Pagine (30): « Prima « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » Ultima »   Scrivi discussione 




Riflettiamo
Autore Messaggio
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #201
RE: Riflettiamo

Solo la Cina allaccia all'anno 100 Gwatt.
Quindi siete convinti che l'industria nucleare mondiale sia in grado di produrre impianti, sistemi, reattori etc.. per coprire più del 7% di questa richiesta ?
Balle spaziali.
Confrontate le vostre credenze con i numeri del word nuclear.
Non c'entra nulla greenpeace.
100 Gwatt della sola Cina. La Cina installa in un anno (dati 2010) nuova potenza per 100 Gwatt e non mi dite che sparo cazzate.
Cercate e vi sarà tutto chiaro.
Quante potenza da nucleare è stata allacciata nel 2010 ?
Non ho parlato di rinnovabili.
Vedi tesla, qual è il tuo problema. Non rispondi.
Per non parlare di sexyteo. Ho posto un problema.
Può l'industria nucleare mondiale coprire più del 7% della richiesta che avremo, a livello mondiale, di nuova potenza nei prossimi 10 o 15 anni ?
Prendete i dati di sexyteo del word nuclear, sommate la potenza delle centrali che verranno attivate entro il 2025, togliete la potenza di quelle che dovranno essere spente e troverete un dato inferiore ai 200 Gwatt.
Se in un anno la sola Cina allaccia nuova potenza per 100 Gwatt, provate a pensa l'India, il Brasile.
Non sapete maneggiare i numeri, non sapete trarre conclusioni, esptrapolare risultati.
Ho stimato in 2300 Gwatt la nuova potenza che verrà installata da oggi al 2025. Probabilmente mi sbagliavo in grande difetto. Ben oltre, ben oltre.
Occorrerà trovare soluzioni percorribili visto che con il nucleare si farà molto poco. Forse sarebbe meglio concentrarsi su questo dato invece di continuare con i soliti attacchi.
Ovviamente mancheranno all'appello 16 Gwatt italiani, previsti dal word nuclear cioè il 10% di quanto era previsto che si installasse.
O è una cazzata anche questa ?
A livello mondiale la richiesta di nuova energia elettrica è troppo veloce per consentire uno sviluppo del nucleare.
La Cina arrivarà al 2025 con un contributo da nucleare pressochè nullo.
Lo dice il word nuclear.
Fate i conti, non serve la calcolatrice.

14-06-2011 00:20
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #202
RE: Riflettiamo

Vi do un indizio..
http://www.cmcc.it/ipcc-focal-point/noti...rabi-uniti
Pagina 7 di Special Report on Renewable Energy Sources and Climate Change Mitigation.
Poi potete anche dire che sono cazzate, che bla bla bla..
Eppure era facile: bastava cercare IPCC Abu Dhabi 2011, ovviamente con google. Green peace non c'entra nulla.
300 Gwatt solo nel 2008/2009 di cui 140 da rinnovabili.
Non posto mai link. Faccio una eccezione.
Le cosette che scrivo non me le invento: lo ripeto, sono il frutto di estrapolazioni su numeri dettati da frequantazioni tutt'altro che ambigue.
I consumi civili sono più del 50% del carico di base.
Lo confermo. Di notte si va oltre i 20 Gwatt di potenza che deve essere sempre disponibile. Ho solo detto, come sostiene giorgio, che forse con un pò di accortezza nei consumi, quanti gwatt possiamo risparmiare ?
Sono solo io, Alessando Bellotti da Modena.
Fra l'altro mi firmo, contrariamente a tutti voi, con nome e cognome.

14-06-2011 00:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #203
RE: Riflettiamo

Ma a chi devo rispondere ha un pagliaccio!!!

Ti consiglio di tenere qui le cose che hai detto anche perche se vai in giro e racconti le cavolate che stai scrivendo ti ridono in faccia per un mese!!(intendo le persone che ci capiscono qualcosa non il vecchietto al bar o la massaia casalinga)...


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
14-06-2011 21:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
panda
Newbie
*


Messaggi: 2
Gruppo: Registered
Iscritto: Jun 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #204
RE: Riflettiamo

Salve a tutti, mi chiamo panda e sono appena arrivato... ventidue pagine di Thread sono una impresa titanica , ma di grande soddisfazione intellettuale.
Leggerò , molto (tutto) prima che possiate leggermi di nuovo con un intervento.
Ho da tempo imparato ad ascoltare e riflettere prima di esprimermi.

Grazie per l'ospitalità

Panda

14-06-2011 22:06
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #205
RE: Riflettiamo

Studia le equivalenza tesla poi riprendiamo il discorso

15-06-2011 14:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member
****


Messaggi: 323
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #206
RE:  Riflettiamo

Alessandro Bellotti ha Scritto:

Studia le equivalenza tesla poi riprendiamo il discorso


Si tipo queste equivalenze: AL.bellotti+ecostorditi+italia= banca rotta Grecia


"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
15-06-2011 22:02
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #207
RE: Riflettiamo

le equivalenze sui Km quadrati, metri quadrati, ettari etc..
Non offendere, tesla. Studia piuttosto.

16-06-2011 17:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #208
RE: Riflettiamo

Un'altra bella novita', parrebbe che parte dell'ultimo report di IPCC, quello tanto decantato da Alessandro che dice che entro il 2050 il mondo potra' contare all'80% da energie rinnovabili, sia stato scritto da qualcuno che lavora per... Greenpeace! Noto istituto pieno di esperti di politiche energetiche, e sopratutto imparziali.

http://wattsupwiththat.com/2011/06/16/a-...-the-ipcc/

La solita vergogna, non c'e' davvero piu' nessun limite... che schifo.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
16-06-2011 18:54
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #209
RE:  Riflettiamo

lucaberta ha Scritto:

Un'altra bella novita', parrebbe che parte dell'ultimo report di IPCC, quello tanto decantato da Alessandro che dice che entro il 2050 il mondo potra' contare all'80% da energie rinnovabili, sia stato scritto da qualcuno che lavora per... Greenpeace! Noto istituto pieno di esperti di politiche energetiche, e sopratutto imparziali.

http://wattsupwiththat.com/2011/06/16/a-...-the-ipcc/

La solita vergogna, non c'e' davvero piu' nessun limite... che schifo.

Ciao, Luca


Io stimo moltissimo GREENPEACE per le varie campagne oceanografiche, la battaglia contro la caccia alle balene, l'inquinamento in generale.
In questi ambiti dimostrano una grandissima competenza.
Non riesco a spiegarmi fino in fondo la campagna contro il nucleare, attenzione io sono sulle stesse posizioni della Hack.

Anzi forse me lo spiego benissimo ma la cosa non mi piace per niente.

In questo mondo di m.... a volte per buttare via l'acqua si è costretti a buttare anche il bambino.
La stessa fine la farebbe anche il BELLONA http://www.bellona.org/

E questo non mi piace per niente.

Saluti


il dubbio non è piacevole ma la certezza è ridicola.....
François-Marie Arouet
16-06-2011 19:27
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Alessandro Bellotti
Senator Member
****


Messaggi: 322
Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #210
RE: Riflettiamo

No luca, non hai capito il senso e i dati che ho riportato dalla conferenza IPCC.
Ho riportato il dato che a me sembra più importante: 300 Gwatt di nuova potenza in 2 anni e ho poi aggiunto che di questo passo (peraltro dati confermati dalla Cina) in 15 anni verranno installati ben più di 2000 Gwatt e, facendo i conti con i dati word nuclear, ho semplicemente detto che il nucleare coprirà di questa nuova richiesta non più del 7% (ipotesi di minima) o del 10% (ipotesi di massima).
La conferenza IPCC, peraltro di importanza notevole vista la partecipazione di 194 paesi con nutrite delegazioni di scienziati, l'ho usata SOLO per il dato di nuova potenza installata, sul quale, penso tu possa essere d'accordo.
Visti i dati, vi ho chiesto e ti chiedo se l'industria nucleare mondiale potrà essere in grado di soddisfare una percentuale più elevata, diciamo un 30% per avere senso.
E' chiaro che se il nucleare arriverà al 7% vorrà dire che siamo di fronte a un fallimento della tecnologia.
Ho solo accennato al dato IPCC dell'80% di rinnovabile a livello mondiale entro il 2050.
Anche a me sembra un dato fantasioso.
Vorrei se possibile un confronto sulla domanda che ho postato, senza offese se possibile.
Consiglio quindi camomilla a charade, tesla e cher.

17-06-2011 08:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (30): « Prima « 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: