Pagine (37): « Prima « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #181
RE:        La centrale nucleare di Fukushima

sexyteo ha Scritto:


...CUT...



Scusandomi con tutti gli utenti per questo commento OT:

Ho visto che hai citato qualcosa di un mio post. Come ultimo atto di educazione, seppure nei confronti di una persona che non ha mostrato di meritarlo, ti informo che a causa degli insulti personali che mi hai rivolto in passato non leggo i tuoi interventi. Per quanto mi riguarda puoi risparmiarti la fatica di scriverli.

Ho poi due domande rivolte ai moderatori del forum.

1) E' disponibile un'opzione da selezionare per non visualizzare affatto gli interventi di un utente sgradito? Non riesco a trovarla, grazie.

2) Intendete tollerare ancora a lungo questa situazione ridicola e infantile o provvederete ad informare questo utente che l'aggressione continuata e deliberata delle persone (cui detto utente è avvezzo, come ho rilevato consultando altre discussioni) non è una pratica civile ed accettabile?

Messaggio modificato il: 21-04-2011 alle 10:04 da ESP.

21-04-2011 09:55
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #182
RE: La centrale nucleare di Fukushima

ESP, alla faccia del rispetto dei punti di vista altrui!

Vedi di crescere un po', ed argomenta magari in modo piu' convincente le tue convinzioni se pensi che sexyteo stia sbagliando nell'esporre il suo punto di vista, che tra l'altro e' sempre ben documentato, come fa sempre lui.

Non mi sembra che andare a protestare dalla maestra sia la maniera piu' costruttiva di comportarti. Questo forum e' molto ma molto corretto e civile, al contrario di tanti altri che toccano questo scottante tema, vediamo di contribuire tutti a tenerlo cosi'.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
21-04-2011 10:39
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #183
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Dus...04111.html

fasi di controllo polveri fino a Fukushima
20 APRILE 2011
Articolo pubblicato il: 12:40 GMT
UPDATE 1: 14:23 GMT, mappa delle zone a spruzzo e dati robot

Su larga scala di spruzzatura degli agenti per il controllo dispersione di polvere si sta svolgendo a Fukushima Daiichi. Il lavoro dovrebbe limitare di viaggio di materiale radioattivo al di là del confine del sito.

Nella sequenza lungo infortunio della centrale dopo lo tsunami del 11 marzo ci è stato di sfiato del vapore radioattivo e l'apparente rottura dell'unità 2 di toro così come gli incendi vicino a varie piscine di combustibile utilizzato e di esplosioni di idrogeno. Tutti questi sono serviti a distribuire radionuclidi, molti dei quali sbarcati nelle immediate vicinanze del sito su un terreno fangoso lasciato dallo tsunami.Dalla fine di marzo Tokyo Electric Power Company ha intrapreso varie prove di un agente chimico destinato a legare la polvere sul posto in particelle più grandi che hanno meno probabilità di essere trasportata dal vento. Ora, questi studi sono stati estesi ad un'area molto più grande intorno ai bordi meridionali e occidentali degli edifici stabilimento principale.

TEPCO detto 'trial', proseguirà fino al 26 aprile e che sarà condotta l'uso su vasta scala a partire dal 26 aprile fino alla fine di maggio.


Robot restituire i dati

Robot controllato a distanza esplorare le condizioni all'interno del reattore edifici delle unità 1, 2 e 3 hanno rispedito i seguenti dati.

Unità 1
Radiazioni: 10-49 millisiverts all'ora
Temperatura: 28-29 º C
Umidità: 49-56%

Unità 2
Radiazioni: 4.1 millisiverts all'ora
Temperatura: 34-41 º C
Umidità: 94-99%

Unità 3
Radiazione: 28-57 millisiverts all'ora
Temperatura: 19-22 º C
Umidità: 32-35%

L'ossigeno è a circa la densità atmosferica normale del 20% in tutti e tre unità.

L'alto tasso di umidità in unità 2 è necessariamente correlato alla dispersione sospettata in corso di acqua di raffreddamento dal contenimento al piano seminterrato dell'edificio turbina. TEPCO non ha commentato che o il valore apparentemente anomalo basso per le radiazioni.

Ricercato e scritto
dalla World Nuclear News


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-04-2011 11:07
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #184
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:

ESP, alla faccia del rispetto dei punti di vista altrui!


Da quando gli insulti sono un "punto di vista"?

21-04-2011 11:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #185
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.theaustralian.com.au/japan-de...6042836169

Although radiation levels within the 20km zone have fallen steadily since the first week of the crisis, there has been significant contamination of the area with radioactive cesium and iodine, and the plant is continuing to leak smaller amounts of radioactive substances.

Sempre per confermare che le emissioni sono ancora in atto. Sempre in funzione dell'importanza delle previsioni meteo locali.

21-04-2011 11:51
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #186
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:
Da quando gli insulti sono un  "punto di vista"?

evidentemente abbiamo una diversa definizione di "insulto".  Non mi pare che sexyteo ti abbia apostrofato in maniera sconveniente, certamente ti ha attaccato ed in modo molto netto, ma mi pare anche che abbia fornito argomentazioni per farlo, e non ha fatto un attacco alla persona ma a quello che tu avevi affermato.

Se proprio credi che un moderatore debba censurare questo comportamento, allora siamo proprio su linee di pensiero molto divergenti, mi sa...  Sad

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
21-04-2011 12:06
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #187
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

ESP ha Scritto:
Sempre per confermare che le emissioni sono ancora in atto. Sempre in funzione dell'importanza delle previsioni meteo locali.

e' come al solito una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Io mi focalizzerei sulla prima parte del messaggio da te scritto, e cioe' "Although radiation levels within the 20km zone have fallen steadily since the first week of the crisis" che non e' una brutta cosa, vuol dire che la situazione piu' critica e' rientrata.

Poi, certamente e' vero che "there has been significant contamination of the area with radioactive cesium and iodine" ed e' possibile, ma non certo, che "the plant is continuing to leak smaller amounts of radioactive substances".

Niente che non si sapesse gia', come vedi.

Bene fa il Governo nipponico a fare enforcement contro l'ingresso indiscriminato nella zona evacuata.  C'e' una certa dose di rischio nell'avvicinarsi a Fukushima Dai-ichi, ed abbiamo visto bene con i nostri occhi come molti irresponsabili, ad esempio la stampa, hanno preso sotto gamba la zona di evacuazione.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
21-04-2011 12:14
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #188
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=152097

Bisogna dare atto ai giapponesi di stare mostrando un senso dell'onore, di abnegazione e di responsabilità senza euguali.
Però mi chiedevo se è plausibile che questo tour de force prosegua altri tre mesi o se dovranno ricorrere per necessità a lavoratori non specializzati, o se tecnici di altri paesi sarebbero disposti ad andare a dare una mano.

Una cosa che non mi ero mai chiesto, ma che mi viene in mente ora, è come ci saremmo comportati noi italiani in un frangente simile, soprattutto se l'installazione dei reattori fosse stata imposta politicamente.

21-04-2011 15:40
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #189
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

lucaberta ha Scritto:


evidentemente abbiamo una diversa definizione di "insulto".  Non mi pare che sexyteo ti abbia apostrofato in maniera sconveniente...

... e non ha fatto un attacco alla persona...

Ciao, Luca


Dici così perchè fai un pò di confusione, o perchè sei un incompetente (come i cittadini ignoranti che dicono solo fesserie) Hai detto che [un paio di cose inventate che non hai mai detto], del resto dici solo stupidaggini, su cui io ho "sorvolato": dovrò dedicare a quei post qualche minuto...anzi, sai che cè? Non voglio rubare il mestiere agli psicologi, ma credo che ciò nasconda profonde frustrazioni!.

Ecco qua.

Ora, tu puoi considerare insulto quello che ti pare (ci mancherebbe altro) ma si vede che io sono di bocca un pò meno buona di te. OVVIAMENTE, io non penso queste cose di te! La frase è confezionata in modo da condensare (in neretto, prego) le gentilezze (e le larvate minacce intimidatorie in stile mafioso) di cui il correttissimo utente mi ha fatto oggetto.

Forse non avevi letto BENE i post. Non ti resta che confrontare i post (visto che la vicenda ti appassiona) e rilevare se io ho usato espressioni offensive che potevano giustificare tali modi. Così, tanto per togliere a 'sta faccenda lo sgradevole sapore del  "nonnismo" (ovvero della difesa acritica delle scorrettezze di un utente più anziano) che mi sembra di cominciare ad avvertire.

Messaggio modificato il: 21-04-2011 alle 18:03 da ESP.

21-04-2011 17:46
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
ESP
Member
***


Messaggi: 52
Gruppo: Registered
Iscritto: Jan 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #190
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

Sarek ha Scritto:

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=152097

Bisogna dare atto ai giapponesi di stare mostrando un senso dell'onore, di abnegazione e di responsabilità senza euguali.
Però mi chiedevo se è plausibile che questo tour de force prosegua altri tre mesi o se dovranno ricorrere per necessità a lavoratori non specializzati, o se tecnici di altri paesi sarebbero disposti ad andare a dare una mano.

Una cosa che non mi ero mai chiesto, ma che mi viene in mente ora, è come ci saremmo comportati noi italiani in un frangente simile, soprattutto se l'installazione dei reattori fosse stata imposta politicamente.


http://www.giapponizzati.com/2011/04/18/...-unincubo/

Qui, si afferma, con intervista ad uno di essi, che il ricorso alla manodopera non specializzata è già iniziato.

E si afferma anche che i dosimetri non sono dei lavoratori "in appalto", ma delle agenzie che li assoldano...e che esiste già la pratica di rivolgersi ad un'altra agenzia dopo che la prima li esonera per raggiunto limite di contaminazione.

21-04-2011 17:58
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: