Una nazione senza nucleare |
Autore |
Messaggio |
Charade77
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato:
Reputazione:
|
RE: Una nazione senza nucleare
Stupenda analisi politico-economica.
Sopratutto ben documentata.
Mi dispiace deluderti ,non parliamo sempre di valvole ,come ci viene chiesto ... Quando ti fa comodo fai il politico moralista , all'opportunità cambi metodo ... un pò furbetto
"Seduti sulla riva del fiume"
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|
|
21-05-2011 10:31 |
|
 |
dDuck
Senior Member

Iscritto: May 2011
Stato:
Reputazione:
|
Quello che l'amico Renato, qui non litighiamo per favore, non capisce è che nelle rinnovabili ciò che va avanti l'idroelettrico, che è anch'essa una rinnovabile.
Nel mondo si fanno dighe gigantesche, la più grande del mondo in Cina, seguita da una diga (avevo scritto con la f poi ho corretto) paraguayana/brasiliana e da una turca.
Non è per le pale eoliche delle nostre parti, che deturpano l'ambiente e non fanno un picchio (non un picco) di energia e possono andare bene solo in Galizia o nello Jutland, sempre integrando altre fonti.
Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
..... da una frase di W. Churchill sulla democrazia.
|
|
21-05-2011 15:57 |
|
 |
dDuck
Senior Member

Stato:
Reputazione:
|
Il significato del mio 3d e come faremo una volta perso il referendum ?
Andremo avanti a gas, gas, gas, c'è l'amico Putin, come l'amico Gheddafi, sperando di non bombardare anche lui.
Del resto abbiamo cosi tante di quelle diseconomie che possiamo permetterci un piccolo aggravio di costo se solo mettessimo fine a un piccola parte di sprechi nostrani.
Il nucleare è la peggior fonte di energia che esista ad eccezione di tutte le altre che sono mai state usate.
|
|
21-05-2011 20:00 |
|
 |
renato
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Poi per me le rinnovabili sono la cosa più devastante sul territorio che si possa avere, riempire di pale eoliche che arrotano gli uccelli con costi elevati è la cosa più sciagurata.
Giusto! Chi se ne frega dei 120.000 sfollati di Fukushima.
Piangiamo tutti per i poveri uccellini.
|
|
21-05-2011 23:52 |
|
 |
dDuck
Senior Member

Stato:
Reputazione:
|
Giusto! Chi se ne frega dei 120.000 sfollati di Fukushima.
Piangiamo tutti per i poveri uccellini.
Ma non sono morti. tra un mese rientreranno.
Invece le rinnovabili per fare un picchio di energia massacrano il territorio.
Le biomasse devastano intere foreste per fare l'equivalente di un reattore, ma siamo seri, servono ecologisti veri, non sognatori in teoria, massacratori di territorio in pratica.
Quanto vuoi fare in Italia con l'eolico, il 2, il 3, il 4%, va bene riempi le regioni del sud di inutili pale eoliche e poi scopri che servono sempre le centrali a fossili pronte all'uso.
E infine scopri una bolletta salata, cosa ha risolto ?
Che massacri i volatili, deturpi l'ambiente e non esci dalla dipendenza dalle fossili.
|
|
22-05-2011 00:54 |
|
 |
renato
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Ma non sono morti. tra un mese rientreranno.
Facciamo una scommessa: se tra un mese sono rientrati tutti io non voto al referendum, nell'altro caso tu voti SI.
Le biomasse devastano intere foreste per fare l'equivalente di un reattore, ma siamo seri, servono ecologisti veri, non sognatori in teoria, massacratori di territorio in pratica.
Forse in Amazzonia, in italia non abbiamo foreste.
In Italia usiamo questo:
"La materia prima è rappresentata principalmente da biomassa costituita da cippato di legno proveniente da manutenzione boschiva e residui agro-alimentari "
http://www.biomasseitalia.it/azienda/
Quanto vuoi fare in Italia con l'eolico, il 2, il 3, il 4%, va bene riempi le regioni del sud di inutili pale eoliche
Non c'è solo l'eolico, l'hai appena detto.
e poi scopri che servono sempre le centrali a fossili pronte all'uso.
chi se ne frega, purchè siano spente; le abbiamo: spente non consumano e non inquinano (non sono mica il nucleare, che deve andare sempre).
E infine scopri una bolletta salata, cosa ha risolto ?
Questo è un luogo comune, gia trattato.
Che massacri i volatili, deturpi l'ambiente
Poveri uccellini ... in Germania si sono estinti.
A me le pale eoliche piacciono, deturpa più una funivia o una centrale.
|
|
22-05-2011 02:01 |
|
 |
Charade77
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Poveri uccellini ... in Germania si sono estinti.
A me le pale eoliche piacciono, deturpa più una funivia o una centrale.
Già ,perchè avere impianti fermi sicuramente e economico ... interessante sarebbe sapere come la pensa chi non fa andare le proprie centrali ,ergo non produce ,ergo non vende elettricità ,quindi non quadagna ... Non credo sià la migliore delle politiche economico-energetiche.
"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
|
|
22-05-2011 14:17 |
|
 |
renato
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Già ,perchè avere impianti fermi sicuramente e economico ... interessante sarebbe sapere come la pensa chi non fa andare le proprie centrali ,ergo non produce ,ergo non vende elettricità ,quindi non quadagna ... Non credo sià la migliore delle politiche economico-energetiche.
Se non fa andare le centrali a gas vuol dire che le rinnovabili producono e ci guadagna lo stesso.
|
|
22-05-2011 14:31 |
|
 |
Charade77
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Se non fa andare le centrali a gas vuol dire che le rinnovabili producono e ci guadagna lo stesso.
Siamo arrivati dunque ad un epilogo simpatico :Cioè chi ha impianti a fossili è lo stesso che ti deve vendere in qualche modo gli impianti rinnovabili?Non denoti un lievissimo conflitto d'interessi in quello che che hai appena detto?In un caso brucia fossili e ci guadagna ,nell'altro la speculazione finanziaria gli permette di essere tutt'altro che esposto economicamente, se serve , all'occorenza accende gli impianti di prima ... Non sarà che 2il gruppo" , come lo chiamo io ,è sempre lo stesso , e a togliergli il giocattolo , può non gradire?cosa di meglio vuoi ,di giorno fanno gli ecologisti con FV ,e di notte ci danno dentro col gas ... Ammirevole dire!
|
|
22-05-2011 15:11 |
|
 |
renato
Senator Member

Stato:
Reputazione:
|
Siamo arrivati dunque ad un epilogo simpatico :Cioè chi ha impianti a fossili è lo stesso che ti deve vendere in qualche modo gli impianti rinnovabili?Non denoti un lievissimo conflitto d'interessi in quello che che hai appena detto?In un caso brucia fossili e ci guadagna ,nell'altro la speculazione finanziaria gli permette di essere tutt'altro che esposto economicamente, se serve , all'occorenza accende gli impianti di prima ... Non sarà che 2il gruppo" , come lo chiamo io ,è sempre lo stesso , e a togliergli il giocattolo , può non gradire?cosa di meglio vuoi ,di giorno fanno gli ecologisti con FV ,e di notte ci danno dentro col gas ... Ammirevole dire!
il conflitto di interessi, come ben saprai, nel nostro paese è stato abolito per decreto.
I 5 miliardi di Euro per ogni cantrale nucleare li offre la Caritas.
|
|
22-05-2011 15:37 |
|
 |
Pagine (5):
« Prima
«
1
2
3
[4]