RE: Incidenza tumori in prossimità delle centrali
Traduzione da Inglese verso Italiano
Lo studio ha riscontrato che vi è un aumento significativo del rischio per unter bambini di cinque anni di età per contratto il cancro e la leucemia più vicino vivono ad una centrale nucleare risultati dallo stesso studio. Secondo le conoscenze radio-biologiche di oggi l'aumento del rischio determinato in questo studio non può essere spiegata attraverso l'emissioni degli impianti di energia nucleare. L'esposizione alle radiazioni della popolazione supplementare richiesto per questa spiegazione dovrebbe essere di circa 1.000 a 10.000 volte superiore a quello che è stato osservato. Tuttavia, da questa constatazione non si può concludere che la radiazione come causa può assolutamente essere esclusa. Attualmente non ci sono spiegazioni plausibili per l'effetto determinato, che ha mostrato un quadro del tutto coerente con poca fluttuazione durante il periodo di 24 anni sotto inchiesta.
In prossimità delle centrali nucleari Tedesche esistono anche impianti industriali e bacini carboniferi, dato che non sono mai avvenute verifiche prima ;l'associazione dell'incidenza maggiore di leucemie infantili alla responsabilità delle centrali nucleari è di facile e semplicistica deduzione.
Il grosso pericolo è accontentarsi di questo capro espiatorio.
Questo aggrava notevolmente la responsabilità del Verdame verso l'ottusità di addebitare al nucleare ogni responsabilità in campo della salute pubblica. Senza cercarne le cause in diverse direttrici, non ultima una predisposizione genetica dei soggetti affetti da leucemia.
Una fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.
Cher03@hotmail.it
|