RE: nucleare per il 21°secolo
http://www.world-nuclear-news.org/NP_Nuc...02121.html
Il combustibile nucleare per la crescita indiana energetica
22 febbraio 2012
L'impegno dell'India per l'energia nucleare resta forte come il paese guarda avanti a decenni di crescita sostenuta, New Delhi delegati della conferenza è stato detto dal leader del programma del paese.
L'apertura dell'India International Nuclear Symposium sentito dal ministro indiano per il potere, Sushil Kumar Shinde, così come il capo del Dipartimento per l'Energia Atomica Srikumar Banerjee e due dei suoi predecessori: Anil Kakodkar e Rajagopala Chidambaram. La line-up è stato completato da SK Jain, a capo della Nuclear Power Corporation of India.
Shinde ha sottolineato che l'India continua a sfruttare tutte le forme disponibili di energia per sostenere i suoi obiettivi di sviluppo e soddisfare costante aumento della domanda. Tra queste fonti, ha detto Shinde, "Nucleare ha diversi vantaggi, tra cui che è compatto e altamente gestibile in termini di trasporto e carburante. È più verde di tutte le altre forme di generazione di energia."
Obiettivi a lungo termine
Shinde compito è quello di portare sistema di alimentazione dell'India al livello richiesto per la sua enorme popolazione di godere dei benefici di energia elettrica. Attualmente circa il 40% del paese 1,2 miliardi di cittadini non hanno accesso all'elettricità, e il 40% di coloro che sono servite piace solo per poche ore ogni giorno. Una parte significativa di energia prodotta si perde attraverso una rete di trasmissione inefficiente e perde.
Attualmente l'uso di energia elettrica l'indiano medio è solo 750 kWh all'anno, rispetto alla media mondiale di 2.752 kWh all'anno. Banerjee e Kakodkar convenuto che, a lungo termine il target per l'India dovrebbe essere di circa 5000 kWh all'anno, traendo forti correlazioni tra alfabetizzazione femminile e l'indice di sviluppo umano con tale livello di consumo energetico.
Banerjee ha presentato uno scenario in cui una popolazione stabilizzati di 1,6-1700000000 avevano consumo individuale di potenza di 5000 kWh all'anno nel 2050. Ciò equivale a 8000 miliardi di kWh all'anno, equivalenti al 40% della produzione di elettricità in corso oggi. Massimo sfruttamento delle energie rinnovabili tra cui idroelettrica avrebbe sostenuto circa 1050 miliardi di kWh di che, ha detto, lasciando il resto ad essere coperto da fonti fossili o nucleari. Banerjee calcoli hanno dimostrato che, nel peggiore dei casi, l'uso del carbone per riempire il gap si tradurrebbe in circa 7,7 miliardi di tonnellate di emissioni di anidride carbonica all'anno, rispetto al totale globale corrente di 30 miliardi di tonnellate.
"Non stiamo parlando soltanto dei prossimi anni 20, 30 o 40, ma che dire oltre?" Banerjee ha chiesto, "carbone importato costa molto di più l'energia nucleare. Senza l'energia nucleare, la crescita economica del paese sarà rallentato."
Queste cifre enormi per l'energia e la popolazione danno un'idea il compito di governare un paese come l'India, con una delle più grandi popolazioni e uno dei viaggi più lunghi davanti a sé alla prosperità di energia. L'obiettivo del governo è avere un po '63.000 MWe di potenza installata di generazione nucleare entro il 2032, con importati reattori ad acqua leggera complimentarmi con un indigeno a tre stadi del ciclo del combustibile, che alla fine porterà in torio per complimentarmi attuali l'uranio-alimentati unità.
La conferenza è stata organizzata dalla Nuclear World Association (WNA), che supporta anche Nuclear News Mondo. Direttore Generale della WNA, John Ritch, ha dichiarato: "l'impegno WNA ha qui un duplice scopo:. A favorire un maggiore coinvolgimento del settore a livello mondiale in crescita del nucleare indiano e per promuovere una maggiore partecipazione da parte delle imprese indiane in crescita del nucleare del mondo"
Shinde poi lodato offerte di joint venture fatte finora tra i produttori di apparecchiature di potenza indiani ei loro coetanei americani, europei e giapponese. Ha fatto appello ai dirigenti riuniti: "Se qualcuno è interessato a joint-venture per la produzione di macchine per l'energia nucleare, ci darà il benvenuto e vi assisterà in ogni modo hai bisogno".
ricercato e scritto da News World Nuclear
Una fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.
Cher03@hotmail.it
|