Scrivi discussione 

Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member

Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE:   Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare

tesla82 ha Scritto:

un altro discepolo di Julian barbour Big GrinBig Grin.....

Bhe che dire...che il tempo non esiste non è un concetto che mi è nuovo!!..cio che pero affermo e critico sta nel fatto che oggi molti fisici e matematici  impazziscono di fronte alla meccanica quantistica e nel tentativo di trovare la "teoria del tutto" senza pero contare e chiarire i concetti fondamentali del funzionamento delle particelle subatomiche,non si puo dare molti concetti al caso, alla probabilità ed alla statistica, nel grande mosaico della vita si sta scoprendo pezzo dopo pezzo il funzionamento del mondo che ci circonda ma...io credo di aver trovato una equazione che potra aprire molto gli occhi sul comportamento delle particelle subatomiche,il chiarimento di concetti come la"dualita del fotone e dell'elettrone"risulteranno piu chiare saluti.

Mi auguro che la tua "conoscienza" della meccanica quantistica e della definizione di tempo non si sia fermata alle asserzioni dell'astrofisico britannico che citi quale mio maestro.
Quanto ho asserito lo puoi riscontrare sia nel campo della fisica, sia in quello della filosofia in tempi molto più antecedenti a Barbour.
Il dubbio ed il problema sull'esistenza del tempo e dello spazio l'hai sollevato tu ed ora ti meravigli della mia risposta. Sei il "controsenso" personificato; il tuo inarrestabile contraddittorio è inevitabile per quanto prevedibile.
Se poi sei così bravo ed hai equazioni e soluzioni, come l'asso nella manica per un buon bluff, tirale fuori e giocati il tuo solitario.

Michele Greco

10-09-2011 12:53
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 26-08-2011, 21:13
RE:   Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - mi.greco - 10-09-2011 12:53
RE: Vita, morte e miracoli dell'Energia Nucleare - magnesium - 17-09-2011, 21:15

Scrivi discussione 

Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: