Scrivi discussione 

Ha un senso ciò che si scrive?
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Ha un senso ciò che si scrive?

Risposta a me stesso.

Caro ingenuo,
non puoi lamentarti attribuendo alla tua penna attributi e capacità onnipotenti. Ti si concede la libertà del dire, dello scrivere, del rappresentare, ma non quella del fare. Quest'ultima ha costi e compromessi. Il diritto al sapere ti viene soddisfatto dall'informazione giornalistica, dallo schermo televisivo che ti entra indiscreto in casa in qualsiasi ora del giorno e della notte, infine dal comizio carnascialesco in piazza (Vedasi Peppe Grillo).
D’altra parte è meglio essere utili passivi idioti davanti a uno schermo di tv o di computer, incatenati a un consumo inutile, piuttosto che liberamente “obbligati” a pensare ed a esprimerci. Poco importa se si perde il ritmo biologico del corpo, dell'amore, del rispetto altrui, se niente e nessuno é piú quello che é, se la libertá di espressione è spregiudicata e irriverente, soggetta alla mutevole condizione d’una informazione "realistica" priva di interesse educativo, fredda, opportuna e insensibile.
Michele Greco

01-10-2010 13:56
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Ha un senso ciò che si scrive? - mi.greco@alice.it - 30-09-2010, 15:27
RE: Ha un senso ciò che si scrive? - Cher - 01-10-2010, 12:53
RE: Ha un senso ciò che si scrive? - mi.greco@alice.it - 01-10-2010 13:56

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: