Scrivi discussione 




Sisma 2012 SOS
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Sisma 2012 SOS

http://www.informazionecorretta.com/main...p;id=45120


A caval do­nato non si guarda in bocca. La massima non deve valere per quel gruppo di mirandolesi che hanno offeso lo Stato di Israele «colpevo­le » di aver offerto alla cittadina martoriata dal sisma quattro ca­sette mobili per neonati. La cam­pagna antisionista e per certi versi antisemita esplode sul profilo Fa­cebook della città dei Pico a margi­ne della visita in Italia di Avigdor Lieberman, vice premier e mini­stro degli Esteri israeliano.
Arrivato in Italia lunedì, come prima tappa della sua visita istitu­zionale Lieberman ha voluto toc­care con mano una delle città più provate dal terremoto. Ma non si è presentato a mani vuote. Lieber­man ha donato, a nome dello Sta­to mediorientale, 50mila euro e 4 strutture mobili che verranno uti­lizzate come «Isola nido» per neo­mamme e i loro bambini dato che l’ospedale è inagibile.
Un gesto di generosità, tra l’al­tro il primo indirizzato nella citta­dina della Bassa da parte di un go­verno estero, nato sull’onda degli aiuti italiani dopo l’incendio sul Monte Carmelo nel 2010. Eppure, la notizia non ha infiammato gli ol­tre 5mila membri del gruppo che segue sul social network il Comu­ne in ginocchio.
Non appena è stata «postata» la notizia i primissimi commenti so­no stati da bollino rosso: «Io le ri­fiuterei » (le casette ndr), «case da guerrafondai? Mai». Altri: «Che se le tengano». E ancora: «Le diano ai palestinesi che affamano e uccido­no » o addirittura: «Doni sporchi di sangue». E ancora, la stessa de­magogia utilizzata anche per la vi­sita del Papa: «Tutto questo di­spendio di polizia e scorte che pa­ghiamo noi per questo signore?». Insomma, il tenore ha preso da su­bito una piega pericolosa.
Razzismo? O forse il solito anti­sionismo in chiave filo palestine­se tipico della sinistra, che qua è spalleggiata a volte anche da mol­te amministrazioni che anche in passato hanno cercato consensi con il mito dell’antimperialismo? «Imbecilli, ogni bestia fa il suo ver­so ». Così l’ufficio stampa del Co­mune e moderatore del profilo ha spiegato al Giornale la decisione di oscurare i commenti negativi, applicando una censura resasi in­dispensabile per le gravi offese al Governo che hanno messo in se­rio imbarazzo l’amministrazione con un ministro estero, che si era preso persino l’incomodo di veni­re personalmente.
Ma c’è di più.La notizia sarebbe passata inosservata se il Comune non avesse fatto riflettere in un successivo post sulla sproporzio­ne tra l’interesse manifestato da­gli internauti verso la donazione israeliana e quello invece messo in campo qualche giorno prima sulla generosità di Biagio Anto­nacci. «Abbiamo postato il gesto di generosità di Biagio Antonacci (2 casette donate) e ci sono stati 1.520 “Mi piace“ e 1.956 “condivi­sioni“ (fino a ieri). Le quattro ca­sette donate dallo Stato d’Israele sono state invece accolte - oltre che da offese - da 48 “Mi piace“ e 28 “condivisioni“. Troppo poco.
Così,subito dopo il pesante j'ac­cuse , la reazione dei mirandolesi non si è fatta attendere. E sono pio­vute condanne sincere per quelle parole. C’è anche chi si è chiesto che cosa «hanno fatto per noi gli straricchi emiri arabi?» o chi inve­ce s­i è limitato a ringraziare Lieber­man perché «la madre dei taleba­ni è sempre incinta». Ma tutto ciò soltanto dopo la miccia delle offe­se.
A preoccupare infatti è che l’uni­ca donazione in terra emiliana da parte dell’unico Stato democrati­co d­el Medio oriente sia stata subi­to criticata e più in generale snob­bata dai soliti sinceri democratici, aperti e tolleranti. Tranne con chi non la pensa come loro.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
04-07-2012 10:54
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Sisma 2012 SOS - Cher - 29-05-2012, 20:23
RE: Sisma 2012 SOS - Cher - 30-05-2012, 13:52
RE: Sisma 2012 SOS - Cher - 07-06-2012, 12:07
RE: Sisma 2012 SOS - Cher - 16-06-2012, 18:47
RE: Sisma 2012 SOS - Cher - 01-07-2012, 10:00
RE: Sisma 2012 SOS - Cher - 04-07-2012 10:54

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: