| NuclearMeeting | il forum di ArchivioNucleare.com |
Strategia per il 12-13 giugno - Versione stampabile

+- | NuclearMeeting | il forum di ArchivioNucleare.com | (http://www.nuclearmeeting.com/forum)
+-- Forum: Argomenti (/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Nucleare e Radioprotezione (/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Strategia per il 12-13 giugno (/showthread.php?tid=242)


Strategia per il 12-13 giugno - tesla82 - 21-05-2011 21:41

Mettiamo appunto una strategia per i giorni 12-13 giugno,io sono d'accordo con cher per queste gionate non andiamo a votare,è scontato che vincera il "si" contro il nucleare,quindi se noi andiamo a votare e selezionamo"no" non facciamo altro che aggiungere voti per raggiungere il quorum !! la soluzione migliore è disertare il referendum in modo che non venga raggiunto il quorum!!

Allora chi è a favore posti qui e faccia i nomi?


RE: Strategia per il 12-13 giugno - dDuck - 21-05-2011 22:17

tesla82 ha Scritto:

Mettiamo appunto una strategia per i giorni 12-13 giugno,io sono d'accordo con cher per queste gionate non andiamo a votare,è scontato che vincera il "si" contro il nucleare,quindi se noi andiamo a votare e selezionamo"no" non facciamo altro che aggiungere voti per raggiungere il quorum !! la soluzione migliore è disertare il referendum in modo che non venga raggiunto il quorum!!

Allora chi è a favore posti qui e faccia i nomi?


Scusa io vorrei votare Si agli altri due

Ma se voto SI agli altri due posso rifiutare la scheda del terzo ?


RE: Strategia per il 12-13 giugno - Carlo - 21-05-2011 22:26

sì, devi chiederlo


RE: Strategia per il 12-13 giugno - renato - 21-05-2011 23:13

tesla82 ha Scritto:

Mettiamo appunto una strategia per i giorni 12-13 giugno,io sono d'accordo con cher per queste gionate non andiamo a votare,è scontato che vincera il "si" contro il nucleare,quindi se noi andiamo a votare e selezionamo"no" non facciamo altro che aggiungere voti per raggiungere il quorum !! la soluzione migliore è disertare il referendum in modo che non venga raggiunto il quorum!!

Allora chi è a favore posti qui e faccia i nomi?

Ogni trucchetto è buono pur di vincere.

Fareste così anche con le scorie? Vi asterreste?
RE:  Strategia per il 12-13 giugno - Dwalin - 22-05-2011 00:54

renato ha Scritto:
Fareste così anche con le scorie? Vi asterreste?
se il comune fosse reputato adatto, voterei perchè il deposito fosse fatto nel mio comune.

orkasham ed ostammark non hanno insegnato nulla?
RE:  Strategia per il 12-13 giugno - dDuck - 22-05-2011 00:57

renato ha Scritto:


Ogni trucchetto è buono pur di vincere.

Fareste così anche con le scorie? Vi asterreste?


ahhh Renà ma sai quante scorie fa un reattore nucleare in 1 anno ?

3 metri cubi.

E sai quante scorie fa la petrolchimica ?


RE:   Strategia per il 12-13 giugno - renato - 22-05-2011 01:46

dDuck ha Scritto:

ahhh Renà ma sai quante scorie fa un reattore nucleare in 1 anno ?

3 metri cubi.

E sai quante scorie fa la petrolchimica ?


Il nucleare sostituirebbe anche la petrolchimica ? No lo sapevo.
Ma il gelato alla fragola lo fa?
RE:    Strategia per il 12-13 giugno - dDuck - 22-05-2011 01:59

renato ha Scritto:


Il nucleare sostituirebbe anche la petrolchimica ? No lo sapevo.
Ma il gelato alla fragola lo fa?


Non ho detto questo, ho detto che rispetto alle tante altre industrie questo enorme inquinamento non lo fa, anzi è relativamente modesto.

E ti dirò di più che un atomo radiaottivo è a lungo andare meno pericoloso di una molecola di un composto pericoloso, perchè il primo decade da solo senza bisogno di un interazione con l'ambiente, mentre la molecola no, ha bisogno di interagire con l'ambiente.

Quindi l'inquinamento radioattivo andrebbe messo tra i meno peggio, basta isolarlo.



RE:     Strategia per il 12-13 giugno - renato - 22-05-2011 02:03

dDuck ha Scritto:



Non ho detto questo, ho detto che rispetto alle tante altre industrie questo enorme inquinamento non lo fa, anzi è relativamente modesto.

E ti dirò di più che un atomo radiaottivo è a lungo andare meno pericoloso di una molecola di un composto pericoloso, perchè il primo decade da solo senza bisogno di un interazione con l'ambiente, mentre la molecola no, ha bisogno di interagire con l'ambiente.

Quindi l'inquinamento radioattivo andrebbe messo tra i meno peggio, basta isolarlo.


Quando ti martelli un dito ti dai una matellata sull'altra mano per consolarti?
Io in genere ci metto un cerotto, ma i gusti sono gusti....
RE:  Strategia per il 12-13 giugno - magnesium - 22-05-2011 02:30

dDuck ha Scritto:



Scusa io vorrei votare Si agli altri due

Ma se voto SI agli altri due posso rifiutare la scheda del terzo ?





nel momento in cui dai il documento di identità, dichiari di volere solo le schede X e Y ma non Z.
per esempio.
e quindi automaticamente agli atti risulterà che hai votato solo per X e Y.
RE:      Strategia per il 12-13 giugno - dDuck - 22-05-2011 07:54

renato ha Scritto:


Quando ti martelli un dito ti dai una matellata sull'altra mano per consolarti?
Io in genere ci metto un cerotto, ma i gusti sono gusti....


Scusa rena, allora ci prendiamo per il culo.

L'alternativa al nucleare cosa è : le fossili.

La scelta è tra nucleare e fossili, punto.

Io tra l'inquinamento tra nucleare e fossili preferisco il primo.

Comunque, io farei un referendum per abolire le rinnovabili, perchè per fare il 10% devi massacrare il territorio, allora tanto vale facciamo tutto con il gas.

La buona politica è la scelta meno dannosa, on l'ideale.

RE:   Strategia per il 12-13 giugno - Charade77 - 22-05-2011 10:49

magnesium ha Scritto:




nel momento in cui dai il documento di identità, dichiari di volere solo le schede X e Y ma non Z.
per esempio.
e quindi automaticamente agli atti risulterà che hai votato solo per  X e Y.


Ma quindi mi chiedevo se ,votando per gli altri 2 , ogni quesito referendario ,ha un quorum suo?Mi spiego , se votano tutti o per la maggiore ,i questiti X e Y ,raggiungendo il quorum ,indipendentemente dal numero di voti si/no relativi al quesito Z , quest'ultimo ,anche se hanno chiesto la scheda in 10 ,è da ritenersi valido?

Saluti
RE:  Strategia per il 12-13 giugno - Charade77 - 22-05-2011 10:55

renato ha Scritto:


Ogni trucchetto è buono pur di vincere.

Fareste così anche con le scorie? Vi asterreste?


A parte il trucchetto che fa parte del tanto acclamato strumento democratico ,di cui ne sei fiero (far decidere la gente e non noi che ti facciamo paura e vogliamo decidere per le sorti l'umanità) ,non ci asterremmo per le scorie perchè in buona parte sappiamo cosa sono ,da cosa cotituite ,stoccaggio ,volumetria consistenza ... Ah già tu non parli di queste cose , tocca ad altri saperle queste cose ,gli stessi che devono parlare solo di valvole ... Sei sicuro che non diserteresti tu a questo quesito? ... perchè ,ogni trucchetto è buono pur di vincere dice qualcuno.

Saluti
RE: Strategia per il 12-13 giugno - tesla82 - 22-05-2011 12:52

Se allora è possibile votare i quesiti a scelta io non votero quello sul nucleare e speriamo che lo facciano anche gli altri..


RE: Strategia per il 12-13 giugno - Cher - 22-05-2011 13:29

Questi referendum sono tutto tranne che referendum! Sono solo una furbizia per ostacolare l'operato governativo in atto.

Questo è l'ennesimo tentativo di esasperare l'opinione pubblica su questioni prive di ogni ragione referendaria, in quanto si chiede di abbrograre delle norme che di fatto sono in parte già abbrogate ( nucleare) in parte non corrispondenti alle realtà ( acqua è libera, è la gestione che passa ai privati in quanto gli enti pubblici son risultati incapaci di gestire la gestione dell'acqua)
Politico, in quanto il legittimo impedimento è universalmente riconosciuto in ogni democrazia occidentale.

Non ultimo, abbiamo un numero di parlamentari superiore al governo Cinese, nonstante questo usano l'escamotage del popolo "bue&ignorante" vedi la spiegazione sopra, per apportare delle abrogazioni che di fatto non frega niente a nessuno, mi ripeto, non sono rilevanti al fine referendario.

Basta guardare le votazioni ala camera, sono diventati solo un bastion -contrario di appartenza di schieramento!

In Belgio è in atto un fenomeno unico, più di 289 ( con beneficio di inventario) giorni senza governo e nessuno si lamenta , anzi, alcuni affermano che non sono stati così bene!
Sapete quanti soldi si risparmia? ( è una provocazione)


http://www.ilgiornale.it/esteri/record_m...comments=1




Un piccolo estratto:

Nessuno, o quasi, si è accorto che il Belgio era senza governo lo scorso semestre, quando il Paese ha normalmente assicurato la presidenza di turno dell'Unione europea. Di recente, è stata presa la decisione della partecipazione attiva del Belgio in Libia con sei caccia F-16, mentre l'economia continua a crescere così come dimostrano gli ultimi dati della Banca nazionale.



RE:   Strategia per il 12-13 giugno - renato - 22-05-2011 13:53

Charade77 ha Scritto:

A parte il trucchetto che fa parte del tanto acclamato strumento democratico ,di cui ne sei fiero (far decidere la gente e non noi che ti facciamo paura e vogliamo decidere per le sorti  l'umanità) ,non ci asterremmo per le scorie perchè in buona parte sappiamo cosa sono ,da cosa cotituite ,stoccaggio ,volumetria consistenza ... Ah già tu non parli di queste cose , tocca ad altri saperle queste cose ,gli stessi che devono parlare solo di valvole ... Sei sicuro che non diserteresti tu a questo quesito? ... perchè ,ogni trucchetto è buono pur di vincere dice qualcuno.

Saluti


Scorie italiane: stivate per 20 anni in riva a un fiume alpino (Saluggia)

Scorie tedesche: stivate per 30 anni in un deposito "definitivo" di Asse. Doveva durare per l'eternità ed ora ha cominciato a "fare acqua"

Scorie USA: miliardi di dollari spesi per il deposito definitivo di Yucca mountain, ora abbandonato.

Mi fermo qui, direi che basta ....

E non venire a raccontarmi che tra 20 anni i vulcaniani ci daranno un sistema per eliminarle. Io voglio sapere ORA dove si possono mettere.
RE:    Strategia per il 12-13 giugno - Cher - 22-05-2011 14:34

renato ha Scritto:



Scorie italiane: stivate per 20 anni in riva a un fiume alpino (Saluggia)

Scorie tedesche: stivate per 30 anni in un deposito "definitivo"  di Asse. Doveva durare per l'eternità ed ora ha cominciato a "fare acqua"

Scorie USA: miliardi di dollari spesi per il deposito definitivo di Yucca mountain, ora abbandonato.

Mi fermo qui, direi che basta ....

E non venire a raccontarmi che tra 20 anni i vulcaniani ci daranno un sistema per eliminarle. Io voglio sapere ORA dove si possono mettere.


Se non sai le cose, cosa scrivi?
Dobbiamo ripetere tutta la "polenta" sule scorie solo perchè sei al livello della "coda dell'asinello Sardo"?
RE:       Strategia per il 12-13 giugno - magnesium - 22-05-2011 17:26

dDuck ha Scritto:



Scusa rena, allora ci prendiamo per il culo.



dDuck,

per favore possiamo dire le stesse cose ma usando una terminologia più appropriata per discutere pubblicamente?

Grazie


RE:  Strategia per il 12-13 giugno - Sarek - 22-05-2011 18:12

Cher ha Scritto:

Questo è l'ennesimo tentativo di esasperare l'opinione pubblica su questioni prive di ogni ragione referendaria, in quanto si chiede di abbrograre delle norme che di fatto sono in parte già abbrogate ( nucleare)

Esasperazione causata da chi ?
Le norme cui ti riferisci sono state abrogate dopo che i referendum sono stati accolti e messi a calendario, e spetta alla Corte Costituzionale dire se una voce deve essere annullata o no.
Se il governo ha fatto marcia indietro non è certo colpa dei referendari.
Cher ha Scritto:

in parte non corrispondenti alle realtà ( acqua è libera, è la gestione che passa ai privati in quanto gli enti pubblici son risultati incapaci di gestire la gestione dell'acqua)

Lo afferma il governo, ma i referendari dicono il contrario e affermano che questo farà aumentare i costi.
Hai dei dati ?
Cher ha Scritto:

Politico, in quanto il legittimo impedimento è universalmente riconosciuto in ogni democrazia occidentale.

Errato.
Ti invito a dire in quali democrazie un governante può AUTO dichiararsi impegnato a sua discrezione.
Ci sono casi limitati a singole figure istituzionali (Francia, per il solo presidente della repubblica) o a pochi reati (Spagna, parlamentari per i reati d'opinione -mai negata un'autorizzazione-). Nella maggior parte dei paesi occidentali non è prevista alcuna tutela aggiuntiva per chi governa .

RE:   Strategia per il 12-13 giugno - Cher - 22-05-2011 18:33

Sarek ha Scritto:


Errato.
Ti invito a dire in quali democrazie un governante può AUTO dichiararsi impegnato a sua discrezione.
Ci sono casi limitati a singole figure istituzionali (Francia, per il solo presidente della repubblica) o a pochi reati (Spagna, parlamentari per i reati d'opinione -mai negata un'autorizzazione-). Nella maggior parte dei paesi occidentali non è prevista alcuna tutela aggiuntiva per chi governa .


Informati oppure ti rivolgi al portavoce del goveno e formuli la domanda.

Naturalmente se sei convinto che i referendum siano legittimi e non per l'ennesima e mediocre operazione per l'ennesimo tentativo per creare un discredito governativo al di fuori del parlamento, resta pure con le tue convinzioni, è un tuo diritto costituzionale.

Ciao
RE: Strategia per il 12-13 giugno - Sarek - 22-05-2011 22:18

Cher ha Scritto:

Informati oppure ti rivolgi al portavoce del goveno e formuli la domanda.

Mi sono informato a suo tempo, e ho trovato che quello che raccontano i sostenitori di questa legge non corrisponde alla realtà. E' falso come una banconota da 7 euro.
Ma sei liberissimo di credergli per fede oppure, se vuoi, di controllare tu stesso come funzionano le altre democrazie occidentali.

Cher ha Scritto:

Naturalmente se sei convinto che i referendum siano legittimi e non per l'ennesima e mediocre operazione per l'ennesimo tentativo per creare un discredito governativo al di fuori del parlamento, resta pure con le tue convinzioni, è un tuo diritto costituzionale.

Legittimi lo sono di sicuro perchè lo dice la Costituzione, che negli ultimi anni è stata denigrata solo da chi è stato talmente incapace di governare nei limiti da essa definiti (così come avevano fatto tutti quanti gli altri dal dopoguerra ad oggi) da prendersela con tutto e tutti.
Opportuni dipende dai punti di vista, c'è chi pensa di si, c'è chi pensa di no, come è normale che sia. E' per questo che poi si vota.
Ma i referendum non hanno mai gettato discredito su alcun governo nel passato (anche perchè sono spesso caduti nel nulla) e non capisco perchè dovrebbero farlo con questo.
Questo governo ha fatto tutto da sè, se è screditato non è certo colpa dei referendari, è perchè ha promesso un sacco di cose e non ha combinato nulla.

Ciao

P.S. : Dimenticavo di citare la fonte...
Questo programma si estende sull'arco della prossima legislatura e sarà integralmente realizzato entro il suo termine.
http://www.ilpopolodellaliberta.it/speci...MA2008.pdf
Big GrinBig GrinBig Grin
RE:    Strategia per il 12-13 giugno - sexyteo - 23-05-2011 00:00

renato ha Scritto:

Scorie italiane: stivate per 20 anni in riva a un fiume alpino (Saluggia)
Scorie tedesche: stivate per 30 anni in un deposito "definitivo"  di Asse. Doveva durare per l'eternità ed ora ha cominciato a "fare acqua"
Scorie USA: miliardi di dollari spesi per il deposito definitivo di Yucca mountain, ora abbandonato.
Mi fermo qui, direi che basta ....
E non venire a raccontarmi che tra 20 anni i vulcaniani ci daranno un sistema per eliminarle. Io voglio sapere ORA dove si possono mettere.


In centinaia di tuoi post, non sei MAI stato in grado di riportare le fonti pertinenti (studi e dati di agenzie internazionali competenti) e questo tuo post ne è l'ennesima prova!
Questo NON è il blog del tuo idolo multimilionario Beppe Grillo!
RE:     Strategia per il 12-13 giugno - renato - 23-05-2011 01:44

sexyteo ha Scritto:

In centinaia di tuoi post, non sei MAI stato in grado di riportare le fonti pertinenti (studi e dati di agenzie internazionali competenti) e questo tuo post ne è l'ennesima prova!
Questo NON è il blog del tuo idolo multimilionario Beppe Grillo!


ma non ce la fai proprio a trovare queste informazioni? non mi sembra complicato.

Saluggia
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011...-12189327/
Asse
http://www.dw-world.de/dw/article/0,,5127312,00.html
Yucca mountain
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/wo...012705.ece
RE:        Strategia per il 12-13 giugno - dDuck - 23-05-2011 09:29

magnesium ha Scritto:



dDuck,

per favore possiamo dire le stesse cose ma usando una terminologia più appropriata per discutere pubblicamente?

Grazie




Colpa mia.

---------------------------------

Scusa, posso chiederti di non mandarmi e mail in automatico a ogni risposta ?

---------------------------------

Comunque la strategia del dopo referendum è semplice : continuamo a bruciare gas.


RE:         Strategia per il 12-13 giugno - magnesium - 23-05-2011 09:38

dDuck ha Scritto:



Scusa, posso chiederti di non mandarmi e mail in automatico a ogni risposta ?




io non mando mail.
avrai attivo il sistema automatico di sottoscrizione alle discussioni in cui fai un intervento ...e quindi ti a rriva poi una mail di notifica che ti segnala ogni nuovo intervento in quella data discussione.

quando arriva la mail di notifica, se scorri in basso vedi un link "rimuovere la sottoscrizione".

l' elenco di tutte le discussioni a cui sei iscritto è:
Pannello Utente => (Varie) Discussioni sottoscritte
http://www.nuclearmeeting.com/forum/user...scriptions
dove puoi gestire tutte le sottoscrizioni

inoltre puoi disattivare il sistema automatico di sottoscrizione alle discussioni in cui fai un intervento:
Pannello Utente => (tuo profilo) Modifica opzioni
http://www.nuclearmeeting.com/forum/user...on=options
e qui DEseleziona la voce "Sottoscrivi automaticamente le discussioni."
quindi premi il tasto in basso "Aggiorna opzionI".


RE:      Strategia per il 12-13 giugno - Cher - 23-05-2011 11:20

renato ha Scritto:



ma non ce la fai proprio a trovare queste informazioni? non mi sembra complicato.

Saluggia
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011...-12189327/
Asse
http://www.dw-world.de/dw/article/0,,5127312,00.html
Yucca mountain
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/wo...012705.ece


Basare la propria illusione/convinzione su articoli di giornale è tutto dire.
Usare le notizie dei giornali per verificare se quanto affermano è reale o mendacio è indice di non farsi prendere per i fondelli.
A quale categoria uno vuole appartenere, per fortuna è ancora di libera scelta.


RE:       Strategia per il 12-13 giugno - renato - 23-05-2011 12:06

Cher ha Scritto:

Basare la propria illusione/convinzione su articoli di giornale è tutto dire.
Usare le notizie dei giornali per verificare se quanto affermano è reale o mendacio è indice di non farsi prendere per i fondelli.
A quale categoria uno vuole appartenere, per fortuna è ancora di libera scelta.

Non direi.
Le convinzioni sono una cosa, le notizie un'altra.
Ritengo che i giornali ed anche la TV siano una buona fonte di notizie.
L'importante è verificarle da più fonti e tralasciare le opinioni personali che spesso chi scrive lascia trasparire.
RE: Strategia per il 12-13 giugno - Cher - 23-05-2011 12:19

sono più che una "fonte" è accertato che sono una "discarica" di notizie dove le opinioni di queste notizie, più bislacche e fazziose, prendono il sopravvento per generare una tendenza di comodo.
Solo la capacità di saper distiguere è l'antidoto alle fesserie.


RE:        Strategia per il 12-13 giugno - Charade77 - 23-05-2011 12:50

renato ha Scritto:


Non direi.
Le convinzioni sono una cosa, le notizie un'altra.
Ritengo che i giornali ed anche la TV siano una buona fonte di notizie.
L'importante è verificarle da più fonti e tralasciare le opinioni personali che spesso chi scrive lascia trasparire.


Io nutro seri dubbi su ciò che dici ,maggior ragione se si tratta di argomenti scientifici un pò complicati.Per quanto concerne la politica ,spero concorderai che ogni tellegiornale/giornale dice la sua ,quindi mai obiettivo , ma in quel caso è un'arte ,cioè quella di dire tutto all'opposto di tutto.In merito ad argomenti scientifici è meglio affidarsi ad altre fonti un pò più attendibili ... e prendersi la briga di verificare tecnicamente i vari aspetti.L'opinione ci puà stare solo se è supportata da un'evidenza scientifica e non sulla base solo di un idea vaga che ci si è fatti ...
RE:      Strategia per il 12-13 giugno - sexyteo - 23-05-2011 13:27

renato ha Scritto:

ma non ce la fai proprio a trovare queste informazioni? non mi sembra complicato.
Saluggia
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011...-12189327/
Asse
http://www.dw-world.de/dw/article/0,,5127312,00.html
Yucca mountain
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/wo...012705.ece


Già! Che fonti autorevoli! Ennesima prova della tua demenza e ignoranza!
RE:       Strategia per il 12-13 giugno - renato - 23-05-2011 14:39

sexyteo ha Scritto:

Già! Che fonti autorevoli! Ennesima prova della tua demenza e ignoranza!

Senti sexyteo,
la vogliamo finire con gli insulti e gli attacchi personali?
Non penso che siano utili a chi legge per capire le diverse opinioni.
Inoltre trasformano questo interessante forum in un'accozzaglia di prese di posizione talebane.

RE: Strategia per il 12-13 giugno - magnesium - 23-05-2011 14:53

Per favore,

poichè ritengo che qui nel forum siamo tutte persone mature, invito ancora una volta a ABBASSARE I TONI ed a mantenere le discussioni in modo costruttivo.


RE:       Strategia per il 12-13 giugno - Sarek - 23-05-2011 14:55

A proposito di Yucca Mountain

http://www.world-nuclear-news.org/newsar...x?id=20196
http://www.cbsnews.com/stories/2009/07/3...7612.shtml


RE:        Strategia per il 12-13 giugno - sexyteo - 23-05-2011 15:28

renato ha Scritto:

Senti sexyteo,
la vogliamo finire con gli insulti e gli attacchi personali?
Non penso che siano utili a chi legge per capire le diverse opinioni.
Inoltre trasformano questo interessante forum in un'accozzaglia di prese di posizione talebane.


Ti devo dedicare ancora qualche post perchè sei un fenomeno da baraccone colossale!
Attendo sempre che nelle tue farneticazioni siano riportati fonti pertinenti autorevoli!