Pagine (37): « Prima « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #221
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:



Quando scoprirò che ne è stato dell'auto sarà mia premura fartelo sapere... (di sicuro non sarà banale venderla, visto che compare persino la targa nel filmato.)

Forse avrai notato anche tu che si tratta di un'auto un pò datata, giusto?

E' una sceneggiata anche il filmato precedente dei cronisti giapponesi? (anche loro non proteggevano l'auto!!! incredibile, vero?)

Non pare affatto un falso, non vedo come si possa affermare.

Come si può affermare?


Allora:
Riferita al video 1#salire in auto senza togliersi i copri stivali (  non presenti) denota "idiozia" ( perchè contamini portando in auto le particelle radio attive raccolte dalle suole) oppure è" esagerazione" per mettere il fimato in rete,( tantè il contatore continuava a suonare ma loro non " variavano" la scala di rilevamento, tantè che il rilevatore a disco si comportava diversamente) poi, la maschera con filtri rosa/arancio( chimica?) e i guanti gialli ( sostanze chimiche?) era per proteggersi o per far una scena?
http://www.msa-italy.com/it/prodotti/res...le-e-papr/

http://www.codice-3.org/3g/filtri%20maschere.htm

2# Per i cronisti( quelli che sono andati fino alla centrale ma non si sono mai ripresi solo una visione attenta, mostrava la mancanza di guanti), anche in prossimità della centrale! Che  riportava un livello alto 100mSv ( con beneficio d'inventario.
( Cmq impressionante lo sbalzo di livello di rilevamento di radioattività al passaggio del camion)

Gli animali , aimé, una maggiore sensibilità ( riferita alla loro salvaguardia e trasferiti in luoghi sicuri)da parte dell'autorità avrebbé giocato un ruolo di maggior approvazione da parte dell'opinione pubblica mondiale.

Confondi il termine "falso" con il termine " sceneggiata pro youtube"
Non è una polemica nei tuoi confronti, la mia , vuole essere una critica costruttiva.
ciao


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 27-04-2011 alle 20:32 da Cher.

27-04-2011 19:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #222
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://nuclearstreet.com/nuclear_power_i...42702.aspx



Several days after hydrogen explosions tore through three reactor buildings at the tsunami soaked Fukushima Daiichi nuclear plant and a fire damaged a fourth, radiation dose readings in parts of the plant remained dangerously high, Tokyo Electric Power Co. reported.

A map released by the power company Sunday and widely reported in the Japanese media Tuesday showed readings as high as 130 millisieverts (13 REM) per hour outside reactors 1 and 3 in late March. Rubble from the explosion at unit 3 emitted radiation topping 900 millisieverts (90 REM) on March 20, the Asahi Shimbun newspaper reported, with air samples nearby dropping to between 10 and 30 millisieverts (1 abd 3 REM) after it was removed. The dose from debris on another side of the same unit was recorded at 300 millisieverts (30 REM).The dose limit set for workers at the site is 250 millisieverts per year (25 REM).

Remote-controlled heavy equipment has since moved the debris and other rubble to 50 containers in a temporary storage area on-site. TEPCO also has sprayed several areas with chemicals intended to keep dust containing radioactive contaminants from entering the air.

Dose measurements have declined considerably in April, but they remain a challenge to crews attempting to cool reactors and spent-fuel tanks that lost power following Japan’s March 11 earthquake. As of Saturday, dose measurements in the air at 30 spots around the reactors were reported at 10 millisieverts or higher, the Daily Yomiuri newspaper reported. Readings taken on the surface of a hose pumping highly-radioactive water from tunnels and sub-levels of unit 2 ranged from 75 millisieverts to 160 millisieverts near the building converted to store the water.


.pdf File  f1-sv-20110423-e.pdf (Dimensione: 605.83 KB / Scaricato: 3)


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 27-04-2011 alle 20:44 da Cher.

27-04-2011 20:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #223
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Ho trovato un altro documento davvero ben fatto, proveniente da TEPCO e datato 25 Aprile, quindi non molto datato:

http://www.tepco.co.jp/en/nu/fukushima-n...iyou_e.pdf
.pdf File  f12np-gaiyou_e.pdf (Dimensione: 1.23 MB / Scaricato: 6)

E' una descrizione davvero ben fatta degli eventi accaduti a partire dall'11 Marzo, con dovizia di particolari.  Davvero da leggere per chiunque voglia farsi un'idea chiara di quello che e' accaduto a Fukushima Dai-ichi.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
28-04-2011 09:39
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #224
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Rec...04111.html

Recupero e macerie a Fukushima
27 APRILE 2011

Le operazioni di recupero hanno proseguito in linea con questi ultimi giorni a Fukushima Daiichi, mentre una mappa macerie ha dimostrato di essere la principale fonte di radiazioni per i lavoratori in loco.

Le quattro unità naufragata presso la centrale merlato rimangono nelle stesse condizioni relativamente stabili come hanno fatto per circa un mese. Avendo perso le funzioni di raffreddamento e continuato a subire danni significativi core, le unità 2 e 3 richiedono Tokyo Electric Power Company (TEPCO) per continuare l'iniezione di acqua dolce al ritmo di 6,8 metri cubi all'ora.

Il tasso di iniezione di acqua a unità 1 è leggermente più lento a 6,1 metri cubi all'ora. TEPCO è anche iniettando azoto nel sistema reattore per ridurre la probabilità di un ulteriore esplosioni di idrogeno. Più di 12.400 metri cubi di gas è stato iniettato - più del doppio dell'importo originariamente previsto. TEPCO ha detto che ha deciso di continuare l'operazione per ridurre ulteriormente i rischi.

Unità 1 rimane il più difficile dei tre. danno Core stimata al 70% può essere inibire il flusso di acqua di raffreddamento, il conseguente innalzamento delle temperature e pressioni.

Un test sarà effettuata domani, alle unità 1 per determinare i parametri del sistema vero reattore, i sensori per alcuni dei quali possono essere state danneggiate durante la sequenza di incidenti. TEPCO temporaneamente aumentare la velocità di iniezione di acqua 6,1-14 metri cubi all'ora e osservare i cambiamenti nei livelli delle acque del reattore, pressione e temperatura, nonché primario di pressione vaso di contenimento.



Patch di macerie come questo sono la principale fonte di radiazioni in loco.
operazioni di controllo a distanza per eliminarli su 56 hanno riempito i contenitori di grandi dimensioni


operazioni di iniezione d'acqua sono alimentati da approvvigionamenti esterni dalla rete e le connessioni che supportano questo sono stati incrociati. Potenza per le unità 3 e 4 possono ora essere indirizzate a unità 5 e 6 e viceversa, che consentirebbe TEPCO di interruttore di alimentazione tra le coppie a turno per mantenere le funzioni essenziali dovrebbe essere il sito parzialmente disconnesso dalla rete o ancora hanno problemi con i generatori diesel . A parte il collegamento per le unità 3 e 4 deve essere aggiornato da 6 kV a 66 kV in un progetto di quattro giorni.

Radiazione mappa

Un sondaggio dei tassi di dose di radiazione presso il sito ha rivelato la più alta di venire da detriti rimasti sul terreno dopo le esplosioni a unità da 1 a 4. Alcune macerie accanto unità 3 sta dando il più alto tasso di dose di circa 300 millisievert per ora, mentre le patch e altri detriti sono a 30-40 millisievert per ora.

Più in generale, i tassi di dose ai bordi del sito sono meno dello 0,6 millisievert per ora e ad aumentare verso il centro dove si va fino a circa 10 millisievert per ora. Tuttavia, ci sono numerose e diverse piccole aree con tassi di dose più alta ovunque tra 15 e 60 millisievert per ora.

Tubi di trasferimento dell'acqua in prossimità unità 2 e il trattamento dei rifiuti struttura caratteristica alti tassi di superficie dose di 75-160 millisievert per ora in vari punti. I livelli in aria nelle vicinanze sono inferiori a 4,9-20 millisievert per ora.

acqua altamente contaminata è pompato dal seminterrato di unità 2 della costruzione della turbina, con circa 1700 metri cubi trasferiti finora.




Esposizioni

Durante l'analisi delle dosi di radiazione ogni lavoratore durante l'emergenza, TEPCO ha rivelato che un lavoratore di sesso femminile ha ricevuto 17,55 millisievert durante il suo tempo nella costruzione antisismiche del sito e durante il lavoro.
Questo è al di sopra del limite per le lavoratrici del 5 millisievert ogni tre mesi, ma la società ha detto di aver "confermato da una diagnosi medica che non vi è alcun impatto sulla sua salute".

Controlli di radiazioni differiscono tra lavoratori di sesso maschile e femminile grazie alla possibilità di una gravidanza sconosciuto.

Complessivamente ci sono 201 persone che lavorano sul sito a Fukushima Daiichi, tra cui 23 imprenditori.
Nello stabilimento nelle vicinanze ci sono dei Daini 645 persone, tra cui molti a sostegno delle operazioni di Daiichi. I contraenti fanno 49 di tale forza lavoro.
  
Finora non hanno ricevuto i lavoratori eccedenti il ​​limite di 250 millisievert temporaneo di esposizione, anche se 30 hanno ricevuto più di 100 millisievert. Tre di questo gruppo sono imprenditori.

Ricercato e scritto
dalla World Nuclear News
  


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
29-04-2011 14:59
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #225
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Qui si dice che l'esplosione di idrogeno nel reattore n° 3 possa aver causato una reazione nucleare nella piscina del cobustibile.
http://vimeo.com/22865967

Cosa ne pensate?

01-05-2011 00:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #226
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

Carlo ha Scritto:

Qui si dice che l'esplosione di idrogeno nel reattore n° 3 possa aver causato una reazione nucleare nella piscina del cobustibile.
http://vimeo.com/22865967

Cosa ne pensate?


E' ovvio che dobbiano stabilre che cosa sia una "reazione nucleare".

Solo l'esperto o meglio, dopo aver superato la crisi , forse sapremo che cosa è successo

Sempre che, per loro, la reazione della molecola dell'acqua a contatto con le barre di zirconio incandescenti( in quanto lo smaltimento del calore evenuto a mancare per interruzione del ricambio idrico) che dissociano l'ossigeno dall'idrogeno, non la considerano "reazione nucleare"!

Credo che l'equivoco sia qui, forse chi comprende il linguaggio inglese sia in grado di darci una più corretta interpretazione delle affermazioni, prima di argomentare se l'esplosione abbia generato una "rezione nucleare"


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 01-05-2011 alle 10:59 da Cher.

01-05-2011 10:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #227
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Riporta:
forse chi comprende il linguaggio inglese sia in grado di darci una più corretta interpretazione delle affermazioni



Io ho capito così.
Prima confronta l'esplosione dell'unità 3 con le altre, ed arriva a concludere che sono sostanzialmente diverse e che quella dell'unità 3 non è la semplice deflagrazione dell'idrogeno.
Quindi, alla fine, ipotizza che l'esplosione di idrogeno abbia investito la piscina del combustibile esausto innescando una reazione nucleare (criticità) nella piscina.

01-05-2011 23:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #228
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

Carlo ha Scritto:



Io ho capito così.
Prima confronta l'esplosione dell'unità 3 con le altre, ed arriva a concludere che sono sostanzialmente diverse e che quella dell'unità 3 non è la semplice deflagrazione dell'idrogeno.
Quindi, alla fine, ipotizza che l'esplosione di idrogeno abbia investito la piscina del combustibile esausto innescando una reazione nucleare (criticità) nella piscina.


Sempre più dubbioso.

Solo un esperto può darci la risposta che cerchiamo.

Se L'Ing. Romanello ci legge.........,oppure lo informiano di questa ipotesi.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-05-2011 09:37
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #229
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

Cher ha Scritto:

Se L'Ing. Romanello ci legge.........,oppure lo informiano di questa ipotesi.


Aspetto il parere dell'ing. Romanello! Smile

02-05-2011 13:24
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #230
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_No_...04111.html


Nessun danno significativo a combustibile a unità 4
30 aprile 2011





Sbirciando attraverso contatori di acqua calda, nessun danno grave è stato trovato

Un controllo visivo da remoto della telecamera controllata non ha mostrato alcun danno significativo al combustibile usato stagno di unità di Fukushima Daiichi 4.

C'erano stati i timori di gravi danni per il combustibile nucleare immagazzinato nello stagno, dopo una serie di incendi e di esplosioni nelle vicinanze. altamente radioattive e calore che emettono utilizzato combustibile nucleare è conservato per alcuni anni negli stagni prima del trasferimento in un grande stagno di archiviazione condivisa da tutti i sei reattori nel sito.

Tuttavia, il reattore è stato in un periodo di manutenzione con l'anima piena memorizzati temporaneamente, che richiedono molto più di raffreddamento del carburante di anni.
Ciò ha contribuito a problemi al laghetto come l'acqua riscaldata e evaporata dopo lo tsunami del 11 marzo raffreddamento disabili e sistemi idrici top-up.

Almeno due gli incendi e una esplosione è avvenuta nella zona del laghetto intorno al 15 marzo, anche se a livelli di radiazione che tempo abbia impedito lavoratori di effettuare un controllo diretto sullo stato dello stagno.

Gli ingegneri si preoccupa che la piscina era asciugato, il combustibile surriscaldato e zirconio rivestimento ha reagito con l'acqua per produrre idrogeno, ma l'ispezione visiva sconti inizialmente tale scenario, mostrando nessun danno grave, delle specie che ci si aspetterebbe.

Alcuni detriti sono stati sparsi nello stagno a causa dei danni alla costruzione, ma si ritiene che l'integrità del carburante è stato mantenuto.

Tokyo Electric Power Company continua a ricaricare regolarmente il livello dell'acqua nel gruppo 4, nonché gli altri sul sito.
Al unità 4 questo è fatto con un camion di cemento di pompaggio doppiato un 'elefante' a causa della sua consegna lungo tubo flessibile.
  
Ricercato e scritto
dalla World Nuclear News
  


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
03-05-2011 11:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: