Pagine (37): « Prima « 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
fuf
Member
***


Messaggi: 10
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #281
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Ciao,
vedo degli impianti tecnici molto vicino al mare,
qualcosa di simile l'ho visto in un impianto di cogenerazione.

25-05-2011 10:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #282
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Scusa, ma non era questa la mia domanda, la ripeto: "Cosa vedi"
Non vuole essere un giochetto, voglio verificare se vedi una cosa sfuggita ai più! Poi la spiego, naturalmente.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
25-05-2011 10:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #283
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

Cher ha Scritto:

Scusa, ma non era questa la mia domanda, la ripeto: "Cosa vedi"
Non vuole essere un giochetto, voglio verificare se vedi una cosa sfuggita ai più! Poi la spiego, naturalmente.


Può essere che ho il livello del mare già di partenza + elevato del livello impianto ?... Ormai mi hai inoculato il tarlo ... Sono curioso!


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse

Messaggio modificato il: 25-05-2011 alle 11:09 da Charade77.

25-05-2011 11:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
fuf
Member
***


Messaggi: 10
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #284
RE: La centrale nucleare di Fukushima

scusate ragazzi, non voglio essere evasivo, solo che non mi intendo molto di impianti simili, ho solo visto quei volumi verdi e mi hanno ricordato l'impianto di cogenerazione ITT,
si nota una diga, in parte superata, e sembra che il livello dove sono posati i volumi verdi sia bagnato e un pò allagato

25-05-2011 11:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #285
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

fuf ha Scritto:

scusate ragazzi, non voglio essere evasivo, solo che non mi intendo molto di impianti simili, ho solo visto quei volumi verdi e mi hanno ricordato l'impianto di cogenerazione ITT,
si nota una diga, in parte superata, e sembra che il livello dove sono posati i volumi verdi sia bagnato e un pò allagato



Ok, credi di vedere una diga, ma non essendo una diga, ma uno sbarramento, questo è quello che è successo al PRIMO sbarramento , poi passiamo al secondo sbarramento, per arrivare al cedimento della porta che da accesso ai generatori d'emergenza:






Questo ,solo per comprendere quali cause hanno innescato il problema alla centrale.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
25-05-2011 12:17
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
fuf
Member
***


Messaggi: 10
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #286
RE: La centrale nucleare di Fukushima

credo che ci sia poca differenza tra i termini diga e sbarramento, se non per il fatto che diga o diga foranea è un caso particolare di sbarramento dedicato alla difesa di porti, approdi o opere marittime;
allego un' immagine presa da google earth in cui si vede che la diga o sbarramento che ha ceduto non è quello dei reattori che hanno causato problemi, ma quella dei reattori 5 e 6 se non sbaglio e direttamente fronte mare; tra l'altro è singolare e strano come i parcheggi e i campi da calcio e da baseball siano stati perfettamente preservati da questa terribile onda anomala.



File allegato(i) Anteprima(e)
   

Messaggio modificato il: 25-05-2011 alle 13:38 da fuf.

25-05-2011 12:56
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #287
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Scusa, ma volevo portare un ragionamento, lo sbarramento primario ( fronte mare ha ceduto in modo rapito, cosa diversa se avesse resistito e ci sarebbe stata solo la tracimazione.
D'accordo ?
Solo per passare al punto due.

Per spiegarmi meglio , una cittadina Giapponese, aveva delle barriere imponenti ( era anche deriso il sindaco che le ha volute, ora gli portano i fiori sulla tomba) ed l'unica che si è salvata. Come trovo il link lo posto.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 25-05-2011 alle 14:59 da Cher.

25-05-2011 14:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #288
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

Cher ha Scritto:

Scusa, ma volevo portare un ragionamento, lo sbarramento primario ( fronte mare ha ceduto in modo rapito, cosa diversa se avesse resistito e ci sarebbe stata solo la tracimazione.
D'accordo ?
Solo per passare al punto due.

Per  spiegarmi meglio , una cittadina Giapponese, aveva delle barriere imponenti ( era anche deriso il sindaco che le ha volute, ora gli portano i fiori sulla tomba) ed l'unica che si è salvata. Come trovo il link lo posto.




L'avevo letto l'altro giorno :

http://www.corriere.it/cronache/11_maggi...f9c2.shtml


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
25-05-2011 15:12
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
fuf
Member
***


Messaggi: 10
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #289
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Non lo sapevo,
sono veramente felice che sia successo e che abbiate riportato la notizia;
Conosco personalmente 3 uomini che lavoravano alla fabbricazione delle barre di uranio e plutonio quì in italia;
Tutti erano concordi nel ritenere che qui in Italia le centrali fossero mal gestite e con gravi lacune progettuali; come esempio riportano che ad ogni piena del fiume il reattore della centrale di Caorso andava in blocco o comunque rischiava di dover essere spento poichè il sistema di prelievo delle acque dal fiume veniva ostruito dai tronchi d'albero.

25-05-2011 15:32
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #290
RE: La centrale nucleare di Fukushima

fase due, ormai senza più la prima barriera, l'onda arriva alla seconda barriera:



travolgendola completamente, però non ha ceduto, qui parliamo proprio di tracinamento:






Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
25-05-2011 15:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: