Pagine (3): « Prima [1] 2 3 » Ultima »   Scrivi discussione 

L'unico problema per il nucleare
Autore Messaggio
dDuck
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: May 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1

Dopo anni di coglionate ecologiste che propagavano l'olocausto nucleare e balle varie, arriviamo al dunque, cioè ai veri problemi.

Tornare al nucleare sarebbe opportuno, e voterò a favore del nucleare quindi NO, ma un eventuale sconfitta non la vedrei come una sciagura, perché comunque oggi tornare al nucleare non è una strada facile e che possiamo ancora per questo secolo consumare gas senza problemi.

Il problema del nucleare in Italia è il ritardo infrastrutturale, che significa che servono anni per farci 10 centrali operative, oltre a cifre enormi per costruirle, ma nel frattempo abbiamo una rete gassiera capillare.

Cioè cio che ci farebbe pendere per una scelta fossile è la nostra rete infrastrutturale, se noi potessimo tornare agli anni 80 certo che avremmo dovuto fare una scelta diversa ma ormai è tardi.

Se una centrale nucleare anzichè 5 anni viene costruita in 10 abbiamo gia perso il vantaggio economico, a questo punto non sarebbe opportuno rimanere al gas e aspettare tecnologie nuove ?

Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
21-05-2011 20:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member

Iscritto: May 2010
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: L'unico problema per il nucleare

Disertare il voto , vale doppio. L'obiettivo che non raggiungano il quorum.

Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.

Cher03@hotmail.it
21-05-2011 21:20
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
tesla82
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #3

dDuck ha Scritto:

Se una centrale nucleare anzichè 5 anni viene costruita in 10 abbiamo gia perso il vantaggio economico, a questo punto non sarebbe opportuno rimanere al gas e aspettare tecnologie nuove ?

Il punto è proprio questo quali sono queste tecnologie nuove?
le voglio conoscere nome e cognome e nel dettaglio....

La costruzione di EPR sara in maggior parte finanziata da ENEL,il tempo per costruirle si è lungo questo ti do ragione ma se non si incomincia non si parte mai ne tra 10 anni ne tra 20 e ne tra 40 anni!!!

Un aiuto puo venirci incontro dalle AP1000 che vengono costruite in blocchi in fabbrica e montati nel sito dove andranno ad operare ( visto e considerato che oggi quasi tutte le tipologie di centrali vengono costruite in loco) abbassando il tempo di mesa in servizio,ricordo che ancora non è decisiva la scelta tra EPR ed AP1000.

"Io non ho paura del nucleare ma dell'uomo !" giampiero giulianelli
21-05-2011 21:35
Sarek
Senior Member

Iscritto: Mar 2011
Reputazione:
Messaggio: #4
RE:  L'unico problema per il nucleare

tesla82 ha Scritto:

Ricordo che ancora non è decisiva la scelta tra EPR ed AP1000.

E dove lo hai letto ?
http://energia24club.it/articoli/0,1254,...19,00.html

21-05-2011 21:54
tesla82
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #5
RE:   L'unico problema per il nucleare

Sarek ha Scritto:

Poi si proseguendo nel mio discorso se pensiamo a i soldi che hanno investito enel e edf nel progetto EPR sicuramente sara lei ad essere costruita in italia (referendum permettendo) ma non escludo che non si possano costruire EPR ed AP1000 insieme...

21-05-2011 22:07
dDuck
Senior Member

Reputazione:
Messaggio: #6
RE:  L'unico problema per il nucleare

Cher ha Scritto:

Disertare il voto , vale doppio. L'obiettivo che non raggiungano il quorum.

Cher la cantante ? o non c'entra nulla

OK, Cher, ma il mio discorso era un altro.

Era se è ancora opportuno riniziare con questo nucleare, o aspettare 5-10 anni e trovare un nuovo nucleare, o fusione (improbabile) o fissione del Torio o IV generazione.

Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
21-05-2011 22:12
renato
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #7
RE:   L'unico problema per il nucleare

L'unico problema per il nucleare è che nessuno lo vuole, a parte voi.

21-05-2011 22:26
tesla82
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #8

C'è una fase di stallo siamo troppo distanti dalla IV generazione, ed attualmente abbiamo la III gen. che non è altro che un miglioramento della II niente di piu,una idea puo essere l'AP1000 che fa parte della III+ gen.

21-05-2011 22:26
tesla82
Senator Member

Reputazione:
Messaggio: #9
RE:    L'unico problema per il nucleare

renato ha Scritto:

Nessuno intendi operai,contadini,impiegati utenti di abitazioni e condomini ,boss di fabbriche ciuccia elettricita?

Cool bello avere la pappa pronta energia sempre disponibile Cool

Che vuoi che interessi a loro basta che si alzano la mattina e premono sull'interruttore per avere la luce accesa!

Ma chi gestisce le reti elettriche ci pensa eccome!!

21-05-2011 22:31
dDuck
Senior Member

Reputazione:
Messaggio: #10
RE:    L'unico problema per il nucleare

renato ha Scritto:

I tecnici, gli scienziati, gli ingegneri, gli imprenditori, gli economisti lo vogliono.

Il 90% della popolazione gonfiata dai giornali di varie lobby o dagli ecologisti non le vuole perché non sa nulla in tema.

21-05-2011 22:49
Pagine (3): « Prima [1] 2 3 » Ultima »

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: