Scrivi discussione 

Ha un senso ciò che si scrive?
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Ha un senso ciò che si scrive?

Probabilmente mi ripeto e perpetuo un lamento.
Bene tutto ciò che leggo d'informativo da chi, sicuramente, ha preso a cuore o è direttamente interessato alle problematiche nucleari. Resta comunque la perplessità nella quale certe utili notizie ti lasciano, considerando, e la specificità del linguaggio non a tutti accessibile, e la obiettiva divulgazione didattica.
Forse, tutto sommato, questi aspetti potrebbero non essere importanti considerando la natura e l'indirizzo di Nuclearmeeting.
Forse mi sfugge la logica, forse, è credo che questa sia la ragione, non conosco la reale dimensione di penetrazione e di stimolo che questi dialoghi scentifici poi hanno.
Ho fatto, e credo sotto varie forme e ripetutamente, alcune proposte per meglio divulgare notizie informative tra la gente comune che quotidianamente è bombardata da notizie invalidanti, dubbiose se non addirittura convincenti.
Anche se certi risultati politici, ottenuti nelle attuali 24ore, lasciano ben sperare che certi propositi e progetti vengano avviati, il problema rimane; e vuoi per le lotte politiche che si contrastano perfino sul colore delle mutande di un lider, e vuoi per chiari o celati poteri economici, e vuoi per autentica ignoranza e, forse, per obiettiva paura di essere irradiati dai malefìci della modernità.....l'ignoranza di massa, pericolo da non sottovalutare, resta imperante con la sua cieca opposizione a tutto ciò che non si conosce, al diverso, al nuovo.
Allora, il mio proporre ha un senso? Ha un senso ciò che scrivo e lamento?
Posso avere una risposta o un incoraggiamento, o devo inserirmi in un dialogo con tanta paziente informazione scientifica, a prescindere dalle mie capacità analitiche e correttamente legate alla tematica?
Michele Greco

30-09-2010 15:27
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Ha un senso ciò che si scrive? - mi.greco@alice.it - 30-09-2010 15:27
RE: Ha un senso ciò che si scrive? - Cher - 01-10-2010, 12:53
RE: Ha un senso ciò che si scrive? - mi.greco@alice.it - 01-10-2010, 13:56

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: