Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »   Scrivi discussione 

Strategia per il 12-13 giugno
Autore Messaggio
dDuck
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE:      Strategia per il 12-13 giugno

renato ha Scritto:

Quando ti martelli un dito ti dai una matellata sull'altra mano per consolarti?
Io in genere ci metto un cerotto, ma i gusti sono gusti....

Scusa rena, allora ci prendiamo per il culo.

L'alternativa al nucleare cosa è : le fossili.

La scelta è tra nucleare e fossili, punto.

Io tra l'inquinamento tra nucleare e fossili preferisco il primo.

Comunque, io farei un referendum per abolire le rinnovabili, perchè per fare il 10% devi massacrare il territorio, allora tanto vale facciamo tutto con il gas.

La buona politica è la scelta meno dannosa, on l'ideale.

Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
22-05-2011 07:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member

Iscritto: Mar 2011
Reputazione:
Messaggio: #12
RE:   Strategia per il 12-13 giugno

magnesium ha Scritto:

nel momento in cui dai il documento di identità, dichiari di volere solo le schede X e Y ma non Z.
per esempio.
e quindi automaticamente agli atti risulterà che hai votato solo per  X e Y.

Ma quindi mi chiedevo se ,votando per gli altri 2 , ogni quesito referendario ,ha un quorum suo?Mi spiego , se votano tutti o per la maggiore ,i questiti X e Y ,raggiungendo il quorum ,indipendentemente dal numero di voti si/no relativi al quesito Z , quest'ultimo ,anche se hanno chiesto la scheda in 10 ,è da ritenersi valido?

Saluti

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
22-05-2011 10:49
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #13
RE:  Strategia per il 12-13 giugno

renato ha Scritto:

Ogni trucchetto è buono pur di vincere.

Fareste così anche con le scorie? Vi asterreste?

A parte il trucchetto che fa parte del tanto acclamato strumento democratico ,di cui ne sei fiero (far decidere la gente e non noi che ti facciamo paura e vogliamo decidere per le sorti l'umanità) ,non ci asterremmo per le scorie perchè in buona parte sappiamo cosa sono ,da cosa cotituite ,stoccaggio ,volumetria consistenza ... Ah già tu non parli di queste cose , tocca ad altri saperle queste cose ,gli stessi che devono parlare solo di valvole ... Sei sicuro che non diserteresti tu a questo quesito? ... perchè ,ogni trucchetto è buono pur di vincere dice qualcuno.

Saluti

"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
22-05-2011 10:55
tesla82
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #14
RE: Strategia per il 12-13 giugno

Se allora è possibile votare i quesiti a scelta io non votero quello sul nucleare e speriamo che lo facciano anche gli altri..

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
22-05-2011 12:52
Cher
Consul Member

Iscritto: May 2010
Reputazione:
Messaggio: #15
RE: Strategia per il 12-13 giugno

Questi referendum sono tutto tranne che referendum! Sono solo una furbizia per ostacolare l'operato governativo in atto.

Questo è l'ennesimo tentativo di esasperare l'opinione pubblica su questioni prive di ogni ragione referendaria, in quanto si chiede di abbrograre delle norme che di fatto sono in parte già abbrogate ( nucleare) in parte non corrispondenti alle realtà ( acqua è libera, è la gestione che passa ai privati in quanto gli enti pubblici son risultati incapaci di gestire la gestione dell'acqua)
Politico, in quanto il legittimo impedimento è universalmente riconosciuto in ogni democrazia occidentale.

Non ultimo, abbiamo un numero di parlamentari superiore al governo Cinese, nonstante questo usano l'escamotage del popolo "bue&ignorante" vedi la spiegazione sopra, per apportare delle abrogazioni che di fatto non frega niente a nessuno, mi ripeto, non sono rilevanti al fine referendario.

Basta guardare le votazioni ala camera, sono diventati solo un bastion -contrario di appartenza di schieramento!

In Belgio è in atto un fenomeno unico, più di 289 ( con beneficio di inventario) giorni senza governo e nessuno si lamenta , anzi, alcuni affermano che non sono stati così bene!
Sapete quanti soldi si risparmia? ( è una provocazione)

http://www.ilgiornale.it/esteri/record_m...comments=1

Un piccolo estratto:

Nessuno, o quasi, si è accorto che il Belgio era senza governo lo scorso semestre, quando il Paese ha normalmente assicurato la presidenza di turno dell'Unione europea. Di recente, è stata presa la decisione della partecipazione attiva del Belgio in Libia con sei caccia F-16, mentre l'economia continua a crescere così come dimostrano gli ultimi dati della Banca nazionale.

Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.

Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 22-05-2011 alle 13:36 da Cher.

22-05-2011 13:29
renato
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #16

Charade77 ha Scritto:

A parte il trucchetto che fa parte del tanto acclamato strumento democratico ,di cui ne sei fiero (far decidere la gente e non noi che ti facciamo paura e vogliamo decidere per le sorti  l'umanità) ,non ci asterremmo per le scorie perchè in buona parte sappiamo cosa sono ,da cosa cotituite ,stoccaggio ,volumetria consistenza ... Ah già tu non parli di queste cose , tocca ad altri saperle queste cose ,gli stessi che devono parlare solo di valvole ... Sei sicuro che non diserteresti tu a questo quesito? ... perchè ,ogni trucchetto è buono pur di vincere dice qualcuno.

Saluti

Scorie italiane: stivate per 20 anni in riva a un fiume alpino (Saluggia)

Scorie tedesche: stivate per 30 anni in un deposito "definitivo" di Asse. Doveva durare per l'eternità ed ora ha cominciato a "fare acqua"

Scorie USA: miliardi di dollari spesi per il deposito definitivo di Yucca mountain, ora abbandonato.

Mi fermo qui, direi che basta ....

E non venire a raccontarmi che tra 20 anni i vulcaniani ci daranno un sistema per eliminarle. Io voglio sapere ORA dove si possono mettere.

22-05-2011 13:53
Cher
Consul Member

Reputazione:
Messaggio: #17
RE:    Strategia per il 12-13 giugno

renato ha Scritto:

Scorie italiane: stivate per 20 anni in riva a un fiume alpino (Saluggia)

Scorie tedesche: stivate per 30 anni in un deposito "definitivo"  di Asse. Doveva durare per l'eternità ed ora ha cominciato a "fare acqua"

Scorie USA: miliardi di dollari spesi per il deposito definitivo di Yucca mountain, ora abbandonato.

Mi fermo qui, direi che basta ....

E non venire a raccontarmi che tra 20 anni i vulcaniani ci daranno un sistema per eliminarle. Io voglio sapere ORA dove si possono mettere.

Se non sai le cose, cosa scrivi?
Dobbiamo ripetere tutta la "polenta" sule scorie solo perchè sei al livello della "coda dell'asinello Sardo"?

Cher03@hotmail.it
22-05-2011 14:34
magnesium
Super Moderator

Gruppo: Super Moderators
Iscritto: Jul 2006
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:       Strategia per il 12-13 giugno

dDuck ha Scritto:

Scusa rena, allora ci prendiamo per il culo.

dDuck,

per favore possiamo dire le stesse cose ma usando una terminologia più appropriata per discutere pubblicamente?

Grazie

22-05-2011 17:26
Sarek
Senior Member

Reputazione:
Messaggio: #19
RE:  Strategia per il 12-13 giugno

Cher ha Scritto:

Questo è l'ennesimo tentativo di esasperare l'opinione pubblica su questioni prive di ogni ragione referendaria, in quanto si chiede di abbrograre delle norme che di fatto sono in parte già abbrogate ( nucleare)

Esasperazione causata da chi ?
Le norme cui ti riferisci sono state abrogate dopo che i referendum sono stati accolti e messi a calendario, e spetta alla Corte Costituzionale dire se una voce deve essere annullata o no.
Se il governo ha fatto marcia indietro non è certo colpa dei referendari.
Cher ha Scritto:

in parte non corrispondenti alle realtà ( acqua è libera, è la gestione che passa ai privati in quanto gli enti pubblici son risultati incapaci di gestire la gestione dell'acqua)

Lo afferma il governo, ma i referendari dicono il contrario e affermano che questo farà aumentare i costi.
Hai dei dati ?
Cher ha Scritto:

Politico, in quanto il legittimo impedimento è universalmente riconosciuto in ogni democrazia occidentale.

Errato.
Ti invito a dire in quali democrazie un governante può AUTO dichiararsi impegnato a sua discrezione.
Ci sono casi limitati a singole figure istituzionali (Francia, per il solo presidente della repubblica) o a pochi reati (Spagna, parlamentari per i reati d'opinione -mai negata un'autorizzazione-). Nella maggior parte dei paesi occidentali non è prevista alcuna tutela aggiuntiva per chi governa .

22-05-2011 18:12
Cher
Consul Member

Reputazione:
Messaggio: #20

Sarek ha Scritto:

Errato.
Ti invito a dire in quali democrazie un governante può AUTO dichiararsi impegnato a sua discrezione.
Ci sono casi limitati a singole figure istituzionali (Francia, per il solo presidente della repubblica) o a pochi reati (Spagna, parlamentari per i reati d'opinione -mai negata un'autorizzazione-). Nella maggior parte dei paesi occidentali non è prevista alcuna tutela aggiuntiva per chi governa .

Informati oppure ti rivolgi al portavoce del goveno e formuli la domanda.

Naturalmente se sei convinto che i referendum siano legittimi e non per l'ennesima e mediocre operazione per l'ennesimo tentativo per creare un discredito governativo al di fuori del parlamento, resta pure con le tue convinzioni, è un tuo diritto costituzionale.

Ciao

Cher03@hotmail.it
22-05-2011 18:33
Pagine (4): « Prima « 1 [2] 3 4 » Ultima »

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: