Scrivi discussione 

Thailandia: incendio fabbrica chimica, 12 morti, nube tossica
Autore Messaggio
magnox
Senior Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Apr 2008
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Thailandia: incendio fabbrica chimica, 12 morti, nube tossica

ormai di quell'incidente, dopo 2 giorni, non c'e' piu' traccia sui giornali.

il prof Cerullo, diceva (e forse dice ancora nonostante gli 80 anni e +)
"la presunzione degli ambientalisti viene soltanto dopo la loro ignoranza".

A volte penso che la liberta' di parola e pensiero non sia una vera conquista per la nostra societa'...

E' davvero scandaloso che certi incidenti passano in secondo, terzo o quarto piano, se non vengono addirittura dimenticati, dopo neanche 1 giorno (sempre che qualcuno abbia notato il tale incidente), mentre altri vengono ingigantiti pur non sapendo o capendo minimamente niente dell'accaduto.
Per carita', un incidente nucleare puo' avere conseguenze notevoli. Il guaio e' che se in una notizia compaiono insieme le parole "centrale nucleare" e "incidente", allora (non importa cos'altro e' scritto) sicuramente e' qualcosa di gravissimo.

Lo dico e lo ripetero' sempre:
se io andassi davanti un grattacielo e protestassi dicendo che quella struttura potrebbe crollare causando migliaia di morti, mi prenderebbero per pazzo; se invece vado davanti una centrale nucleare (non importa quale, se del '70 piuttosto che del 2020) e ripetessi le stesse parole, tutti mi darebbero ragione.

La cosa ancora piu' drammatica poi e' la convinzione che hanno; convizione amovibile, pur non essendoci alcuna buona ragione (tecnica e non), pur non sapendo neanche come funziona una caffettiera... e a volte, pur non sapendo neanche leggere e scrivere.

Penso che l'ambientalismo (il falso ambientalismo) sia una delle piaghe della nostra societa' e come tale non portera' a nulla di buono.

08-05-2012 00:27
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
RE: Thailandia: incendio fabbrica chimica, 12 morti, nube tossica - magnox - 08-05-2012 00:27

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: