Pagine (37): « Prima « 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #311
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=155158

03-08-2011 12:39
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #312
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Fuk...08111.html
Fukushima radiazioni hotspot

2 agosto 2011
Un'area di radiazione estremamente elevata è stata trovata a Fukushima Daiichi in un sistema di filtraggio che ha contribuito a ridurre le emissioni dall'incidente del reattore. Nuove apparecchiature per il trattamento dell'acqua è di avviare il funzionamento di prova.

Tokyo Electric Power Company (Tepco) ha dichiarato una lettura al di sopra di 10.000 millisievert per ora proveniente dalla parte del Sistema Standby trattamento gas (SGT) per le unità 1 e 2. Questo sposta l'aria dagli edifici reattore per l'ambiente attraverso una serie di filtri, in ultima analisi, rilasciando attraverso un tubo di scarico condivisa da quei reattori. Esso fornisce anche la via da cui la pressione in eccesso può essere rilasciato da sfiato.

Durante il normale funzionamento il sistema mantiene anche a bassa pressione all'interno degli edifici reattore per evitare che l'aria potenzialmente contaminata lasciando attraverso piccoli fori. In aggiunta al suo uso durante la ventilazione delle unità 1 e 2 durante l'incidente, si può anche essere stata in funzione dal potere è stato ri-connesso, lentamente costruendo radioattività come aria filtrata dagli edifici reattore altamente contaminati.

Il tasso di dose elevata è stata misurata nell'ultima parte del SGT, molto vicino ai piedi della pila, e ha evidenziato sulla mappa radiazione del sito Daiichi rilasciato dalla TEPCO.

Rispetto alle versioni precedenti della mappa ha mostrato che TEPCO ha eliminato molti dei punti caldi di radiazione causata da detriti sparsi da esplosioni al culmine della sequenza dell'incidente. Macchie di cemento e acciaio registrati in precedenza a 950, 550 e 170 millisievert per ora sono stati cancellati, anche se molto lavoro rimane per quanto riguarda le aree con letture di 250, 160 e 120 millisievert per ora.

In linea con questo lavoro, così come la polverizzazione di agenti di controllo delle polveri, il campionamento dell'aria al confine sito ieri non ha mostrato alcuna rilevazione di iodio-131, cesio-134 e cesio-137. Questo dimostra in realtà che le radiazioni nell'aria al confine pianta è abbastanza basso per le normali procedure di lavoro, ma TEPCO non si prevede di abbassare le sue precauzioni per qualche tempo a venire.


Trattamento delle acque e di raffreddamento



TEPCO sta costruendo un nuovo sistema di trattamento per integrare le attuali disposizioni per l'acqua che ha costruito nei sotterranei delle unità 1, 2 e 3 in trapelate attraverso il contenitore del reattore. Gestione di questa acqua, che una volta affrontato un totale di 100.000 tonnellate, è stata una delle principali preoccupazioni.

Un apposito circuito di raffreddamento ad acqua le fonti dalle fondamenta e si tratta prima di ri-iniezione per il vessles reattore, ma tubazioni per questo è molto ampio e problematico. Esso comprende attualmente una Areva fornito sistema di trattamento, mentre un secondo sistema 'snella' è imminente con attrezzature da Toshiba. L'uso di questi due centri deve aumentare "la stabilità e la ridondanza", ha detto TEPCO.

I livelli di acqua nei sotterranei sono su una graduale tendenza al ribasso, che dovrebbe eventualmente permettere TEPCO ad accelerare la velocità con cui viene iniettata l'acqua di raffreddamento e lo scopo per 'arresto a freddo' per tutti e tre i core del reattore distrutto. Unità 1 è stato inferiore a 100 º C per diversi giorni, mentre l'unità 3 è a 106,6 º C. Unità 2 rimane comunque lontano dal traguardo a 122,5 º C.

Ricercato e scritto da World News Nucleare


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
03-08-2011 14:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #313
RE: La centrale nucleare di Fukushima

'disastro imprevedibile' o 'disastro da business' ?

Japan's nuclear disaster was not the kind of "unforeseen" event that would require a radical overhaul of safety rules for U.S. plants, a commissioner at theU.S. nuclear regulatory agency said on Wednesday.
Emerging evidence shows that a tsunami like the one that overwhelmed the Fukushima Daiichi plant in March could happen once every 1,000 years or less, said George Apostolakis, one of three Democrats on the five-member Nuclear Regulatory Commission.

http://www.reuters.com/article/2011/08/0...1Y20110803

04-08-2011 23:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #314
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.reuters.com/article/2011/08/0...1Y20110803

Mer 3 Ago, 2011 15:17 CEST
* Giappone disastro nucleare non "impensabile"-Apostolakis
* Non Fukushima progettata per resistere tsunami storici
* "Abbiamo tempo per pensare e di essere metodico"
* Vuole personale senior per valutare le opzioni in 45 giorni
* NRC potevano ancora incontrare il presidente Jaczko di 90 giorni, l'obiettivo
Da Roberta Rampton
WASHINGTON, 3 agosto (Reuters) - Il disastro nucleare del Giappone non era il tipo di evento "imprevisto" che richiederebbe una revisione radicale delle norme di sicurezza per impianti negli Stati Uniti, un commissario presso l'agenzia di regolamentazione nucleare degli Stati Uniti ha detto il Mercoledì.
Mostra prove emergenti che uno tsunami come quello che ha travolto l'impianto di Fukushima Daiichi marzo potrebbe accadere una volta ogni 1000 anni o meno, ha detto George Apostolakis, uno dei tre democratici su i cinque membri del Nuclear Regulatory Commission.
Questo tipo di frequenza sarebbe inaccettabile per le piante degli Stati Uniti di non essere preparato e ha mostrato la pianta non è stato adeguatamente progettato per proteggere contro gli eventi che sono stati all'interno del regno della probabilità, Apostolakis detto.
"Questa attenzione l'impensabile è davvero fuori luogo. Non era impensabile affatto," Apostolakis ha detto in un discorso alla Bipartisan Policy Center.
Ha detto che non abbastanza persone hanno ancora riconosciuto il problema che l'impianto dovrebbe essere meglio protetto. "Questo è il tipo di segreto che tutti sanno ma nessuno vuole dire niente."
Il regolatore degli Stati Uniti dovrebbe riconfermare che la flotta del paese di 104 reattori nucleari di proprietà di alcuni dei più grandi utilities del paese sono stati progettati per resistere a disastri all'interno probabilità storica. Ma la NRC avrebbe avuto un compito molto più grande disastro Fukushima se veramente era "impensabile", ha detto Apostolakis.
"Se è stato davvero impensabile, non ci sarebbe grande urgenza, mi sembra, da provare davvero a pensare a questo tipo di eventi improbabili e come possiamo proteggere le piante", ha detto.
<^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^
FACTBOX-Cosa c'è nel rapporto della task force? [ID: nN1E76C176]
REPORT-ingegneri sapevano rischio tsunami [ID: nL3E7ET2D1]
Q + A-Che cosa sta succedendo a Fukushima? [ID: nL3E7J115U]
GUARDA-USA mappe delle riforme nucleare [ID: nNUKEUSA]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^>
"Abbiamo tempo per pensare e essere metodico"
Una task force di sei lezioni di alto livello personale NRC esaminando da Fukushima ha detto che non esiste un rischio imminente che un disastro simile potrebbe svolgersi negli Stati Uniti.
"Questo significa che abbiamo tempo di pensare e di essere metodico", ha detto Apostolakis.
Il mese scorso, la task force ha diffuso un rapporto con una serie di raccomandazioni, alcune delle quali avrebbe costretto le piante per pianificare catastrofi di là di quanto essi sono stati inizialmente progettati per resistere, potenzialmente aggiungendo milioni in costi per gli operatori come Exelon ( EXC.N ), Entergy ( ETR.N ), e PG & E ( PCG.N ).
La NRC non ha ancora deciso come andare avanti.
Presidente Gregorio Jaczko vuole commissari di pronunciarsi su ogni raccomandazione della task force entro 90 giorni, con un obiettivo per il completamento e l'attuazione di nuove regole entro cinque anni - un calendario accelerato per l'agenzia.
Jaczko non ha formalmente votato su come andare avanti. Ma i quattro altri commissari compresi Apostolakis hanno proposto un approccio alternativo.
I commissari hanno affermato di voler superiore NRC staff operativo per sviluppare un piano entro 45 giorni per valutare le idee task force e raccogliere l'input da parte del pubblico e dell'industria. [ID: nN1E76R0IJ]
"C'è un modo sistematico di elaborazione cose attraverso l'agenzia," ha detto Apostolakis.
"E 'il modo normale, la Commissione prende le decisioni", ha detto ai giornalisti.
Secondo questo approccio, Apostolakis ha detto che la NRC potrebbe ancora prendere decisioni chiave in 90 giorni, come sostenuto da Jaczko. (Segnalazione di Roberta Rampton; Montaggio di Lisa Shumaker )


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
05-08-2011 08:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #315
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Ass...08114.html

Assemblea di Fukushima copertura in corso
11 AGOSTO 2011

Tokyo Electric Power Company (Tepco) ha iniziato l'assemblaggio di un coperchio sopra l'edificio del reattore danneggiato di unità 1 della centrale nucleare di Fukushima Daiichi. Nel frattempo, un sistema di raffreddamento alternativo è stato messo in funzione in piscina combustibile utilizzato dell'unità.

La sezione superiore della costruzione del reattore dell'unità 1 è stata distrutta da un esplosione di idrogeno, il primo al sito, il 12 marzo. Con una costruzione leggera rispetto al cemento armato spesse di un edificio del reattore, il coperchio si forma un sigillo attorno all'edificio danneggiato per evitare potenziali emissioni di materiale radioattivo, mentre protegge l'edificio dalle intemperie.







Dei lavori di costruzione sulla copertura dell'unità 1 edificio del reattore danneggiato (Foto: TEPCO)

Avendo già condotto uno studio di montaggio della copertura, il lavoro per costruire un telaio in acciaio intorno alla costruzione del reattore attuale è iniziata il 10 agosto, TEPCO detto. Le sezioni del telaio in acciaio sarà dotata insieme da remoto senza l'utilizzo di viti e bulloni. Tutti i pannelli a muro avrà un rivestimento a prova di esplosione, e la struttura avrà un sistema di ventilazione filtrata in grado di gestire 10.000 metri cubi all'ora attraverso sei linee, tra cui due linee di backup. La struttura di copertura sarà inoltre dotata di telecamere di monitoraggio interno, rivelatori di radiazioni e di idrogeno, termometri e un tubo per l'iniezione dell'acqua. Sarà in grado di gestire carichi di neve accumulata di 30 centimetri e velocità del vento fino a 90 chilometri all'ora. TEPCO Secondo il calendario, la copertura dovrebbe essere completato in vigore entro la fine di settembre. Copertine simili saranno progettate in modo da circoscrivere gli altri tre edifici reattore
danneggiato.

carburante piscina di raffreddamento


Nel frattempo, TEPCO ha riferito che ha cambiato l'uso di un sistema di iniezione d'acqua, dove l'acqua fredda è stata regolarmente pompato nella piscina e lasciato evaporare il riscaldamento, ad un sistema circolatorio di raffreddamento per la piscina del combustibile utilizzato in unità 1. Il nuovo sistema è stato progettato per pompare fuori l'acqua calda della piscina, fresco, e poi tornare l'acqua alla piscina. La società ha detto che ha iniziato ad operare il sistema alternativo di raffreddamento a 11:22 il 10 agosto. La temperatura della piscina di carburante che era prima sconosciuta a causa di un guasto della strumentazione. Tuttavia, una lettura presa poco dopo che il sistema di raffreddamento alternativo è stato avviato indicato che la temperatura dell'acqua in piscina è stata 47,0 ° C. Un'altra lettura presa 24 ore dopo ha mostrato che la temperatura era già scesa a 41,5 ° C. TEPCO ha già installato simili sistemi di raffreddamento alternativi nelle piscine del combustibile utilizzato in Fukushima unità Daiichi 2, 3 e 4. La temperatura di queste pozze in data 11 agosto è stata 36,0 ° C, 33.6 ° C e 42.0 ° C, rispettivamente. Ricercato e scritto Notizie dalla World Nuclear



Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
15-08-2011 20:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #316
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Pro...08111.html

Relazione sui progressi compiuti Fukushima Daiichi
17 Agosto 2011


Alcuni obiettivi di stabilizzazione sono stati rispettati alla potenza Daiichi centrale nucleare di Fukushima, ma i livelli di acqua contaminata nei sotterranei rimangono sfida più grande è TEPCO.

Pompaggio di acqua nelle tre reattori rovinato sarà essenziale per il loro raffreddamento per qualche tempo a venire, e le temperature a unità 2 e 3 stanno lentamente avvicinando al punto di riferimento 100 º C, mentre l'unità 1 è stata di sotto di questo per quasi un mese. Tuttavia, l'acqua diventa altamente radioattivo dopo aver superato il core sciolto e si va avanti ad accumularsi nei sotterranei degli edifici.

Per raggiungere temperature sub-100 º C TEPCO ha bisogno di aumentare la velocità di iniezione, ma questo è impossibile con i volumi attuali di acqua accumulata. Il progresso deve essere fatto nello svolgimento degli impianti di trattamento che radionuclidi pulita dall'acqua pronto per il re-iniezione.

Obiettivi di performance per l'80% di disponibilità sono stato contattato per periodi di pochi giorni, anche se a volte prestazione è stata inferiore al 60%. Durante i periodi di buoni livelli di acqua operazione nei sotterranei sono scesi di circa 1,5 centimetri al giorno, solo per tornare di nuovo leggermente più veloce quando le apparecchiature si rompe.

Nel complesso, una profondità d'acqua sono introdotti giù da un massimo di circa 3.80 metri a circa 3,55 metri per circa 90 giorni. Tuttavia, TEPCO ha detto questo cambiamento marginale è stato abbastanza per mettere la superficie dell'acqua 'sufficientemente' sotto la parte superiore del pozzo interrato, in cui overspillage punto sarebbe una delle principali preoccupazioni.

Domani l'azienda inizierà l'utilizzo del cesio-assorbimento Sarry struttura che migliorerà il processo e il 20 agosto una seconda nuova linea di concentrazione evaporazione si avvia.

TEPCO ha colpito un bersaglio con l'installazione di raffreddamento esterno per tutti e quattro gli stagni colpiti combustibile utilizzato. Stagni di unità 1, 2 e 3 hanno temperature stabili tra 34-37 º C, con sistemi di iniezione di acqua in atto dovrebbero raffreddamento fallire per un lungo periodo.

Alle unità 4 il sistema di raffreddamento esterno è stato portato in linea alla fine di luglio e la temperatura si è stabilizzata intorno ai 43 º C. Uno sforzo a parte è in corso per desalinizzare l'acqua del laghetto 4, molta della quale è stata acquistata dal mare.

Il monitoraggio della radiazione appena rilasciata nell'aria è stata rafforzata di circa un fattore dieci, dopo i livelli è sceso sotto i limiti di rilevazione. Il rateo di dose al confine sito da radiazioni appena rilasciata è di 0,4 millisievert all'anno - entro i limiti di normale funzionamento.

Con il sito ora sostanzialmente stabilizzata e rilasciare radiazioni tutto ma si fermò a due aereo e marittimo, la questione della disposizione di cesio-137 nel più ampio spazio sta diventando il centro dell'attenzione. Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria sta ora iniziando l'analisi a sostenere il ritorno dei residenti al 20-30 chilometri dalla zona dello stabilimento. Si dovrà valutare l'entità della contaminazione in ogni singola area, nonché le misure di bonifica potenziale.

Ricercato e scritto da World News Nucleare


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
18-08-2011 15:16
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #317
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Fuk...09111.html

Fukushima terzo reattore della temperatura verso il basso
6 set 2011

Il funzionamento di uno spray nucleo ha contribuito a portare la temperatura di Fukushima Daiichi 3 di sotto di 100 º C - il punto di riferimento per l'arresto a freddo.

Tokyo Electric Power Company (Tepco), continuerà a monitorare da vicino l'unità durante la valutazione della nuova configurazione di raffreddamento, ma la temperatura segnalata oggi per la parte inferiore del contenitore del reattore è stata 96,4 ° C.

Unità 1 è a 85,6 ° C, rendendo l'unità 2 l'unico nucleo fuso ancora al di sopra della barra 100 ° C a 112,9 ° C di oggi.

Fino al 1 ° settembre, il caldo e interni di reattori parti restanti del nucleo unità 3 sono stati raffreddati solo dal vapore passando da una vasca d'acqua sul fondo del contenitore del reattore. Portare lo spray nucleo rimessa in funzione significa un flusso supplementare di goccioline d'acqua sta scendendo nello spazio nucleo stesso, in teoria dando una svolta in efficienza di raffredamento.



TEPCO illustrazione di due vie è l'aggiunta di acqua per raffreddare 3

TEPCO ha tenuto sotto controllo i livelli di radiazioni nell'aria per assicurarsi che lo spray di base non porterebbe a emissioni radioattive, ma non ha riportato il rilevamento in tutte le aeree di iodio-131, cesio-134 e cesio-137. Mentre la contaminazione rimane a terra su una vasta area, le emissioni radioattive dal sito cessato nel mese di luglio.

Lo spray di base è mettere a 3,0 metri cubi all'ora, mentre la linea di acqua di alimentazione continua al 6,0 metri cubi all'ora. Il tasso di iniezione tramite la riga di acqua di alimentazione sarà gradualmente ridotto a 3 metri cubi per ora mentre la temperatura è monitorata.

Se il metodo di doppia iniezione si dimostra efficiente nel rimuovere il calore dal nucleo, come TEPCO si aspetta che, entrambi i sistemi potrebbe essere fissato a 3 metri cubi all'ora. Ciò significherebbe una riduzione complessiva della quantità di acqua in ingresso di un terzo, semplificando TEPCO compito di gestire l'acqua altamente radioattiva che si è accumulata nei sotterranei dell'edificio.

L'acqua viene pompata fuori e portato attraverso una serie di linee di trattamento prima dello stoccaggio e re-iniezione. Negli ultimi mesi questo ha causato il livello dell'acqua nel seminterrato dell'edificio turbina unità 3 a bordo costantemente dal 1-5 centimetri al giorno, con alcuni periodi di stasi. Tuttavia si misura ancora più di tre metri di profondità.

Ricercato e scritto da World News Nucleare









Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 10-09-2011 alle 18:09 da Cher.

10-09-2011 18:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
AleD
Member
***


Messaggi: 45
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #318
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Scusa ma non capisco queste "litanie".
I fatti dicono che TEPCO, NISA, IAEA non hanno avuto problemi nel tenersi per 40 anni i generatori diesel e il loro combustibile sistemati ad minchiam, e stiamo parlando dei proprietari dell'impianto, dell'agenzia di sicurezza nucleare locale e di quella specie di entità che si è dichiarata per parole del suo direttore generale, "non poliziotto nucleare".
Mi spiace, pur essendo favorevole al nucleare, la credibilità ora è scesa, e a ragione, a 0 circa la sicurezza di questa tecnologia.
Fukushima Daichi non doveva finire così, e per non farcela finire bastava davvero poco, molto poco. E questa è una enorme aggravante!

Come può essere credibile il concetto di sicurezza quando per motivi "stupidi" è successo quel che è successo? Fosse stato per un motivo incredibilmente complesso, sconosciuto, allora ancora ancora, ma per un motivo tanto stupido, no, mi spiace, ha fallito l'affidabilità di gestione e controllo che ruota attorno ad una tecnologia che di fatto è complessa di suo. Se poi uno si mette nelle condizioni di fare castroni di questa entità, beh, come può stare in piedi il senso dela sicurezza in profondità, valutazione di tutti i rischi, bla bla bla.
Per me Fukushima è stato molto peggio di Chernobyl circa la credibilità di questa tecnlogia, e c'è poco da poter interpretare, i fatti parlano chiaro...

10-09-2011 22:14
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #319
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

AleD ha Scritto:

Come può essere credibile il concetto di sicurezza quando per motivi "stupidi" è successo quel che è successo?

sinceramente non trovo cosi' stupido un sisma di magnitudine 9.0 con uno tsunami che ha portato onde di 14 metri ed ha provocato 24000 (24 mila) morti.

Davvero non riesco a definirli motivi "stupidi", proprio oggi che sono esattamente sei mesi da quel tragico 11 Marzo.

Perche' quello che e' successo a Fukushima Dai-ichi non e' nulla in confronto a quello che e' successo in tante citta' sulla costa, ridotte a pile di macerie dalla furia del mare.


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
10-09-2011 23:43
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
AleD
Member
***


Messaggi: 45
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #320
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:

sinceramente non trovo cosi' stupido un sisma di magnitudine 9.0 con uno tsunami che ha portato onde di 14 metri ed ha provocato 24000 (24 mila) morti.


Non c'è nessun motivo per giustificare le scelte di progetto e realizzazione circa la disposizione dei generatori diesel e del loro combustibile da cui si sapeva benissimo dipendere la sicurezza della centrale in condizioni di emergenza per scollegamento totale dalla rete.
E' come se avessero aspettato apposta per provare sul campo le conseguenze a mo di "stress test nel real word".
Scusa, ma tutto il resto davvero non conta a fronte di questa epica toppata, che, ripeto, fa cascare davvero come un castello di carta la credibilità dell'analisi in profondità dei rischi e delle risposte di progetto e realizzazione che ne conseguono.

Messaggio modificato il: 11-09-2011 alle 09:51 da AleD.

11-09-2011 09:50
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: