Pagine (37): « Prima « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #211
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

Cher ha Scritto:



1# filmato: domanda, ma poi buttano via la macchina, dato che se salgono con la tuta contaminata, contaminano anche l'interno dell'auto!

Oppure c'è volontà di  sceneggiata, contrariamente proteggi l'interno, in ogni caso.




Quando scoprirò che ne è stato dell'auto sarà mia premura fartelo sapere... (di sicuro non sarà banale venderla, visto che compare persino la targa nel filmato.)

Forse avrai notato anche tu che si tratta di un'auto un pò datata, giusto?

E' una sceneggiata anche il filmato precedente dei cronisti giapponesi? (anche loro non proteggevano l'auto!!! incredibile, vero?)

Non pare affatto un falso, non vedo come si possa affermare.

Come si può affermare?

27-04-2011 18:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #212
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:


a parte che quelle foto le avevo linkate io almeno tre settimane fa, forse pero' solo su Archivio Nucleare e non anche qui, che cosa ci vuoi significare con il tuo commento?



Solo quello che c'è scritto.

Io dico che le immagini mostrano gravi danni.
Le immagini mostrano gravi danni oppure no?

Io invito a contare il numero degli operatori visibili e rammento di controllare le date (in modo che nessuno possa dire che millanto che le foto siano attuali) perchè sia più interessante visualizzare le immagini.
Chiunque può farlo o guardarle distrattamente.

NESSUNA POLEMICA.

Non mi risuta che nessuno qui abbia mai detto che frotte di operatori erano all'opera, con chi sarei in polemica?

P.S. ti è sfuggita la prima metà del commento, questa parte era solo un'appendice di modesto interesse.

27-04-2011 18:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #213
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:
Io dico che le immagini mostrano gravi danni.
Le immagini mostrano gravi danni oppure no?

boh, certo che ci sono gravi danni, viste le esplosioni di idrogeno che sono successe. Che bella scoperta. Pensa che hanno proprio fatto volare quel drone con la macchina fotografica per prendere foto e capire meglio la situazione.  Non mi sembra che ci sia nulla di cosi' strano.  Non mi pare che nessuno in TEPCO abbia detto che non ci sono state esplosioni o danni.

Riporta:
Io invito a contare il numero degli operatori visibili e rammento di controllare le date (in modo che nessuno possa dire che millanto che le foto siano attuali) perchè sia più interessante visualizzare le immagini.
Chiunque può farlo o guardarle distrattamente.


quello che mi sfugge e' il nesso tra la presenza o meno degli operatori, e... che cosa? Perche' davvero non capisco cosa tu ci voglia dire, sai.

Riporta:
NESSUNA POLEMICA.

Non mi risuta che nessuno qui abbia mai detto che frotte di operatori erano all'opera, con chi sarei in polemica?


OK, questa te la concedo volentieri, nessuna polemica da parte tua.

Riporta:
P.S. ti è sfuggita la prima metà del commento, questa parte era solo un'appendice di modesto interesse.


ero fuori e non avevo modo di guardare il video, mentre ho riconosciuto il link delle foto dato che le avevo gia' viste.  Guardero' anche il video e l'altro link che hai mandato, grazie.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
27-04-2011 18:57
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #214
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www3.nhk.or.jp/daily/english/23_02.html

In questo link informazioni riguardo la sorte di centinaia di migliaia di animali (mucche, maiali, polli...) abbandonati nella zona di esclusione a causa della fuga forzata dei loro proprietari.

In particolare:

Some farmers are requesting that they be allowed to euthanize the remaining animals.

The agriculture ministry says, however, it will be difficult to allow people to enter the restricted area to euthanize or feed the animals.
Saturday, April 23, 2011 04:39 +0900 (JST)


Per chi non conosce l'inglese un sunto dell'articolo:

Moltissimi animali sono già morti di fame poichè non è rimasto nessuno ad accudirli.
Alcuni allevatori hanno chiesto di poter accedere all'area per nutrire quelli sopravvissuti o per ucciderli (in modo da evitare loro l'agonia della morte per fame) ma il ministro dell'agricoltura dice che difficilmente sarà loro permesso di farlo.

Qualcuno aveva già postato questo articolo o contiene qualche notizia di interesse?

27-04-2011 19:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #215
RE:     La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:


ero fuori e non avevo modo di guardare il video, mentre ho riconosciuto il link delle foto dato che le avevo gia' viste.  Guardero' anche il video e l'altro link che hai mandato, grazie.

Ciao, Luca


...mentre gli dai un'occhiata, cerca di capire se per caso è falso...io ho cercato di farlo, ma dato che il navigatore satellitare mi pare indichi le zone in cui si presume siano fatti i rilevamenti, dato il bel parco di strumenti che difficilmente un burlone possiede, dato che i cartelli e le targhe mi sembrano giapponesi e dato che pare si vedano persino i danni del terremoto sull'asfalto...

...bhe, lo darei per buono.

Magari mi sfugge qualcosa però!

27-04-2011 19:11
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #216
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:
Moltissimi animali sono già morti di fame poichè non è rimasto nessuno ad accudirli.
Alcuni allevatori hanno chiesto di poter accedere all'area per nutrire quelli sopravvissuti o per ucciderli (in modo da evitare loro l'agonia della morte per fame) ma il ministro dell'agricoltura dice che difficilmente sarà loro permesso di farlo.

Qualcuno aveva già postato questo articolo o contiene qualche notizia di interesse?

interessante, ma non sconvolgente.  Mi spiace per gli animali, ma questo e' il prezzo del fatto che l'uomo ha sovvertito la natura facendo in modo che gli animali non sappiano piu' procacciarsi il cibo da soli, visto che sono abituati ad essere ingrassati dai loro "amici" umani. Che poi li macellano per farne bistecche o salsicce.

E' interessante invece leggere di come intorno a Chernobyl siano presenti parecchi animali selvatici ora, dato che l'uomo non e' presente nella zona, e quindi le specie che sanno ancora procacciarsi il cibo vanno tranquillamente a zonzo nella zona di esclusione, facendo tranquilli ed indisturbati il loro mestiere di animali selvatici.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
27-04-2011 19:14
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #217
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:


interessante, ma non sconvolgente.  Mi spiace per gli animali, ma questo e' il prezzo del fatto che l'uomo ha sovvertito la natura facendo in modo che gli animali non sappiano piu' procacciarsi il cibo da soli
Ciao, Luca


Nessuna intenzione di sconvolgere...solo di segnalare una notizia.

In ogni caso...è un pò difficile per un animale erbivoro chiuso in una stalla procacciarsi il cibo! Non è un commento molto generoso nei loro confronti...

...hei...ora che ci penso...chissà perchè non li hanno liberati!

Io li avrei liberati se mi avessero detto che dovevo andarmene e che non sarei tornato per anni...non capisco.

http://www.youtube.com/watch?v=-kNVWIdWp...ature=fvst

Messaggio modificato il: 27-04-2011 alle 19:35 da ESP.

27-04-2011 19:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #218
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:

Documenti molto interessanti:

http://www.youtube.com/watch?v=7r_XkyF-_...r_embedded

In questo primo filmato ci si può rendere conto che c'è molto che non va nei dati ufficiali della radioattività diffusi per il giappone.
Gli strumenti sono molti (chi ne ha una conoscenza anche minima sa di che si tratta), il navigatore satellitare con le posizioni è visibile nel filmato.

wow, devi avere una vista d'aquila perche' io in tutti i cinque e passa minuti di video sono riuscito solamente a vedere delle cifre messe a fuoco sul display del meter di colore giallo, ma purtroppo non ho visto ne' unita' di misura (che quando si parla di radioattivita' converrai che sono importanti da indicare...) ne' alcun punto decimale.

Io al secondo 00:04 del video leggo un 1289, sai dirmi che cosa sono? 1289 o 128,9 o 12,89? microsievert? millisievert? Gray? millirem? Rem? Bequerel?

Ho cercato di capire che contatore e' per trovarne il manuale, ma in questa pagina non lo ho trovato:

http://www.vaughns-1-pagers.com/science/...unters.htm

Se hai maggiori informazioni, faccele avere.

Se invece ti riferisci al fatto che ci siano radiazioni fuori dalla zona di evacuazione, bella scoperta!  Evidentemente i livelli misurati da TEPCO e dal governo sono tali per cui non c'e' nulla di cui avere paura oltre la zona di evacuazione.  Perche' se ci fosse da temere, allora allargherebbero subito la zona, come e' infatti gia' successo qualche giorno fa.

Non capisco perche' il Governo di un paese civile come il Giappone dovrebbe mettere inutilmente in pericolo la vita dei propri cittadini, questo mi sfugge proprio...

Riporta:
http://www.bousai.ne.jp/eng/

Ovviamente, anche oggi, per le zone di maggiore interesse i valori sono assenti (è così da settimane)..."sotto sorveglianza"...era più comodo mettere un numero, no?


ma scusa, hai letto la nota in blu che c'e' proprio in mezzo alla pagina?  Dice:

Riporta:
Currently, the monitoring data updates of Miyagi and Fukushima are stopping by the 2011 Tohoku - Pacific Ocean Earthquake.
Please refer to the website for the Miyagi monitoring data.
In addition, please refer to the website for the Fukushimai monitoring data.


per quello che ne so io, le stazioni di monitoring possono essere state distrutte dal terremoto e/o dallo tsunami. E comunque sia, ci sono dati continuamente aggiornati sulla radioattivita', dato che se clicchi sul primo link ti manda qui:
http://www.pref.miyagi.jp/kokusai/en/acc...uclear.htm

mentre il secondo link ti manda qui:
http://www.mext.go.jp/english/incident/1303962.htm

Non mi sembra proprio che manchino le informazioni in merito alla radiazioni in Giappone, su questo puoi stare tranquillo!

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare

Messaggio modificato il: 27-04-2011 alle 21:03 da lucaberta.

27-04-2011 19:37
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #219
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:
In ogni caso...è un pò difficile per un animale erbivoro chiuso in una stalla procacciarsi il cibo! Non è un commento molto generoso nei loro confronti...

...hei...ora che ci penso...chissà perchè non li hanno liberati!

Io li avrei liberati se mi avessero detto che dovevo andarmene e che non sarei tornato per anni...non capisco.

nel primo video dei due giapponesi dotati di contatori che sono andati fino a molto vicino la centrale si erano viste svariate mandrie a zonzo per i campi, se ricordo bene.

Dramma nel dramma, non c'e' che dire.  Ma sinceramente vorrei ricordare che e' stato un bel dramma anche il terremoto e il conseguente maremoto, con circa 28000 vittime tra gli esseri umani.  Sinceramente agli animali preferisco dare una priorita' inferiore, in casi come questo.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
27-04-2011 19:40
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #220
RE:     La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:


nel primo video dei due giapponesi dotati di contatori che sono andati fino a molto vicino la centrale si erano viste svariate mandrie a zonzo per i campi, se ricordo bene.

Dramma nel dramma, non c'e' che dire.  Ma sinceramente vorrei ricordare che e' stato un bel dramma anche il terremoto e il conseguente maremoto, con circa 28000 vittime tra gli esseri umani.  Sinceramente agli animali preferisco dare una priorita' inferiore, in casi come questo.

Ciao, Luca


E' vero, nel primo video si vedevano una decina di mucche in libertà, lo ricordo! ma io parlavo di centinaia di migliaia adesso...quelle libere si nutriranno senz'altro di erba contaminata e sopravviveranno...

A questo proposito, che ne è stato delle mucche della zona di cernobyl? Come mai si sente parlare solo di fauna selvatica?

Hai ragione, è un dramma nel dramma...ci sono stati un sacco di morti anche tra le persone per lo tsunami...

A questo proposito...sai che mi pare di rammentare che i soccorsi inviati dagli americani per soccorrere i sopravvissuti abbiano dovuto fare rapidamente dietro-front per la catastrofe nucleare privando così i sopravvissuti di importanti aiuti?

Sono sicuro di rammentare bene...adesso cerco il link della notizia e te lo riporto, lo trovarai interessante di sicuro!

Messaggio modificato il: 27-04-2011 alle 19:48 da ESP.

27-04-2011 19:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: