E' finita |
Autore |
Messaggio |
Charade77
Senator Member
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato:
Reputazione:
|
RE: E' finita
Resto sempre seduto sulla riva del fiume.
... insieme a charade77 per vedere il cadavere delle rinnovabili (FV e eolico) che passeranno ormai esanimi ...
Mi chiedo ,molto ingenuamente :perchè la cina che deve crescere (metodi e modalità pur contestabili per n motivi) ,non utilizza in modo massiccio la tecnologia FV ,dato che ha spazi immensi ,ma si preoccupa di allestire centrali nuleari o a carbone?
"Seduti sulla riva del fiume"
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|
|
30-05-2011 10:52 |
|
|
Cher
Consul Member
Iscritto: May 2010
Stato:
Reputazione:
|
... insieme a charade77 per vedere il cadavere delle rinnovabili (FV e eolico) che passeranno ormai esanimi ...
Mi chiedo ,molto ingenuamente :perchè la cina che deve crescere (metodi e modalità pur contestabili per n motivi) ,non utilizza in modo massiccio la tecnologia FV ,dato che ha spazi immensi ,ma si preoccupa di allestire centrali nuleari o a carbone?
perchè non hanno una % di popolazione dedita all'ecologismo bucolico da verdure crude, che poi mangiano senza lavarle e poi finiscono all'ospedale.
http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_...c804.shtml
PROTESTE - Domenica decine di attivisti di Greenpeace si erano arrampicati sulla Porta di Brandeburgo, a Berlino, per chiedere lo stop del nucleare esponendo uno striscione con la scritta «Ogni giorno di energia nucleare è uno di troppo». Sabato decine di migliaia di persone avevano manifestato in diverse città sempre contro il nucleare. Secondo gli organizzatori almeno 16 mila persone in 21 città, di cui 25 mila a Berlino e Monaco, 20 mila ad Amburgo e 10 mila a Friburgo avevano partecipato a cortei, mentre la polizia tedesca ha contato circa 20 mila manifestanti nella capitale.
http://www.corriere.it/salute/11_maggio_...6fb0.shtml
In un contesto bucolico, tutto deve essere naturale......
--------
Sulla riva del fiume c'è posto, benvenuto Ch77.
Dovremmo creare il movimento . " Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili!
Mi piace!
Una fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.
Cher03@hotmail.it
|
|
30-05-2011 11:16 |
|
|
Alessandro Bellotti
Senator Member
Iscritto: Apr 2011
Stato:
Reputazione:
|
Casomai, sul fiume, una miriade di microidroelettrico....
Mi piacciono i fiumi. Soprattutto i torrenti dell'alto Appennino Modenese.
Date per spacciata la Germania.
Incredibile.
|
|
30-05-2011 11:33 |
|
|
Cher
Consul Member
Stato:
Reputazione:
|
Incredibile.
no-niente ! E' ammessa solo contemplazione.
l'inevitabile fallimento delle rinnovabili ha preso inizio, è come contemplare l'esplosione di una supernova al telescopio, la si vede ma essa non esiste più.
Lo stesso per le rinnovabili per produrre energia, si vedono ma non producono.
Ciao
Cher03@hotmail.it
|
|
30-05-2011 11:42 |
|
|
Charade77
Senator Member
Stato:
Reputazione:
|
perchè non hanno una % di popolazione dedita all'ecologismo bucolico da verdure crude, che poi mangiano senza lavarle e poi finiscono all'ospedale.
http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_...c804.shtml
PROTESTE - Domenica decine di attivisti di Greenpeace si erano arrampicati sulla Porta di Brandeburgo, a Berlino, per chiedere lo stop del nucleare esponendo uno striscione con la scritta «Ogni giorno di energia nucleare è uno di troppo». Sabato decine di migliaia di persone avevano manifestato in diverse città sempre contro il nucleare. Secondo gli organizzatori almeno 16 mila persone in 21 città, di cui 25 mila a Berlino e Monaco, 20 mila ad Amburgo e 10 mila a Friburgo avevano partecipato a cortei, mentre la polizia tedesca ha contato circa 20 mila manifestanti nella capitale.
http://www.corriere.it/salute/11_maggio_...6fb0.shtml
In un contesto bucolico, tutto deve essere naturale......
--------
Sulla riva del fiume c'è posto, benvenuto Ch77.
Dovremmo creare il movimento . " Seduti sulla riva del fiume" il primo movimento d'opinione in attesa del fallimento delle rinnovabili!
Mi piace!
Ma sai che ci sto pensando davvero ... è il caso di iniziare una campagna per raccogliere adesioni?
Naturalmente , per gli eco-gonzi , il movimento avrebbe il fine di dimostrare lo schianto "rinnovabili" ,non la vendita di impianti nucleari...
(anche se un contributo alla Areva lo potremmo chiedere ... se mi sente l'ing. Bellotti )
"Seduti sulla riva del fiume"
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|
|
30-05-2011 12:01 |
|
|
Alessandro Bellotti
Senator Member
Iscritto: Apr 2011
Stato:
Reputazione:
|
Chiedi, chiedi.
Dopo che Siemens ha abbandonato il progetto EPR può essere che Areva voglia sperimentare tutte le vie per piazzare qualche reattorino qua e la.
Una regola: i contibuti si chiedono sempre.
Anche ad Areva.
Non sono contrario al nucleare, è che in Italia lo vedo malissimo per le ormai note mie esposizioni.
Assisteremo allo schianto Germania ?
Vi terrò informati, giuro bi-partisan, sull'evoluzione tedesca, austriaca e polacca. Ci lavoriamo in questi paesi.
Occorrerebbe un vostro atto di fede ma chiedo forse troppo.
Ritengo di essere un buon osservatore.
Dai, non sono proprio eco-gonzo..
|
|
30-05-2011 12:28 |
|
|
Cher
Consul Member
Stato:
Reputazione:
|
Chiedi, chiedi.
Dopo che Siemens ha abbandonato il progetto EPR può essere che Areva voglia sperimentare tutte le vie per piazzare qualche reattorino qua e la.
Una regola: i contibuti si chiedono sempre.
Anche ad Areva.
Non sono contrario al nucleare, è che in Italia lo vedo malissimo per le ormai note mie esposizioni.
Assisteremo allo schianto Germania ?
Vi terrò informati, giuro bi-partisan, sull'evoluzione tedesca, austriaca e polacca. Ci lavoriamo in questi paesi.
Occorrerebbe un vostro atto di fede ma chiedo forse troppo.
Ritengo di essere un buon osservatore.
Dai, non sono proprio eco-gonzo..
......sempre più convinto che il movimento d'opinione " Seduti sulla riva del fiume" sia la migliore risposta all'Eco-stordimento imperante!
Come lo creaiamo questo movimento?
Che le idee si facciano avanti!
Cher03@hotmail.it
|
|
30-05-2011 12:36 |
|
|
lucaberta
Futuro Nucleare
Stato:
Reputazione:
|
l'altro giorno ho incontrato brevemente Chicco Testa, e mi diceva che tra le varie imprese che segue ne ha una nel bresciano, che si occupa di micro-idroelettrico. Ebbene, diceva che ogni volta che cercano di far nascere un qualche progetto di micro-idroelettrico, i soliti noti di Legambiente e Greenpeace e verdi si mettono di traverso. Sempre.
Per fortuna che poi gli stessi dicono di essere favorevoli alle rinnovabili... si', solo a quelle in cui in qualche maniera ci guadagnano loro, forse.
Incredibile.
non sara' certamente spacciata, ma finira' per dover far pagare a caro prezzo questa scelta populista, tutto qui. Esattamente come sta facendo l'Italia da una ventina di anni a questa parte.
Ciao, Luca
Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
|
|
30-05-2011 12:41 |
|
|
Carlo
Senior Member
Stato:
Reputazione:
|
L'articolo non lo dice,
La Reuters, invece accenna a qualcosa. Parla di transizione al carbone e alle rinnovabili.
Sarebbe interessante consocere le percentuali.
|
|
30-05-2011 13:30 |
|
|
Cher
Consul Member
Stato:
Reputazione:
|
Certo che gli Eco-Ocogiulivari non perdono occasione per stranazzare per nulla , guardate cosa ho trovato ed è meritevole di approndimenti!
http://www.ilgiornale.it/esteri/nucleare...mments=7#1
#6 Leonardo Marche (239) - lettore
il 30.05.11 alle ore 10:26 scrive:
Forse si poteva anche dire, per completezza, che la decisione è nata perchè 4 centrali hanno dato esito positivo agli stresstest e per le altre ci si è resi conto che non avrebbe resistito all'impatto di un'aereo in caso di terrorismo. Queste ultime sono adeguabili a questo evento e 10 anni per chiuderle sono tanti. Viceversa, avrei accennato che sia Inghilterra che Svezia hanno confermato la scelta nucleare giacchè i loro reattori, diversi da quelli tedeschi e giapponesi, hanno tutti passato gli stress test. Perciò il problema non è se rinunciare al nucleare che è inevitabile, ma di fare le cose per bene.
Cher03@hotmail.it
Messaggio modificato il: 30-05-2011 alle 14:15 da Cher.
|
|
30-05-2011 14:11 |
|
|
Pagine (6):
« Prima
«
1
[2]
3
4