Pagine (30): « Prima « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » Ultima »   Scrivi discussione 




Riflettiamo
Autore Messaggio
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #241
RE: Riflettiamo

Vero Charade, volevo solo puntualizzare che tutti noi stamo contribuendo in modo massiccio (120/130 miliardi di euro all'anno) ad altri costi che sono ben maggiori.
Occorrrerebbe, in caso di fame, sparare al fagiano e non allo scricciolo.
Mettila così, charade, supponiamo anche che i 7 miliardi che eventualmente ci toccherà pagare in bolletta nei prossimi anni servano a poco da un punto di vista energetico, serviranno almeno a sostenere l'industria delle rinnovabili (ricordo sempre che dai primi anni 90 ad oggi il fotovoltaico si è preso ben poco del famigerato CIP6) che oggi, solo nel fotovoltaico, conta oltre 100.000 addetti.
Sono gli oltre 100 miliardi di cui sopra che ti dovrebbero dare più fastidio.
La tua visione di parte ti impedisce di evidenziare i veri problemi italiani.
Ieri in azienda avevo un cliente tedesco, ex DDR. La vecchia RFT si è comprata la DDR con un aumento di tasse del 7%. Aumento che è durato 10 anni ed ora, la ex DDR è praticamente allineata, dopo 10 anni, con ad esempio la bassa Sassonia. I paesi che funzionano (Francia,Germania ad esempio) possono tranquilllamente permettersi di investire o sputtanare, dipende dai punti di vista, un pò di miliardi di euro per ogni orizzonte visibile, anche energetico.
Il CIP6, in questi 20 anni, ha finanziato di tutto, senza che nessuno, tranne forse Grillo, si sia incazzato più di tanto.
Pagherai, charade, un pò di più in bolletta per il fotovoltaico.
Stai già pagando, ogni anno, 2300 euro (somma pro-capite quindi io pago 10.000 euro per la mia famiglia) per finanaziare malapolitica, corruzione e sprechi.
Qualche decina di euro all'anno per il fotovoltaico equivalgono a un mese di Sky.

24-06-2011 08:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #242
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Vero Charade, volevo solo puntualizzare che tutti noi stamo contribuendo in modo massiccio (120/130 miliardi di euro all'anno) ad altri costi che sono ben maggiori.
Occorrrerebbe, in caso di fame, sparare al fagiano e non allo scricciolo.
Mettila così, charade, supponiamo anche che i 7 miliardi che eventualmente ci toccherà pagare in bolletta nei prossimi anni servano a poco da un punto di vista energetico, serviranno almeno a sostenere l'industria delle rinnovabili (ricordo sempre che dai primi anni 90 ad oggi il fotovoltaico si è preso ben poco del famigerato CIP6) che oggi, solo nel fotovoltaico, conta oltre 100.000 addetti.
Sono gli oltre 100 miliardi di cui sopra che ti dovrebbero dare più fastidio.
La tua visione di parte ti impedisce di evidenziare i veri problemi italiani.
Ieri in azienda avevo un cliente tedesco, ex DDR. La vecchia RFT si è comprata la DDR con un aumento di tasse del 7%. Aumento che è durato 10 anni ed ora, la ex DDR è praticamente allineata, dopo 10 anni, con ad esempio la bassa Sassonia. I paesi che funzionano (Francia,Germania ad esempio) possono tranquilllamente permettersi di investire o sputtanare, dipende dai punti di vista, un pò di miliardi di euro per ogni orizzonte visibile, anche energetico.
Il CIP6, in questi 20 anni, ha finanziato di tutto, senza che nessuno, tranne forse Grillo, si sia incazzato più di tanto.
Pagherai, charade, un pò di più in bolletta per il fotovoltaico.
Stai già pagando, ogni anno, 2300 euro (somma pro-capite quindi io pago 10.000 euro per la mia famiglia) per finanaziare malapolitica, corruzione e sprechi.
Qualche decina di euro all'anno per il fotovoltaico equivalgono a un mese di Sky.


A parte la questione dell'essere di parte ,o meglio lo sono dichiaratamente ,ma da quella della scienza ,non dei tarocchi o dei maghi ,mi dici che 7 mld di euro cosa sono in confronto delle altre voragini da 150 mld di euro?Sono sempre soldi miei , e la mancanza di politica economica industriale ,non deve intravvedere in me il salvadanaio da dove attingere :io non sono il redentore nè il salvatore.In altre parole non è compito del mio conto corrente sostenere impiego , industria e sviluppo ,che per di più vendono fumo.Il tuo metodo è proprio quello che ha permesso nel tempo di arrivare da 7 mld a 140 mld ... Perchè oggi sono 7 ,domani 8 ,dopodomani 9.
Lo trovo comunque altamente errato giustificare un danno in funzione altro danno !Equivale a dire: già che sputtaniamo una marea di soldi ,sette in più che differenza fanno?Anzichè difendere (la fantomatica!) resa , l'utilità e la convenienza per la società ,continui a parlare di investimenti e non di risultati energetici ... già perchè quelli ,saranno deludenti ,però magari anche le tue tasche si saranno riempite.E poi sono io quello di parte ...


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
24-06-2011 09:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #243
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Vero Charade, volevo solo puntualizzare che tutti noi stamo contribuendo in modo massiccio (120/130 miliardi di euro all'anno) ad altri costi che sono ben maggiori.
Occorrrerebbe, in caso di fame, sparare al fagiano e non allo scricciolo.
Mettila così, charade, supponiamo anche che i 7 miliardi che eventualmente ci toccherà pagare in bolletta nei prossimi anni servano a poco da un punto di vista energetico, serviranno almeno a sostenere l'industria delle rinnovabili (ricordo sempre che dai primi anni 90 ad oggi il fotovoltaico si è preso ben poco del famigerato CIP6) che oggi, solo nel fotovoltaico, conta oltre 100.000 addetti.
Sono gli oltre 100 miliardi di cui sopra che ti dovrebbero dare più fastidio.
La tua visione di parte ti impedisce di evidenziare i veri problemi italiani.
Ieri in azienda avevo un cliente tedesco, ex DDR. La vecchia RFT si è comprata la DDR con un aumento di tasse del 7%. Aumento che è durato 10 anni ed ora, la ex DDR è praticamente allineata, dopo 10 anni, con ad esempio la bassa Sassonia. I paesi che funzionano (Francia,Germania ad esempio) possono tranquilllamente permettersi di investire o sputtanare, dipende dai punti di vista, un pò di miliardi di euro per ogni orizzonte visibile, anche energetico.
Il CIP6, in questi 20 anni, ha finanziato di tutto, senza che nessuno, tranne forse Grillo, si sia incazzato più di tanto.
Pagherai, charade, un pò di più in bolletta per il fotovoltaico.
Stai già pagando, ogni anno, 2300 euro (somma pro-capite quindi io pago 10.000 euro per la mia famiglia) per finanaziare malapolitica, corruzione e sprechi.
Qualche decina di euro all'anno per il fotovoltaico equivalgono a un mese di Sky.


Senti, questi discorsi falli al bar, qui non attacca!
Oltre essere derubati con la A3 per finanziare rinnovabili totalmente innutili, prenderci anche in giro , credo sia irritante.

7 miliardi all'anno x 20 anni per pagare qualcosa che non c'è ( energia) che serve come il pane, non solo è da idioti, ma ormai siamo arrivati che questi Eco-storditi-terrapiattisti sono una metastasi per la società.

La corruzione e gli sprechi sono un riflesso della società,dove NON ci sono è ancora più preoccupande, perchè significa che non emergono!
Se con questo governo sono emersi, cosa significa? Chi fà emergere la corruzione diventa il responsabile della stessa?

Solo un referendum per rimuovere ogni addebito in bolletta, può salvare la baracca, i finanziamenti alla truffa delle rinnovabili devono essere rimossi da ogni prelievo forzato.




Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
24-06-2011 09:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #244
RE: Riflettiamo

Non voglio polemizzare, ma vedo che preferisci sgranocchiare uno scricciolo. Punti a cifre ridicole e ti copri gli occhi di fronte a spechi immani dovuti alla malapolitica.
Sprechi Bi-partisan.
Anche se è giusto addossare la maggior parte di responsabilità dello sfascio del paese a chi oggi ci governa: negli ultimi 10 anni, 8 sono stati a guida Berlusconi.
Ricorda sempre la cifra: mancano all'appello, ogni anno 130 miliardi di euro rispetto alla Francia o alla Germania (differenza fra ciò che ritorna dalle tasse ai cittadini tedeschi o francesi rispetto agli italiani, a parità di tasse pagate).
Pagheremo qualche decina di euro per il fotovoltaico. Rispetto ai 2200/2300 euro di cui sopra sono una cifra ridicola.
Non frequento il bar.

24-06-2011 10:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #245
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:


Non frequento il bar.

Male, imparesti qualcosa!Big Grin
Con 7 miliardi si costruiscono 2 AP1000 da 1000mw.
Con 7 miliardi x 20 anni = 40 AP1000 che produrrebbero il 140% del fabisogno energetico del paese ad un costo x l'utente di 0,03 eurocent al Kwh.

Si esporterebbe il 40% della produzione energetica, con l'introito nelle casse dello stato una % tale da ammortizzate il deficit pubblico.

Questa non è fantasia è realtà, ecco perchè il thrend si chiama riflettiamo.

Il Mortadella non ha combinato abbastanza danni?Toungue
Gli eco-storditi-terrapiattisti sono da considerarsi salvatori della patria?
é una domanda!


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
24-06-2011 10:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #246
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Non voglio polemizzare, ma vedo che preferisci sgranocchiare uno scricciolo. Punti a cifre ridicole e ti copri gli occhi di fronte a spechi immani dovuti alla malapolitica.
Sprechi Bi-partisan.
Anche se è giusto addossare la maggior parte di responsabilità dello sfascio del paese a chi oggi ci governa: negli ultimi 10 anni, 8 sono stati a guida Berlusconi.
Ricorda sempre la cifra: mancano all'appello, ogni anno 130 miliardi di euro rispetto alla Francia o alla Germania (differenza fra ciò che ritorna dalle tasse ai cittadini tedeschi o francesi rispetto agli italiani, a parità di tasse pagate).
Pagheremo qualche decina di euro per il fotovoltaico. Rispetto ai 2200/2300 euro di cui sopra sono una cifra ridicola.
Non frequento il bar.


Ma cosa vuol dire questo?!Ti rendi conto di quello che affermi ?
L'obiettivo è cercare di arginare gli sprechi ,non di attaccarcene.
Sono soldi pubblici ,pochi o tanti che siano.Allora perchè non inserie 1 milione di euro anche per me ,"ad mia personam"! ... è solo uno ,che vuoi che sia ... 1 euro in più procapite e io faccio la bella vita.
Ing. Belotti ,ti stai inalberando in maniera oltremodo assurda!
Ritorna in fretta a terra e inizia a ragionare seriamente!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
24-06-2011 10:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #247
RE: Riflettiamo

Tanto per stare con i piedi per terra: cher continua a fare 'ipotesi nucleari' che in Italia, per i prossimi decenni sono probabilmente inattuabili.
Certo che a un dollaro a watt anche il fotovoltaico sarà meno costoso (vedi grid parity). Gli incentivi nel 2016 non ci saranno più.
Pagate gli incentivi al fotovoltaico come pagate un sacco di altri soldi.
Se poi volete vedere solo i bruscolini e non la pagnotta intera fatti vostri.
Danni anche procurati da Mortadella e soprattutto da Visco.
Ricordo che gli incentivi per le rinnovabili sono una 'trovata' europea.
Saremo allineati entro qualche mese agli incentivi che vi saranno negli altri paesi, Francia compresa.
Quindi pagare questa sommetta è una decisione europea.
I conti di cher sono fantasia allo stato puro perchè il nucleare in Italia non si farà.
Saremo un punto di riferimento mondiale per le rinnovabili entro 10 anni a braccetto con la Germania.
Così almeno ci vede il probabile futuro premier giapponese. (intervista a Sky di Pio d'Emilia di domenica scorsa, programma Jetlag).
A detta del probabile futuro premier (leader del partito liberale, non mi ricordo il nome) anche il Giappone, nonostante sia oggi costretto ad utilizzare in modo massiccio il nucleare, dovrà pensare ad una alternativa al nucleare.
La cifra che riporta cher (140 miliardi) sembra siano appunto i danni di Fukushima...

24-06-2011 11:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #248
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Pagate gli incentivi al fotovoltaico come pagate un sacco di altri soldi.


Perchè ti fanno comodo ... Bella idea che hai ...
Rasenti l'assurdo... Sono sicuro che stai scherzando ,altrimenti sei preoccupante!

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Ricordo che gli incentivi per le rinnovabili sono una 'trovata' europea.
Saremo allineati entro qualche mese agli incentivi che vi saranno negli altri paesi, Francia compresa.
Quindi pagare questa sommetta è una decisione europea.


Non è che quel che dice l'unione europea è oro colato ...

Alessandro Bellotti ha Scritto:

I conti di cher sono fantasia allo stato puro perchè il nucleare in Italia non si farà.


E' quello che speri ,ma non ne sarei così convinto fossi in te.

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Saremo un punto di riferimento mondiale per le rinnovabili entro 10 anni a braccetto con la Germania.


Quest'immagine mi ricorda una disfatta colossale!

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Così almeno ci vede il probabile futuro premier giapponese. (intervista a Sky di Pio d'Emilia di domenica scorsa, programma Jetlag).
A detta del probabile futuro premier (leader del partito liberale, non mi ricordo il nome) anche il Giappone, nonostante sia oggi costretto ad utilizzare in modo massiccio il nucleare, dovrà pensare ad una alternativa al nucleare.
La cifra che riporta cher (140 miliardi) sembra siano appunto i danni di Fukushima...  


Non travisare ,i giapponesi hanno cognizione di causa sul problema e sanno che il nucleare sarà protagonista della loro economia ,intendono valutare in aggiunta altre opportunità.Lo so che speri di vendere pannelli FV anche negli ovetti kinder ing.Belotti ,ma bada che la bidonata del regalino sarà palese.


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
24-06-2011 11:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #249
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Tanto per stare con i piedi per terra: cher continua a fare 'ipotesi nucleari' che in Italia, per i prossimi decenni sono probabilmente inattuabili.
..........
I conti di cher sono fantasia allo stato puro perchè il nucleare in Italia non si farà.
.............
La cifra che riporta cher (140 miliardi) sembra siano appunto i danni di Fukushima...  


Io sono solo "nessuno" e da "nessuno" ti comunico che esiste un fenomeno che si chiama ".... processo di disintegrazione di una ideologia nel preciso istante che l'ideologia si materializza..."
Mi spiego:
1° il referendum non ha abbolito il nucleare sotto l'aspetto legislativo, ha confermato un ideologia anti-nucleare.

2° Le rinnovabili , non producono energia e costano una cifra tale da mandare in malora anche uno stato benestante, cosa che noi siamo di tutto di più , meno che benestanti ( stò parlando di economia statale)

3° Anche se il riscaldamento terreste di natura antropica è balla colossale la riduzione del 20% di immisione di CO2 è da rispettare e per rispettarla ( oppure la si elimina) le rinnovabili sono innutili , in quanto la loro non produzione dve essere compensata con le "fossili" che producono energia ma anche CO2.

4° L'insabiltà dei prezzi e relativo approvigionamento dei fossili è troppo oneroso per un aglomerato di nazioni di nome comunità Europea.

5° Il verdame Eco-composto nulla facente, come si riduce il panino, dovra convertirsi al nucleare.

6° Il "quando" è dietro l'angolo, il nucleare è l'unica "risorsa" fruibile e gestibile.

7° Il gelido venticello della miseria soffierà inesorabile e ad allora, percepiti i primi disagi , gli Eco-storditi migreranno verso l'unica rsorsa energetica utile al genere umano.

--------------
l Mortadella è l'esempio vivente della incapacità di risolvere le esigenze della popolazione, ma di aggravarle.

I Giapponesi realizzeranno centrali nucleari Jumbo, chi trumentalizza Fukuschima è solo un ricolo incompetente, in quanto i danni li realizzati il terremoto prima e la tsunami dopo, non la centrale, la quale è stata danneggiata. A Fukuschima Daini non è successo nulla ed è a 80 km. Toungue

-----------
Visto il servizio sugli animali a Chernobyil? Stanno tutti bene!


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
24-06-2011 11:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #250
RE: Riflettiamo

Non vendo pannelli PV come non venderei sistemi di controllo per nucleare. Da un punto di vista professionale non mi frega niente quindi.
Per 15 o forse più nucleare niet. Possiamo anche fantasticare su cosa si farebbe, se avessimo fatto, etc...
A sentire Gallo dell' Enel, in Italia, si cavalcheranno rinnovabili e smart grid. Investimenti per 20 miliardi di euro.
Sono d'accordo di eliminare tutti i balzelli e accise (energia, gas, benzine etc..).
Di incentivi l'Italia ha usufruito in tutti i settori per cui è giusto lasciare quelli sul fotovoltaico. Per un pò di anni fino a che il settore non ne avrà più bisogno (di questo passo entro il 2015).
Del resto ne io ne cher ne charade possiamo decidere.
A livello europeo la decisione di puntare sulle rinnovabili e sulle reti intelligenti è stata già presa.
E' quindi oro colato, charade.
Almeno per i prossimi 15 o 20 anni.
Quindi, nuclearisti vari ed eventuali, mettetevi il cuore in pace.
Mi dispiace sinceramente se qualcuno di voi è 'del campo'.
Sarebbe giusto a tale proposito investire nella ricerca.
L'Italia non è il paese giusto. Ricerca e Italia sono due termini incompatibili.
Visitate qualche sede del CNR, se potete.
Qualche anno fa sono stato ripetutamente a Bologna e se ci penso mi prende ancora un senso di angoscia e frustrazione.
E' chiaro che se la ricerca nei vari settori è ridotta al lumicino, per il nucleare sarà probabilmente il buio assoluto.
E questo non va ovviamente bene per il futuro del paese.
Manca la volontà governativa per creare un paese moderno.

24-06-2011 15:09
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (30): « Prima « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: