
Sto usando i vostri link e i vostri suggerimenti e i vostri post per trarre conclusioni che non mi avete ancora contestato.
Esempio:
La Cina allaccia 100 Gwatt di potenza all'anno (2009/2010 e presumo 2011 e 2012 e forse 2013).
Quanto nucleare fra questi 500 Gwatt ? Zero ?
E in India, e in Brasile ?
Non cito a caso questi 3 stati: rappresentano il 60/70 % di nuova potenza installata. In 5 anni praticamente zero da nucleare.
Sempre citando il word nuclear e tesla si chiede quale sarà l'energia del futuro.
Ma che branco di scienziati siete ? Che razza di tecnici siete ? Conoscete forse il funzionamento teorico di qualche reattorino di prova.
Qualcuno di voi lavora nel nucleare ? Qualcono di voi sa davvero di cosa parla ?
Qualcuno di voi è a contatto con chi ci lavora, nel nucleare ?
Io si.
Punto.
Linkate, linkate linkate. Siete bravi a linkare, questo si.
Userò d'ora in avanti i vostri link. Conditi casomai da qualche considerazione che strapperò aqualche vero esperto con il quale andrò in montagna in agosto.
Parlo di veri esperti, con le mani in pasta. Passate, presenti e future.
Il tutto su basi rigorosamente scientifiche.
Sarebbe utile (per mia cultura ma se non ci riuscite pazienza) azzardare previsioni.
Mi piacciono le orate, non le vongole, con un buon vino rosso (sono pò anticonformista), tipicamente corso (della Corsica).
Alla vostra salute.
Av salut tot quant.

05-07-2011 00:11
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #275
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Sto usando i vostri link e i vostri suggerimenti e i vostri post per trarre conclusioni che non mi avete ancora contestato.

usando, ma come? Perche' a me pare che nemmeno tu li legga, visti i toni dei tuoi messaggi di risposta.

Riporta:
Esempio:
La Cina allaccia 100 Gwatt di potenza all'anno (2009/2010 e presumo 2011 e 2012 e forse 2013).
Quanto nucleare fra questi 500 Gwatt ? Zero ?


dai un occhio a questo link e vediamo se la cifra rimane zero...

http://nextbigfuture.com/2011/02/updated...clear.html


Riporta:
E in India, e in Brasile ?
Non cito a caso questi 3 stati: rappresentano il 60/70 % di nuova potenza installata. In 5 anni praticamente zero da nucleare.


visto che i link non li apri, ti riporto qui un po' di dati dal link che ho appena messo qui sopra:

Kudankulam-1    PWR India        1000 MWe Gross 2011/02/28
BUSHEHR 1       PWR Iran         1000 MWE Gross 2011/05/15
Shin-Wolsong-1  PWR South Korea  1000 MWe Gross 2011/05/28
Chasnupp 2      PWR Pakistan      325 MWe Gross 2011/05/31
Shin-Kori-2     PWR South Korea  1000 MWe Gross 2011/08/01
Kusankulam-2    PWR India        1000 MWe Gross 2011/08/31
Shimane 3       BWR Japan        1373 MWe Gross 2012/03/15

Qinshan 2-4     PWR China         650 MWe Gross 2012/03/28
Shin-Wolsong-2  PWR South Korea  1000 MWe Gross 2012/05/28
Atucha 2        PHWR Argentina    745 MWe Gross 2012/07/06
Watts Bar-2     PWR USA Tennessee 1218 MWe Gross 2012/08/01

E poi ancora:

2012    India   Kalpakkam     FBR       470 MWe
2011    Russia  Kalinin 4     PWR       950 MWe
2012    Taiwan  Lungmen 1     ABWR     1300 MWe
2012  Canada  Bruce A1      PHWR      769 MWe
2013  Canada  Bruce A2      PHWR      769 MWe
2012    Finland Olkilouto 3    PWR     1600 MWe
2012    Taiwan  Lungmen 2     ABWR     1300
2012    Canada  Point Lepreau 1 PHWR  635
2012    France  Flamanville 3  PWR    1600
2012    Russia  Vilyuchinsk  PWR x 2  70
2012    Russia  Novovoronezh II-1 PWR  1070
2012    Slovakia Mochovce 3     PWR     440
2012    China   Hongyanhe 1     PWR    1080
2012    China   Ningde 1        PWR    1080

2013    China   Sanmen 1        PWR  1250
2013    China   Ningde 2        PWR  1080
2013    China   Yangjiang 1     PWR  1080
2013    China   Taishan 1       PWR  1700
2013    China   Fangjiashan 1   PWR  1080
2013    China   Fuqing 1        PWR  1080
2013    China   Hongyanhe 2     PWR  1080
2013    Slovakia Mochovce 4     PWR  440
2014    China   Sanmen 2        PWR  1250
2014    China   Haiyang 1       PWR  1250
2014    China   Ningde 3        PWR  1080
2014    China   Hongyanhe 3     PWR  1080
2014    China   Hongyanhe 4     PWR  1080
2015    China   Yangjiang 2     PWR  1080
2014    China   Fangjiashan 2   PWR  1080
2014    China   Fuqing 2        PWR  1080
2014    China   Changiang 1     PWR  650
2014    China   Shidaowan       HTR  200 Pebble bed
2014    Korea   Shin-Kori 4     PWR  1350
2014    Japan   Fukishima I-7  ABWR  1380
2014    Japan   Ohma           ABWR  1350
2014    Russia  Rostov 3        PWR  1070
2014    Russia  Beloyarsk 4     FNR  750
2015    Japan   Fukishima I-8  ABWR  1380
2015    China   Yangjiang 3     PWR  1080
2015    China   Haiyang 2       PWR  1250
2015    China   Taishan 2       PWR  1700
2015    China   Ningde 4        PWR  1080
2015    China   Hongyanhe 5     PWR  1080
2015    China   Fangchenggang 1 PWR  1080
2015    China   Changiang 2     PWR  650
2015    China   Hongshiding 1   PWR  1080
2015    China   Taohuajiang 1   PWR  1250
2015    China   Fuqing 3        PWR  1080
2015    Korea   Shin-Ulchin 1   PWR  1350
2015    Japan   Higashidori 1  ABWR  1385
2015    Japan   Kaminoseki 1   ABWR  1373
2015    India   Kakrapar 3     PHWR  640
2015    Bulgaria Belene 1       PWR  1000

e mi fermo al 2015.

Quindi, Bellotti, facci il piacere, scendi dalla pianta ed inizia a leggere quello che ti viene scritto. La tua sicumera e' inutile per te e per tutti. Non puoi continuare a negare il fatto che il nucleare esiste, continuera' ad esistere, ed e' in buona salute.

Riporta:
Ma che branco di scienziati siete ? Che razza di tecnici siete ? Conoscete forse il funzionamento teorico di qualche reattorino di prova.
Qualcuno di voi lavora nel nucleare ? Qualcono di voi sa davvero di cosa parla ?
Qualcuno di voi è a contatto con chi ci lavora, nel nucleare ?
Io si.
Punto.


anche io. Punto e virgola. E allora. Punto interrogativo.

Riporta:
Linkate, linkate linkate. Siete bravi a linkare, questo si.


indovina un po' perche' mettiamo dei bei link, Ingegnere. Perche' forse pensiamo che a qualcuno possa anche pungere vaghezza di cliccarci su e di informarsi un pochino, e di accrescere la propria conoscenza, in modo da approfondire un tema che a noi preme molto.  Mi spiace che tu continui a mostrare cosi' tanta sicumera delle tue posizioni, e mi chiedo cosa tu ci faccia qui su questo forum, visto che noi siamo la razza di scienziati che tu dici... mah!

Riporta:
Userò d'ora in avanti i vostri link. Conditi casomai da qualche considerazione che strapperò aqualche vero esperto con il quale andrò in montagna in agosto.


pensa che io invece queste considerazioni le faccio molto spesso ogni giorno della settimana con diverse persone, del settore o meno, tramite email, e non solamente ad agosto quando vado in ferie.

Riporta:
Parlo di veri esperti, con le mani in pasta. Passate, presenti e future.
Il tutto su basi rigorosamente scientifiche.


gia', vero, perche' noi siamo un branco di scienziati qualunque. We're not worthy, we're not worthy... (non mi aspetto che molti conoscano Wayne's World, tranquillo!)


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
05-07-2011 00:26
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #276
RE:   Riflettiamo

sexyteo ha Scritto:

Ciò a cui si riferiva il nostro "eroe" è questo (che gran documento! Big Grin):
http://www.ipcc.ch/news_and_events/docs/..._final.pdf
a cui ho risposto alla fine di questo post:
http://www.nuclearmeeting.com/forum/show...50#pid4450
tra l'altro il "nostro" Alessandro Bellotti  lo cita ma non lo ha neppure letto perchè non ne conosce i contenuti.

io invece ci ho dato un rapido occhio, e come al solito ho notato che la parola "nuclear" e' presente solo molto di striscio, con il classico schifio da veteroambientalista che molti hanno in Europa, e sopratutto in Italia.

Poi leggo Patrick Moore, Stewart Brand, George Monbiot, Mark Lynas, Barry Brook, Tom Blees, e penso che non tutti gli ambientalisti poi siano cosi' male... perche' un vero ambientalista moderno ha capito che il Futuro Nucleare si chiama IV Generazione, IFR o LFTR o altre tecnologie ancora, ma comunque sia si chiama nucleare.

Sempre un piacere leggerti, sexyteo.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
05-07-2011 00:30
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #277
RE: Riflettiamo

Fai i conti di quanti Gwatt sono.
2011/2015. Fai i conti di quanti Gwatt da nucleare si attaccheranno alla rete mondiale.
Armati di calcolatrice e fai la somma.
Trovato questa somma dividila per 1200 (che sono i Gwatt di nuova potenza che si allacceranno nel mondo fra il 2011 e il 2015).
Trovi la frazione di nucleare.
Poi mi darai ragione.

05-07-2011 00:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #278
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Fai i conti di quanti Gwatt sono.
[...]
Trovi la frazione di nucleare.
Poi mi darai ragione.

non ho bisogno di sprecare il mio tempo cosi', ti do' torto in partenza cosi' vado a letto subito.

Ma davvero non ti e' proprio chiara la differenza fra potenza ed energia? Ma davvero non hai capito che solare ed eolico sono solamente intermittenti, mentre il nucleare e' continuo?

La disponibilita' di energia elettrica di produzione nucleare sta tra il 90% e il 95% in molte centrali, al giorno d'oggi. Hai idea di cosa questo significhi, o bisogna chiarirtelo meglio?


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
05-07-2011 01:03
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #279
RE: Riflettiamo

Va be, non fare la somma...

05-07-2011 01:06
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #280
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ma che branco di scienziati siete ? Che razza di tecnici siete ? Conoscete forse il funzionamento teorico di qualche reattorino di prova.
Qualcuno di voi lavora nel nucleare ? Qualcono di voi sa davvero di cosa parla ?


Se questo è il tuo risultato ,frequenti cattive compagnie ,inoltre detto da chi non sa nemmeno le caratteristiche di un EPR e lo usa come unità di misura ... Ma lo usi anche per il volume?Dato che per potenza e superficie ci siamo già ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Qualcuno di voi è a contatto con chi ci lavora, nel nucleare ?
Io si.
Punto.
Linkate, linkate linkate. Siete bravi a linkare, questo si.
Userò d'ora in avanti i vostri link.


Se ci badi linko quasi mai ,sono un pò "parassita" ,ma quantomeno ho l'umiltà di considerarmi sempre in coda a chi nè sà più di me , e grazie al suo lavoro ho la possibilità di apprendere e documentarmi.Però c'è un però:
studio di mio e uso la logica ,la testa ,e non l'ideologia o le infatuazioni ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Conditi casomai da qualche considerazione che strapperò aqualche vero esperto con il quale andrò in montagna in agosto.
Parlo di veri esperti, con le mani in pasta. Passate, presenti e future.
Il tutto su basi rigorosamente scientifiche.


Magari dopo polenta e capriolo ... le tipiche discussioni dopo una bella bevuta di chianti o amarone ,immagino solo cosa ne esce ...
Attento agli orsi ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Sarebbe utile (per mia cultura ma se non ci riuscite pazienza) azzardare previsioni.


Non siamo a Las Vegas qui ,si possono ipotizzare gli scenari ,ma non lanciare i dadi.

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Mi piacciono le orate, non le vongole, con un buon vino rosso (sono pò anticonformista), tipicamente corso (della Corsica).
Alla vostra salute.
Av salut tot quant.


Vino bianco Belotti ,vino bianco col pesce ,sacrilegio!


[/quote]


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
05-07-2011 08:18
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (30): « Prima « 24 25 26 27 [28] 29 30 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: