Pagine (37): « Prima « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #101
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

Sarek ha Scritto:


Bè collegare benessre e nucleare mi sembra un pò stiracchiato.




No, è la chiave di lettura di tutta l'economia occidentale Europea, qui trovi un rapporto (2009) di produzione di energia rapportato alle varie tipologie.

http://www.energies-renouvelables.org/ob...re03_2.pdf

Non dimentichiamo che la produzione elettronucleare deve raggiungere un certo livello in % se vuoi una ricaduta celere di benessere economico.

Gli investimenti nelle rinnovabili stanno strangolando l'economia se non bilanciate dai profitti del nucleare.

Se non è chiaro torno sull'argomento.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
09-04-2011 14:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
1TROPICO1
Member
***


Messaggi: 16
Gruppo: Registered
Iscritto: Jun 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #102
RE: La centrale nucleare di Fukushima

sono sbigottito nel leggere certe cose.invito chi veramente ha voglia di documentarsi a cercare qua e' la' sul web , giusto per curiosita' nulla piu' .capirete veramente quanto il nucleare sia  (S)conveniente.

altra cosa, se e' stato appurato che qualche morto o qualche storpio chernobyl lo ha fatto, deduco che quanto scritto qualche post fa

Per le radiazioni non è morto ancora nessuno, per la cronaca.

fosse un semplice errore di scrittura. mi chiedevo come mai, visto che le radiazioni fanno cosi' bene, i tecnici della centrale stiano utilizzando tute protettive e maschere per tentare di proteggersi. dormono sulastre di piombo, non tolgono mai le maschere nemmeno di notte sebbene siano nella palazzina costruita nel luglio scorso contro le radiazioni (che pare passino in ogni caso), invece di godersele tranquillamente senza tutte e inalandosele per bene come se fossero alle terme.....


mi spiace ma in questo forum si leggono cose inaudite che sonoun oltraggio all'essere umano e a tutti i morti causati dalle radiazioni che evidentemente non sono nessuno.

ma non e' un forum che parla di RADIOPROTEZIONE??? scusatemi ma perche' ci si dovrebbe protteggere dalle radiazioni se non fanno male?...si scrive che non hanno mai ucciso nessuno, quindi la radioprotezione non ha senso....o forse si mente sapendo di farlo pur di schierarsi con le lobbies del nucleare, quelle che sovvenzionano le campagne elettorali dei politici (anche di Obama) pur di fare enormi guadagni sulla pelle della gente? ... dimenticavo: gli evacuati del giappone perche' non potranno piu' rivedere le loro case per decenni se le radiazioni sono innocue? in fondo a 2 km dalla centrale ci sono solo 112microsievert/h)

spiegatemelo dopo di che tornero' a leggere forum un po' meno schierati di questo

Messaggio modificato il: 09-04-2011 alle 15:31 da 1TROPICO1.

09-04-2011 15:29
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #103
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

1TROPICO1 ha Scritto:

sono sbigottito nel leggere certe cose.invito chi veramente ha voglia di documentarsi a cercare qua e' la' sul web , giusto per curiosita' nulla piu' .capirete veramente quanto il nucleare sia  (S)conveniente.

altra cosa, se e' stato appurato che qualche morto o qualche storpio chernobyl lo ha fatto, deduco che quanto scritto qualche post fa

Per le radiazioni non è morto ancora nessuno, per la cronaca. (La mia frase " Per le radiazioni non è ancora morto nessuno" era riferita al disastro di Fukuchima.
Se poi vogliamo polemizzare, allora possiamo mettere su un piatto della bilancia tutti i decessi accertati per causa delle radiazioni e sull'altro piatto tutte le persone salvate dalle radiazioni ( Medicina Nucleare) e vedere da che parte pende l'indicatore della bilancia della polemi
ca.)


fosse un semplice errore di scrittura. mi chiedevo come mai, visto che le radiazioni fanno cosi' bene, i tecnici della centrale stiano utilizzando tute protettive e maschere per tentare di proteggersi. dormono sulastre di piombo, non tolgono mai le maschere nemmeno di notte sebbene siano nella palazzina costruita nel luglio scorso contro le radiazioni (che pare passino in ogni caso), invece di godersele tranquillamente senza tutte e inalandosele per bene come se fossero alle terme.....


mi spiace ma in questo forum si leggono cose inaudite che sonoun oltraggio all'essere umano e a tutti i morti causati dalle radiazioni che evidentemente non sono nessuno.

ma non e' un forum che parla di RADIOPROTEZIONE??? scusatemi ma perche' ci si dovrebbe protteggere dalle radiazioni se non fanno male?...si scrive che non hanno mai ucciso nessuno, quindi la radioprotezione non ha senso....o forse si mente sapendo di farlo pur di schierarsi con le lobbies del nucleare, quelle che sovvenzionano le campagne elettorali dei politici (anche di Obama) pur di fare enormi guadagni sulla pelle della gente? ... dimenticavo: gli evacuati del giappone perche' non potranno piu' rivedere le loro case per decenni se le radiazioni sono innocue? in fondo a 2 km dalla centrale ci sono solo 112microsievert/h)

spiegatemelo dopo di che tornero' a leggere forum un po' meno schierati di questo

Provo a spiegarlo in un altro modo che senza nucleare non si va da nessuna parte, Ecostorditi  a parte:

http://www.ilgiornale.it/cultura/le_sei_...comments=1

........"Ma secondo Ferguson il vero pericolo che corre oggi l’Occidente non è la Cina, o l’Islam, ma la nostra perdita di fiducia nella civiltà che abbiamo ereditato dai nostri antenati. E proprio per questo il libro termina con una citazione di Winston Churchill: «La civiltà non potrà durare, la libertà non potrà sopravvivere, la pace non potrà essere mantenuta se una buona parte dell’umanità non si unirà per difenderle, mostrando una forza d’animo in grado di incutere timore alle forze della barbarie». Quando queste parole furono pronunciate il pericolo era il nazismo. Oggi, dice Ferguson, «è la nostra pusillanimità e la storica ignoranza che la nutre».

Comprendere il termine "pusillanime"
http://www.pupilla-sophia.org/index.php?...;Itemid=65

ciao


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 09-04-2011 alle 16:24 da Cher.

09-04-2011 16:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #104
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

Cher ha Scritto:

http://www.energies-renouvelables.org/ob...re03_2.pdf
...
Gli investimenti nelle rinnovabili stanno strangolando l'economia se non bilanciate dai profitti del nucleare.

Il pdf lo leggo con interesse, mi ci vorrà un pò. Grazie.
Anche sul fatto che gli investimenti sulle rinnovabili a oggi siano senza nè capo nè coda mi trovi d'accordo.

P.S. Non vorrei essere stato frainteso, continuo a pensare che non esista un futuro senza nucleare.
E' che non mi piace quello che c'è oggi.
Sentire Yukiya Amano dire 'no more business as usual' è una non troppo velata ammissione che le cose sono state gestite fino ad oggi tenendo molto più presente il business che non gli altri fattori essenziali. Penso sia questa la causa dell'incidente in Giappone, mica lo tsunami.

09-04-2011 16:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Dwalin
Senior Member
****


Messaggi: 92
Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #105
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

Sarek ha Scritto:

La finlandia non ne ha ed è messa meglio di molti paesi che ne hanno.
*tossicchia*

il reattore EPR di olkiluoto dove lo metti? poi ci sono gli altri 2 BWR ed i 2 VVER di loviisa

09-04-2011 17:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #106
RE:    La centrale nucleare di Fukushima

Dwalin ha Scritto:

*tossicchia*

Ehm. L'ho fatta grossa. Ho confuso sulla cartina la norvegia con la finlandia....

Però se penso a olkiluoto, mica mi sento più tranquillo...
Gran confusione durante la costruzione, cause incrociate tra committente e azienda esecutrice, casini nei subappalti, tecnici che non si capivano perchè di lingue diverse...
Anche qui mi sembra che il business abbia dato del suo peggio. Sad

Ciao

09-04-2011 20:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Carlo
Senior Member
****


Messaggi: 151
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #107
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

1TROPICO1 ha Scritto:
mi spiace ma in questo forum si leggono cose inaudite che sonoun oltraggio all'essere umano e a tutti i morti causati dalle radiazioni che evidentemente non sono nessuno.


In un forum si è ospiti di un padrone di casa.
Se non ti piace, se non ti trovi bene, puoi andartene.

09-04-2011 23:26
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
magnesium
Super Moderator
******


Messaggi: 139
Gruppo: Super Moderators
Iscritto: Jul 2006
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #108
RE:   La centrale nucleare di Fukushima

Nel forum qui tutti sono i benvenuti!



09-04-2011 23:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #109
RE: La centrale nucleare di Fukushima

X 1TROPICO1
qui trovi tutte le info sulle radiazioni in Giappone da Hiroshima ---> Nagasaki----> Fukuschima.
http://www.rerf.jp/index_e.html

Poi, comprendo, che essere "bombardati" tutti i gorni dai raggi X dal vicino di casa ti renda ansioso!Toungue
Ciao


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 10-04-2011 alle 11:53 da Cher.

10-04-2011 11:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #110
RE:  La centrale nucleare di Fukushima

1TROPICO1 ha Scritto:

... dopo di che tornero' a leggere forum un po' meno schierati di questo

Non esistono persone senza idee proprie, a meno che non siano decerebrate.
In questo forum trovi persone fortemente convinte della bontà del nucleare, alcune disposte a discutere, altre un pò più radicali nei giudizi.
Comunque trovi persone competenti in materia (non io), il che aiuta ad acquisire informazioni e formarsi un'idea avendo a disposizione un panorama più completo.
Ovviamente metti nel conto qualche schiaffone (verbale).
In ogni caso è un buon forum, dove puoi trovare un sacco di FATTI, che poi ognuno può interpretare usando la propria testa.

Ciao

P.S. ti consiglio una lettura dei pdf di Romanello.

Messaggio modificato il: 10-04-2011 alle 12:28 da Sarek.

10-04-2011 12:21
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: