RE: NUCLEARE
uhm, per iniziare faccio una risposta a tono:
sono contrarissimo al fotovoltaico ed alle lobby che lo pubblicizzano
non si sa che fine faranno i pannelli a fine vita visto che sono rifiuti industriali pericolosi e non sono gestiti da persone che devono dar conto di quello che fanno (un cittadino li butta in una discarica abusiva e bon). serve tantissima energia per produrli ed il ricavato finale è poco maggiore di quello che è stato consumato per la loro produzione. non ti consentono di essere indipendente, perchè il sole non brilla quando vuoi te e come vuoi te, quindi devi sempre rimanere attaccato alla rete elettrica e consumare tantissimi fossili.
sono molto curioso di sapere da dove provengono tutte le sovvenzioni a persone e ad enti che sponsorizzano il rinnovabile, ma poi guadagnano facendo installare fossili.
le scorie si sa dove costodirle, nel mondo ci sono decine e decine di depositi definitivi per le scorie, in svezia ed in spagna si sono anche contesi la localizzazione del deposito, con battaglie legali per strapparlo ad altri comuni.
l'acqua impiegata per raffreddare il ciclo termico è INTERAMENTE restituita all'ambiente, se sei contro l'uso dell'acqua nei cicli termici allora non devi essere favorevole a desertec (ne consumerà tantissima, e nel deserto) ed al geotermico (altro ciclo termico).
i reattori si possono fermare e si regolano benissimo
http://clients.rte-france.com/lang/an/vi...uction.jsp
15 agosto 2010, guarda quanto poco sono regolabili.......
in caso di danni pagano le aziende proprietarie dell'impianto, è così in TUTTO il mondo!!!!!!!
provengono dalle aziende che sponsorizzano il forum nucleare italiano:
http://www.forumnucleare.it/index.php/il...sione/soci
cioè anche CISL e UIL
|